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Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Inviato

Audi ad oggi ha i diesel farlocchi e i TFSI che si mangiano, ci mettiamo anche i cambi....le due cause al loro gruppozzo gli eroderanno l'aura di perfezione che si sono fatti investendo su plastiche et similia, hanno peccato della stessa presunzione lasciando una generazione di auto meccanicamente dubbie, questo si ripercuoterà sulla loro immagine nel tempo. La gente, in particolare i possessori calvinisti (mica i cattolici che perdonano e dimenticano) di auto motoristicamente farlocche rimarranno con la consapevolezza di essere stati inculati (scusate il francese), avranno sempre nel naso l'odore di olio bruciato con buona pace dei pagliacci che scrivono boiate su quella specie di rivista online stile "cronaca vera". Per il momento, come autobild e tutti i prezzolati si guardano bene dal criticare il gruppo che li ha foraggiati per anni, ma la gente è un'altra cosa. Felice il calvinista che non riuscirà a rivendere un audi col TFSI e soli 120k km perché ormai noto il difetto grazie alla class action. 

Comunque fanno incazzare ste fanzine online, qualcuno dovrebbe verificare la correttezza del loro comportamento, io ci manderei il Reid a fare due chiacchiere.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
9 ore fa, HF integrale dice:

 

Io direi di sfatare questa cosa. Marchionne ha dimostrato di essere prudente sugli investimenti in un momento di ciclo negativo. Ora però il ciclo è positivo. Marchionne ritiene che competere nel mass market non ha senso per i margini ridotti, Altavilla, giustamente sa che non competere nel segmento B per Fiat equivale al suicidio...ci sono quindi idee differenti. 

Hanno un fatturato di 110 miliardi di euro che è il triplo della divisione auto di PSA. ( che in 2  anni non solo non è fallita ma si è rilanciata e ha comprato Opel).

E' una delle case automobilistiche più grandi del mondo e più liquide, terza al mondo come liquidità, circa 22,5 miliardi di euro è anche vero che ha ancora 5 miliardi di debito, ma una volta che il debito sarà azzerato al 2018, hanno 20 miliardi da investire in nuovi modelli o in una acquisizione/alleanza magari di Suzuki.   http://www.sicurauto.it/news/qual-e-il-costruttore-di-auto-piu-ricco-ecco-la-classifica.html

Ora storicamente Fiat lanciando la segmento B ha fatto la maggioranza degli utili (ma proprio tanti...con la Uno era il terzo costruttore al mondo) e si è risollevata sempre dalla crisi petrolifera come da crisi di mercato. Non fare gli investimenti per "truccare il bilancio" non credo che sia la soluzione.

La soluzione è aumentare il fatturato e fare utili con modelli che si vendono bene. La soluzione era quella di Ghidella di sviluppare il premium come aveva iniziato bene a fare con Lancia, l'integrale, le corse e i modelli iconici come Delta integrale e Thema ferrari, non produrre auto carrofunebre.

 

Direi di mantenere la calma :-D i muletti si vedranno a fine anno, non chiudono nulla anche perché Elkann condivide la strategia di lungo periodo sul premium. Stanno spalmando l'investimento in modo equilibrato per centrare il ritorno all'utile al 2018. 

Non fatevi venire l'ansia da muletti, anche perché se usano il pianale Giorgio già collaudato, i test usciranno solo all'ultimo, e secondo me fanno bene a non dare informazioni alla concorrenza.

 

infatti psa si è ripresa con 6 o 7 mld di liquidità pubblica. 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
13 ore fa, sarge dice:

Eh tutta colpa della giulia sw.

 

Al di là della tua battuta, la rinuncia alla variante, scontata l'inevitabile penalizzazione sui numeri di Giulia in Eu, è stato un segno di timidezza e debolezza economica mentre la scusa che lo Stelvio ne assumeva il ruolo è stata la classica excusatio. Meglio se avessero detto che non si faceva perché Giulia guardava al mondo e quindi non ne aveva bisogno (poi Alfa da sempre vende quasi solo in Europa ma il rilancio o coinvolge Usa e Far Est o fallirà). In ogni caso Fca ha dichiarato urbi et orbi il ritorno alla piena occupazione negli stabilimenti italiani entro il 2018, per cui saranno certamente avviate nuove produzioni ed entro fine mese dovrebbero essere chiare le missioni dei vari siti

Modificato da renyuri71
Inviato

Un mio amico mi raccontava che un suo amico voleva dar dentro la Polo GTI (non so per quale auto) e il conce gli ha detto: "Ha passato i 100mila km e non è ancora esplosa???" e mica gliel'ha ritirata ;)

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
10 ore fa, shadow_line dice:

Alfa resterà un marchio di nicchia come lo sono tutto sommato anche jaguar, volvo e altri e per me va bene così

Secondo me nessuno aspetta e neanche vuole un Alfa che produce 2-2,5Mio vetture al anno come MB o BMW, ma come marca di ncchia neanche c'e un futuro. Qualche numeri sono neccessario, per il produttore se stesso per essere redditizio, d'altra parte ma anche per la rete delle vendite. Almeno fuori d'Italia, il fascino di un auto italiana o svedese e anche non andare con la massa, guidara qualcosa particolare che non e parcheggiata ad ogni angolo. Ma una certa volume bisogna. Per esempio situazione in Germania: ca. 120 conce Alfa, i venditi del primo semestre radoppiato, cosi 6000 vetture al anno, sone per conce 50 macchine. Non so se conosci i prezzi per terreni, per affiti o per stipendi in Germania, ma ti assicuro, che una con con 50 vendite al anno non puo sopravivere. Solamente i modificazioni per la nuova CI di Alfa (pavimento per Showroom, dotazione officina, etc.. etc..) per un conce in Germania erano un investimento di 250.000 - 300.000.-€. Se un conce guardagna ad un Alfa venduta 2000.- (e questa e molto ottimistica), con 50 macchine al anno, bisogna gia 3 anni, solo per rendere i investizioni senza avere 1.-€ profitto per se. Questa non funziona. Per vendere piu macchine per conce bisogna una paletta dei modelli piu ricca, solo due modelli non bastano per essere lucroso. Cosi i numeri non di DB o BMW, ma almeno di Volvo come oggi devono essere il traguardo, se no, il progetto Alfa fallisce.

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Inviato
8 ore fa, HF integrale dice:

 

No non è assolutamente come dici te. Leonardo finmeccanica è un mezzo bidone che era pure in passivo, lasciamo perdere.

Fca è il principale gruppo per R&D, ricerca e sviluppo, dove ha investito 4,1 miliardi di euro nel 2015 - primi sei mesi 2016. Ora se investi 4,1 miliardi di euro vuol dire che i modelli stanno arrivando, inoltre il terzo gruppo è Telecom che investe solo 700 milioni. (il secondo è Exor che con le sue controllate, Ferrari e CNH investe 1,9 miliardi).

Il gruppo Volkswagen ha sempre guardato con ammirazione la Fiat che era la terza azienda mondiale di auto sin dagli anni '70 quando loro stavano fallendo e Fiat spadroneggiava in Europa e nel mondo, o devo ricordare che è stata la prima azienda internazionalizzata nel mondo...dove la 128 la vedevi dalla Russia all'India dall'Europa al Sud america? Devo ricordare che Volksw smontava le 127 per cercare di realizzare una auto all'altezza per evitare il fallimento e sostituire lo stravecchio Maggiolino? Devo ricordare che VW ha comprato da Giugiaro il progetto Golf che doveva essere la nuova Fiat 127? Devo ricordare che gli italiani di Isotta Fraschini hanno salvato il culo alla Bmw con la licenza dell'Isetta?

Devo ricordare che Piech ha una ammirazione per il marchio Alfa romeo e le auto italiane?

Se VW esiste oggi è perchè Fiat fece una serie di sbagli di presunzione negli anni '70 lasciandogli il progetto Golf.

Non voglio proprio sentire gente che parla di nicchie.

Audi ha costruito una fama di auto sportiva con le Audi sport e le audi Quattro. Quando Lancia è leader in tutti i record del mondo di vittorie e di campionati. 

Quindi l'Alfa DEVE fare concorrenza a AUDI come vendite, immagine, e tutto il resto, anche se la vera sua concorrente è BMW che adotta la trazione posteriore, essendo le Audi solo delle Volkswagen ben ricarrozzate con una meccanica a trazione anteriore palesemente inferiore alle nuove Alfa romeo, come peso e come tecnologia

 

Concordo con tutto tranne con la concorrenza all'Audi. Alfa Romeo e BMW sono di un altro livello come tecnologia e guidabilità. Alfa può fare concorrenza solo a BMW (e sui suv a Porsche) perché con Audi non c'è partita per sportività e piacere di guida, Audi lasciamola ai palpatori di plastiche.

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Inviato

Isotta Fraschini non c'entra nulla con Isetta, che era un modello di ISO.

Mi giunge nuovo che Golf fosse un progetto per sostituire 127. Nel 1974 127 era un'auto nuova e soprattutto di un segmento inferiore a Golf.

 

 

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
10 ore fa, T a u r u s dice:

La Volvo non e' da sola appartiene a Geely, e infatti il suo mercato principale e' la Cina e oggi perfino le S90 vendute in Europa sono made in China... altro che casa svedese..

Guarda che quelli temono il made in Italy, la propaganda di Jalopnik e' sindrome del loro terrore 

 

Sei mai salito su una S90? Guarda che non ha nulla da invidiare ad una E o una A6 (a parte la mancanza di una 6 cilindri).

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Inviato
32 minuti fa, leon82 dice:

Isotta Fraschini non c'entra nulla con Isetta, che era un modello di ISO.

Mi giunge nuovo che Golf fosse un progetto per sostituire 127. Nel 1974 127 era un'auto nuova e soprattutto di un segmento inferiore a Golf.

 

 

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È noto che nei primi anni settanta la VW stava fallendo. Aveva il solo Maggiolino che vendeva anche se ormai era vetusto. Ogni altra auto presentata non riusciva a sfondare. Chiamarono a Borgo dei Lupi Giugiaro e lo portarono in un capannone. Li, sotto un telo vi era una vettura alla quale chiedevano di rifarsi, in quanto era all'avanguardia. Si trattava di una Fiat 128. Sempre colpa nostra se i tedeschi sopravvivono alle peggiori crisi.

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Inviato (modificato)
11 ore fa, HF integrale dice:

Purtroppo la macchina dei maniaci delle auto tedesche si è messa in moto per far deragliare il rilancio dell'Alfa Romeo.

http://jalopnik.com/here-are-all-the-problems-that-fca-has-attempted-to-fix-1797069082

http://www.carbuzz.com/news/2017/7/15/Alfa-Romeo-Seems-To-Be-In-The-Middle-Of-A-Giulia-Reliability-Crisis-7740124/

http://www.roadandtrack.com/car-culture/a10308214/alfa-romeo-giulia-issues/

 

Vogliono far passare la Giulia per uno scassone che cade a pezzi, inaffidabile. 

Anche la foto è scandalosa e allucinante.

Che ci sia lo zampino dei concorrenti è indubbio, ma in Fca gli hanno dato una mano dando auto ai giornalisti difettose.

yotmjj9oefofs973a93k.gif

AHAHAHAH!

 

Manco gli auanaghena credono più alle cazzate che scrivono!

 

Ne hanno dette talmente tante che la loro reputazione è a zero!

 

Jalopnik non se lo inclula più nessuno ormai, sono semplicemente incazzati che FCA non gli da nulla da guidare e fanno benissimo, IMHO.

Modificato da justjames
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"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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