Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, iDrive dice:

BMW non scherza in questo momento nei sconti... ;)

 

Comunque e vero che di fronte a Giulia e Stelvio, Giulietta pare veramente preistorica. Di MiTo non parliamo neanche...

Anche se considero la Giulietta ancora una validissima seg.C, ma di fronte a prodotti come Giulia e Stelvio, si fa dura...

 

Ma non è che deve vivere per sempre :)

A mio parere deve arrivare al 2018  come produzione, non oltre.

Ed essere sostituita da un C HB a base Giorgio di alta fascia .

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo così sicuri che riadattare il pianale SUSW costi meno che usare Giorgio?

Il 2.0 benzina e 2.2 diesel di Giulia possono essere montati trasversalmente?

 

Francamente non capisco...ora che hanno investito sul Giorgio aveva senso usarlo il più possibile, quindi prima su E berlina ed E SUV per ammortizzarne i costi.

Poi dopo ok...se vogliono fare le C a TA/TI come i competitors ci può anche stare ma soltanto dopo essersi rifatti un nome...

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 dice:

 

Ok, ma per capirci :

Punto nel 2016 ha venduto in Europa 62k unità contro 740k di Fiat vendute . Spannometricamente l'8%.

Alfa Romeo ha venduto quest'anno 66k vetture di cui 41k Giulietta.

Se cessi la produzione nel 2017/inizio 18 della Punto quasi non te ne accorgi se non la sostituisci

Se invece non sostituisci Giulietta te ne accorgi eccome .

P.S. già quest'anno Mito dovrebbe salutarci , e poverina i suoi 13.000 pezzi li fa :lol:

 

 

 

 

 

Scusami ma che discorso è, a chi ineteressa il numerino delle vendite totali se ci guadagnano poco o nulla con quel modello o se è di intralcio alla strategia del marchio o alla produzione di modelli più importanti?:pen:

 

E comunque già alla fine di quest'anno, con Giulia più a regime e Stelvio, la percentuale su venduto totale sarà sensibilmente diversa rispetto all'anno scorso.

 

Stesso discorso per la Punto, è ovvio che verrà cassata ma non perchè la sua percentuale sul totale è bassa... non sò, per ogni modello c'è un premio o meno sulla percentuale delle vendite rispetto al totale del marchio a fine anno?:lol:

 

Per gli obiettivi di vendita futuri sia Punto che Giulietta non fanno statistica.

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RiRino dice:

Scusami ma che discorso è, a chi ineteressa il numerino delle vendite totali se ci guadagnano poco o nulla con quel modello o se è di intralcio alla strategia del marchio o alla produzione di modelli più importanti?:pen:

 

E comunque già alla fine di quest'anno, con Giulia più a regime e Stelvio, la percentuale su venduto totale sarà sensibilmente diversa rispetto all'anno scorso.

 

Stesso discorso per la Punto, è ovvio che verrà cassata ma non perchè la sua percentuale sul totale è bassa... non sò, per ogni modello c'è un premio o meno sulla percentuale delle vendite rispetto al totale del marchio a fine anno?:lol:

 

Per gli obiettivi di vendita futuri sia Punto che Giulietta non fanno statistica.

 

 

 

OK Diciamo che nel 2017 Alfa Romeo consegnerà in Europa 110k unità ( e siamo già nel sogno bagnato di Sergio ) .

e di queste 110k 35k saranno Giulietta 13k Mito il resto Giulia + Stelvio .

anche nel caso più godurioso per Sergio ed Harald, avresti comunque che un'alfa su tre in Europa è una Giulietta :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

 

OK Diciamo che nel 2017 Alfa Romeo consegnerà in Europa 110k unità ( e siamo già nel sogno bagnato di Sergio ) .

e di queste 110k 35k saranno Giulietta 13k Mito il resto Giulia + Stelvio .

anche nel caso più godurioso per Sergio ed Harald, avresti comunque che un'alfa su tre in Europa è una Giulietta :)

 

 

Ok saranno felicissimi, vabbene:comp::attorno::nonso:

 

 

 

:mrgreen:

 

(si scherza)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dopo quaranta pagine di pipponi, schieramenti di fazioni, sigle, abbreviazioni (anche internazionali) e acronimi (TA/TP/TI/C/D/E/E-SUV/C-SUV/SUSW/CUSW/AFAIK/ASAP/MCHCZZ/VFFNCL) ;-) , mi chiedo: siamo ancora nel Topic "Notizie" oppure no?

 

da Treccani:

notìzia s. f. [dal lat. notitia, der. di notus «conosciuto»]. – 1. a. letter. Conoscenza, come acquisizione o possesso di una cognizione, relativamente a cose, fatti o persone (...)

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Zyx dice:

Ma siamo così sicuri che riadattare il pianale SUSW costi meno che usare Giorgio?

Il 2.0 benzina e 2.2 diesel di Giulia possono essere montati trasversalmente?

 

Francamente non capisco...ora che hanno investito sul Giorgio aveva senso usarlo il più possibile, quindi prima su E berlina ed E SUV per ammortizzarne i costi.

Poi dopo ok...se vogliono fare le C a TA/TI come i competitors ci può anche stare ma soltanto dopo essersi rifatti un nome...

 

Credo che tutte le nuove famiglie di motori del gruppo, dai 3 ai 6 cilindri, tranne roba di origine Ferrari, abbiamo la possibilità di essere montati in ambo i versi.

Una hatch e una CUV di seg. C è impensabile presentarla senza un piccolo turbo benzina e diesel. Ergo ci saranno la versione Firefly turbo ed un nuovo 1.6 mjt (si parlava di un nuovo in alluminio) a tempo debito della presentazione della gamma Alfa di segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, fedegta dice:

Diciamo che Giulietta odierna è sicuramente una macchina godibile, ma c'è da dire la QV che allego qua in prova è afflitta da un certo sottosterzo che non la fa eccellere in nessuna prova dinamica (confrontatela con Stelvio Q4 specialmente in accelerazione laterale 0,99 vs 1.03g).

IMG_20170502_115556.jpg

 

mi ricordo di quel dato...e lo trovai strano...perchè le alfa del passato superavano 1 (dico le versioni un po ' più prestanti)

2 ore fa, Chipperfield dice:

 

Uno degli episodi dei Simpsons più belli di sempre.

Non mi ricordo qual era

1 ora fa, iDrive dice:

Si, il problema di Giulietta (e MiTo) e che vendono soltanto con grossi sconti.

Perchè le altre segmento B (pure più recenti) come vendono? COn la piccola differenza che ,essendo mito più vecchia e quindi ammortizzata, ci perdono meno

49 minuti fa, iDrive dice:

BMW non scherza in questo momento nei sconti... ;)

 

Comunque e vero che di fronte a Giulia e Stelvio, Giulietta pare veramente preistorica. Di MiTo non parliamo neanche...

Anche se considero la Giulietta ancora una validissima seg.C, ma di fronte a prodotti come Giulia e Stelvio, si fa dura...

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.