Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non parlo di una nicchia di 10 mila auto, parlo di un mercato di medie dimensioni per alfa, ma il mondo non avrà mai fiducia negli italiani quanta ne ha per i tedeschi, a torto o a ragione, non ne ha neanche per gli inglesi alla fin fine, Alfa deve crearsi un suo mercato di medie dimensioni e starci dentro il meglio possibile, correre dietro ad audi non ha senso, audi non è un'azienda privata e di fatto lo stesso stato tedesco con tanto di soldi pubblici o comunque erogati da banche controllate dallo stato per vie più o meno evidenti

 

quanto agli attacchi degli americani sponsorizzati dai tedeschi, sono del tutto chiari, e tutto quello che è scritto in inglese viene letto in mezzo mondo, visto che non riescono veramente ad imporre audi e soprattutto volkswagen in nord america almeno vanno a colpire alfa, comunque in generale come ho detto gli anglosassoni non hanno nessuna simpatia per i latini

jaguar ha dietro i soldi degli indiani che investono prima di tutto per avere entrature nel salotto buono del business britannico che è ancora quello che controlla il mondo, in uk si è parlato di rinsaldare una special relationship con l'india in funzione anti-cina, l'italia invece non ha nessun commonwealth a cui appoggiarsi, l'italia è sola con se stessa, neanche in europa trova sponde

Inviato
39 minuti fa, HF integrale dice:

La volvo non è nicchia perchè ha venduto oltre mezzo milione di auto nel 2016 e i cinesi /svedesi puntano a 800.000 auto.

Si, d'accordo, 2015 Volvo ha venduto 575.000 macchine, 2016 625.000 e 2017 diventerano ancora di piu - cosi completamente altra classe come Alfa con i suoi "forse" 150.000, di cui 50.000 MiTo e Giulietta.

  • Mi Piace 2
Inviato

I tedeschi sono Lo Stato Tedesco, non c'è niente di simile in italia a parte leonardo finmeccanica, quando si parla di stato tedesco i tedeschi automaticamente si allineano a all'unisono gridano "heil deutschland!" e agiscono come un sol uomo con strenua dedizione fino alla morte, sono sempre stati così, non ho detto che sono migliori io non ho mai comprato auto tedesche, dico che gli italiani devono inventarsi modi diversi, idee differenti per andare sul mercato, e che la gente non si aspetti continuamente di veder arrivare  l' "audi italiana" Alfa Romeo deve fare l'Alfa Romeo non l'audi

Alfa non è neanche volvo, intanto perchè volvo è da sola mentre le vendite alfa vanno considerate come una parte di un gruppo più grande, e poi volvo è considerata auto da tutti i giorni (come audi) mentre alfa un marchio sportivo, e poi perchè appunto il mondo si fida di più degli svedesi protestanti che degli italiani latini, questo da almeno 300 anni, non è semplice far cambiare questa mentalità 

Inviato

La Volvo non e' da sola appartiene a Geely, e infatti il suo mercato principale e' la Cina e oggi perfino le S90 vendute in Europa sono made in China... altro che casa svedese..

Guarda che quelli temono il made in Italy, la propaganda di Jalopnik e' sindrome del loro terrore 

  • Mi Piace 5
Inviato
24 minuti fa, HF integrale dice:

 

Basta con questi tedeschi, la gente è ossessionata. Hanno scatenato 2 guerre mondiali con milioni di morti, non sono poi così da ammirare.

Hanno copiato la strategia delle piattaforme modulari dalla Fiat di Ghidella che per prima negli anni '80 l'aveva sviluppata, quando era la terza casa automobilistica al mondo (!!!) dietro Gm e Ford e l'hanno portata alla massima espressione con audi, Skoda e Seat.

Non sono padreterni, non sono i signori del mondo e si possono battere anche sul mercato. Ci vuole costanza negli investimenti.

Nella classifica dell'export l'Italia è prima nella meccanica (non auto), i primi posti sono appannaggio di Germania e Italia, siamo il loro principale concorrente mondiale, cerchiamo di non avere sudditanze psicologiche. La battaglia sul premium si fa nell'arco di 2 generazioni di prodotti.

Condivido ogni parola.

Jalopnik: stendiamo un velo pietoso, come anche per i commenti 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, T a u r u s dice:

La Volvo non e' da sola appartiene a Geely, e infatti il suo mercato principale e' la Cina e oggi perfino le S90 vendute in Europa sono made in China... altro che casa svedese..

Guarda che quelli temono il made in Italy, la propaganda di Jalopnik e' sindrome del loro terrore 

Purtroppo non e cosi facile - i 625.000 Volvo di 2016 si dividono in 290.000 EU, 178.000 nord america, solo 94.000 Cina e poi tutto il resto del mondo. E secondo me, Geely non ha dato piu come i soldi, il lavoro hanno fatto i svedesi perche i cinesi non hanno esperienza nulla con macchine di questo segmento, hanno comprato per avere questo know how.

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Vabbeh. Sono giorni che non bazzico autopareri ma vedo che la situazione non è cambiata. Siamo ad un passo dall'estinzione...Bene.......

☏ C6603 ☏

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Non capisco perché si continui a scrivere cose tipo " l'alfa non e' audi ( che poi audi ha anche meno modelli di bmw o mercedes), non ci si deve aspettare modelli a nastro, non si fa guerra sui volumi" oppure la novita' del " i protestanti non comprano dai cattolici latini, il commonwealth lo hanno gli inglesi ( che tra l'altro hanno brand o che reggono l'anima coi denti o venduti tutti), gli italiani non possono aggrapparsi alle ex colonie etc etc"

 

Ma che cribbio ci incastra tutto cio'? Si dic solo che sarebbe bello fosse stato rispettato un piano ( altrimenti che cacchio lo proproni a fare), che almeno un auto all'anno sarebbe bello venisse presentata ( non si parla di 10 come le tedesche), che magari far vedere un prototipo alfa ogni tanto, pensionare auto che di alfa non hanno manco lo scarico, fare dei piani seri e credibili...

 

L'obbiettivo di Marchionne e' abbattare il debito, bene io sono sempre stato un marchionnaro, però non vorrei davvero che ora questo obbiettivo fosse un mantra e si facesse uscire in maniera centellinata, solo perché altrimenti nel 2018 non si tocca il debito.. Allora preferivo avessero venduto magneti marelli, il brand lancia e qualcos'altro ma almeno con le ose tenute facevano in piano serioe completo

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
2 ore fa, shadow_line dice:

I tedeschi sono Lo Stato Tedesco, non c'è niente di simile in italia a parte leonardo finmeccanica, quando si parla di stato tedesco i tedeschi automaticamente si allineano a all'unisono gridano "heil deutschland!" e agiscono come un sol uomo con strenua dedizione fino alla morte, sono sempre stati così, non ho detto che sono migliori io non ho mai comprato auto tedesche, dico che gli italiani devono inventarsi modi diversi, idee differenti per andare sul mercato, e che la gente non si aspetti continuamente di veder arrivare  l' "audi italiana" Alfa Romeo deve fare l'Alfa Romeo non l'audi

Alfa non è neanche volvo, intanto perchè volvo è da sola mentre le vendite alfa vanno considerate come una parte di un gruppo più grande, e poi volvo è considerata auto da tutti i giorni (come audi) mentre alfa un marchio sportivo, e poi perchè appunto il mondo si fida di più degli svedesi protestanti che degli italiani latini, questo da almeno 300 anni, non è semplice far cambiare questa mentalità 

 

No non è assolutamente come dici te. Leonardo finmeccanica è un mezzo bidone che era pure in passivo, lasciamo perdere.

Fca è il principale gruppo per R&D, ricerca e sviluppo, dove ha investito 4,1 miliardi di euro nel 2015 - primi sei mesi 2016. Ora se investi 4,1 miliardi di euro vuol dire che i modelli stanno arrivando, inoltre il terzo gruppo è Telecom che investe solo 700 milioni. (il secondo è Exor che con le sue controllate, Ferrari e CNH investe 1,9 miliardi).

Il gruppo Volkswagen ha sempre guardato con ammirazione la Fiat che era la terza azienda mondiale di auto sin dagli anni '70 quando loro stavano fallendo e Fiat spadroneggiava in Europa e nel mondo, o devo ricordare che è stata la prima azienda internazionalizzata nel mondo...dove la 128 la vedevi dalla Russia all'India dall'Europa al Sud america? Devo ricordare che Volksw smontava le 127 per cercare di realizzare una auto all'altezza per evitare il fallimento e sostituire lo stravecchio Maggiolino? Devo ricordare che VW ha comprato da Giugiaro il progetto Golf che doveva essere la nuova Fiat 127? Devo ricordare che gli italiani di Isotta Fraschini hanno salvato il culo alla Bmw con la licenza dell'Isetta?

Devo ricordare che Piech ha una ammirazione per il marchio Alfa romeo e le auto italiane?

Se VW esiste oggi è perchè Fiat fece una serie di sbagli di presunzione negli anni '70 lasciandogli il progetto Golf.

Non voglio proprio sentire gente che parla di nicchie.

Audi ha costruito una fama di auto sportiva con le Audi sport e le audi Quattro. Quando Lancia è leader in tutti i record del mondo di vittorie e di campionati. 

Quindi l'Alfa DEVE fare concorrenza a AUDI come vendite, immagine, e tutto il resto, anche se la vera sua concorrente è BMW che adotta la trazione posteriore, essendo le Audi solo delle Volkswagen ben ricarrozzate con una meccanica a trazione anteriore palesemente inferiore alle nuove Alfa romeo, come peso e come tecnologia

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.