Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, stev66 dice:

Comunque che Mito finiva nel 2018 si sapeva da mò.

Giulietta max 2019.

a mio parere due sostitute per giulietta. prima una HB TP da piccoli numeri a base Giorgio , poi più avanti , una C SUV a base SUSW migliorato .

Che arriverebbe a gamma basata su Giorgio completa o quasi e come tale non le darebbe ombra.

 

A questo punto ha senso Giulietta TP e derivata suv ovviamente TP, per lasciar spazio a un C Suv su base Small a qualche altro marchio del gruppo 

  • Mi Piace 1
Inviato
45 minuti fa, 4200blu dice:

Strano che per la gente i Alfa sono solo Fiat veloce e le Audi sono Audi. In verita una Audi e nient' altro come una Skoda truccata!

 

No, hai detto una gran castroneria. Audi da A4 in poi è Audi e basta. Al massimo R8 è una Lamborghini dei poveri.

Poi in futuro vedremo ma per ora è così. E soprattutto le "Skoda truccate" come A3, o peggio le A1 ("polo truccate") sono arrivate almeno 20 anni dopo le prime Quattro, con una reputazione che oramai era già consolidata.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
23 minuti fa, leon82 dice:

 

No, hai detto una gran castroneria. Audi da A4 in poi è Audi e basta. Al massimo R8 è una Lamborghini dei poveri.

Poi in futuro vedremo ma per ora è così. E soprattutto le "Skoda truccate" come A3, o peggio le A1 ("polo truccate") sono arrivate almeno 20 anni dopo le prime Quattro, con una reputazione che oramai era già consolidata.

 

A3 è del 1996, , e fu fatta per il grande interesse ( non vendite, ma interesse ) che aveva suscitato Delta II ( cioè una C molto ben rifinita all'interno e ben accessoriata ).

A mio parere il salto di qualità Audi lo ha fatto con Audi 100 C3 ( non per le prestazioni, ma per la linea ) ed audi 80 b4 ( la bella b3 aveva ancora troppe limitazioni )

guarda caso, nello stesso periodo che Fiat smobilitava .  :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
47 minuti fa, AlessioAlfa dice:

Io comunque una S1 Quattro 2.0 TFSI da quasi 250cv non è che  proprio la schifi eh:oddio:

 

Beh a questo punto siamo sempre nella galassia del ricarrozzamento quindi meglio una TT RS o la sorella 5 porte RS3

2 minuti fa, savio.79 dice:

Vi racconto questo aneddoto, che spiega bene cosa significhi "marketing che funziona bene e che fa il lavaggio del cervello".

 

Un mio conoscente è in giro alla ricerca di una sette posti, e capita in una concessionaria Seat.

 

Il venditore gli mostra una SUV sette posti, e, aprendo il cofano motore, gli dice: "questa sta di listino 35.000 da scontare... però guardi qui (indica un coperchietto in plastica con un logo stampigliato) questa è Seat, e la compra al prezzo di una Seat, ma guardi qui: la meccanica, è tutta Audi: lei con 30.000 si porta a casa una macchina che ne vale 50.000"

 

Mi ha chiesto cosa ne pensassi (gli piace chiedere consigli ma poi fa di testa sua, giustamente) e gli ho spiegato che vantarsi del fatto che chi costruisce la meccanica è quello famoso per aver pagato milioni in sanzioni per la nota vicenda, non è né una garanzia di serietà del venditore, innanzitutto, né una garanzia di prodotto, anzi!

 

... Gli ho anche spiegato che, proprio perché la stessa meccanica viene spalmata tra decine di modelli diversi del Gruppo, questo non la rende né più esclusiva, né più raffinata, né più costosa, anzi!

 

... Quindi il motivo per cui un'Audi con la stessa meccanica ha un prezzo più alto, non è dato dal fatto che "vale" di più, visto che ha la meccanica di altre che costano meno, e che non vengono di certo vendute sotto-costo; il marketing Audi ha puntato da decenni a far "percepire" il marchio come "premium" e, alzandone il prezzo (non necessariamente il valore), ha reso la propria gamma un oggetto del desiderio, ché uno pensa: quando avrò i soldi non comprerò più Seat Skoda VW ma Audi (e se poi ne avrò di più, Porsche, poi Bentley, poi Bugatti)

 

_______________________

 

Insomma, serve un lavoro costante; come si dice, ci vogliono anni per farsi una buona reputazione, ma bastano pochi secondi per perderla.

 

Mi ricorda i tempi in cui aprivi il cofano di una Thema speciale e trovavi un cavallino rampante! 

  • Mi Piace 7
Inviato (modificato)

Scusate la pippa mentale, ma stavo riflettendo sulle possibili date di uscita di E-SUV e C-SUV Alfa che secondo indiscrezioni e logica dovrebbero essere i 2 prossimi modelli ad uscire.

 

I boss avevano detto un nuovo modello Alfa ogni 6 mesi, e noi abbiamo pensato che ne uscisse uno nuovo ogni 6 mesi, a cadenza regolare.

 

Tra l'inizio delle vendite della Giulia e l'inizio delle vendite della Stelvio sono passati in realtà 9 mesi, che comunque non sono male. Se la prossima Alfa uscisse dopo 9 mesi dalla Stelvio dovrebbe essere in vendita ad inizio 2018, ma dato che gli esemplari con carrozzeria definitiva di Stelvio hanno circolato un anno prima di essere in vendita, è poco probabile che il prossimo modello sia in vendita ad inizio 2018.

 

Stelvio però ha beneficiato del fatto di essere costruita sulla stessa linea di montaggio di Giulia, con cui condivide gran parte della meccanica, mentre il SUV grande sarà costruito a Mirafiori dove si deve allestire la linea di montaggio, a meno che non venga sfruttata quella della Levante.

 

Il C-SUV o crossover compatto invece potrebbe essere costruito a Cassino sfruttando la linea di montaggio della Giulietta quando questa cesserà di essere prodotta. 

 

Morale le due prossime Alfa potrebbero uscire a poca distanza l'una dall'altra, i progetti e l'industrializzazione potrebbero essere stati portati avanti in parallelo.

 

Quindi in realtà se si dovessero aspettare 18 mesi tra l'uscita della Stelvio e la E-SUV e 24 mesi tra l'uscita della Stelvio e la C-SUV, si ritornerebbe ad una media del pollo di uscita ogni 8-9 mesi, perché ci sarebbero 4 nuove Alfa uscite nell'arco di 3 anni.

 

Se i conti sono giusti dovremmo vedere i primi muli in circolazione tra 3 mesi.

Modificato da xtom
Inviato
4 ore fa, xtom dice:

Scusate la pippa mentale, ma stavo riflettendo sulle possibili date di uscita di E-SUV e C-SUV Alfa che secondo indiscrezioni e logica dovrebbero essere i 2 prossimi modelli ad uscire.

 

I boss avevano detto un nuovo modello Alfa ogni 6 mesi, e noi abbiamo pensato che ne uscisse uno nuovo ogni 6 mesi, a cadenza regolare.

 

Tra l'inizio delle vendite della Giulia e l'inizio delle vendite della Stelvio sono passati in realtà 9 mesi, che comunque non sono male. Se la prossima Alfa uscisse dopo 9 mesi dalla Stelvio dovrebbe essere in vendita ad inizio 2018, ma dato che gli esemplari con carrozzeria definitiva di Stelvio hanno circolato un anno prima di essere in vendita, è poco probabile che il prossimo modello sia in vendita ad inizio 2018.

 

Stelvio però ha beneficiato del fatto di essere costruita sulla stessa linea di montaggio di Giulia, con cui condivide gran parte della meccanica, mentre il SUV grande sarà costruito a Mirafiori dove si deve allestire la linea di montaggio, a meno che non venga sfruttata quella della Levante.

 

Il C-SUV o crossover compatto invece potrebbe essere costruito a Cassino sfruttando la linea di montaggio della Giulietta quando questa cesserà di essere prodotta. 

 

Morale le due prossime Alfa potrebbero uscire a poca distanza l'una dall'altra, i progetti e l'industrializzazione potrebbero essere stati portati avanti in parallelo.

 

Quindi in realtà se si dovessero aspettare 18 mesi tra l'uscita della Stelvio e la E-SUV e 24 mesi tra l'uscita della Stelvio e la C-SUV, si ritornerebbe ad una media del pollo di uscita ogni 8-9 mesi, perché ci sarebbero 4 nuove Alfa uscite nell'arco di 3 anni.

 

Se i conti sono giusti dovremmo vedere i primi muli in circolazione tra 3 mesi.

Speriamo! Perché al momento siamo un po troppo fermi su Alfa, bisogna sfruttare il momento, anche perché le concorrenti tedesche non mi sembrano al top

Inviato (modificato)

In realtà un auto nuova in test come la intendono in Fca c'è e sta al Nurburgring... quindi al momento arriverà questo... è probabile che ci vogliano altri sei mesi per intravedere un mulo stile 500L Frankenstein 

Modificato da checco72

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Inviato
15 ore fa, 4200blu dice:

Strano che per la gente i Alfa sono solo Fiat veloce e le Audi sono Audi. In verita una Audi e nient' altro come una Skoda truccata!

Anzi... Si trasforma in surplus per i marchi "inferiori" 

15 ore fa, stev66 dice:

Comunque che Mito finiva nel 2018 si sapeva da mò.

Giulietta max 2019.

a mio parere due sostitute per giulietta. prima una HB TP da piccoli numeri a base Giorgio , poi più avanti , una C SUV a base SUSW migliorato .

Che arriverebbe a gamma basata su Giorgio completa o quasi e come tale non le darebbe ombra.

 

Magari! 

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.