Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, KimKardashian dice:

 

Non ha capito che problemi hanno avuto? Mi pare che l epoca della 156 con le bottiglie vuote di birra nei tasconi sia finita 

 

Problemi con qualche spia che sono stati ingigantiti e trasformati nel classico distacco del retrotreno appena esci dal conce.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
18 minuti fa, poliziottesco dice:

 

In realtà vuol anche dire che sei in parte fuori dal mercato delle flotte. 

 

Diciamo che vuoi essere fuori dal mercato delle flotte poco redditizio ( per capirci la classica A4 Avant Businness 120 CV ) che fa grandi numeri ma pochi margini.

Fare grandi numeri ha senso oggi per la Triade , per alfa no.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

In FCA sono scesi troppo in basso sia con Alfa (con la MiTo e con la Giulietta TA che non fa piu di 240cv), che con Maserati (con versioni Diesel e il benzina 330/350cv).

 

Alfa e Maserati dovrebbero essere a tutti gli effetti concorrenti rispettivamente di Porsche/Jaguar e Bentley/Rolls. E dunque posizionati un po piu in alto che attualmente.

 

Anche perche cosi si potrebbe riposizionare Lancia come vero marchio generalista premium contro Audi, quello che era con ottimi risultati prima dell arrivo di Alfa in Fiat.

 

Spero che gli ottimi risultati della Quadrifoglio e le vendite scarse del Diesel 150cv faranno riflettere sul posizionamente giusto per Alfa.

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, jameson dice:

Spero che Alfa non venga associata a questo tipo di mercato.

A quale mercato poi? Ragazzi sportivi che non hanno soldi, rappresentanti con Diesel a 105CV ???

Alfa deve cercare clienti che sono cosi indipendente che non devono seguire una policy per una macchina aziendale e che hanno soldi, perche per quelli che non hanno soldi o non vogliono spendere per una macchina ci sono gia tante marche.

  • Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, 4200blu dice:

A quale mercato poi? Ragazzi sportivi che non hanno soldi, rappresentanti con Diesel a 105CV ???

Alfa deve cercare clienti che sono cosi indipendente che non devono seguire una policy per una macchina aziendale e che hanno soldi, perche per quelli che non hanno soldi o non vogliono spendere per una macchina ci sono gia tante marche.

La gente che ha un po' di soldi e gli piace guidare.

  • Mi Piace 1
Inviato
15 minuti fa, jameson dice:

No, per carità... Gente che usa l'auto come un elettrodomestico. Già ne hanno di scelte. Spero che Alfa non venga associata a questo tipo di mercato.

 

Veramente è il contrario, le auto elettrodomestico sono quelle delle flotte e dei rappresentanti, non certo quelle di avvocati e commercialisti....

  • Mi Piace 3

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
13 ore fa, HF integrale dice:

 

Io direi di sfatare questa cosa. Marchionne ha dimostrato di essere prudente sugli investimenti in un momento di ciclo negativo. Ora però il ciclo è positivo. Marchionne ritiene che competere nel mass market non ha senso per i margini ridotti, Altavilla, giustamente sa che non competere nel segmento B per Fiat equivale al suicidio...ci sono quindi idee differenti. 

Hanno un fatturato di 110 miliardi di euro che è il triplo della divisione auto di PSA. ( che in 2  anni non solo non è fallita ma si è rilanciata e ha comprato Opel).

E' una delle case automobilistiche più grandi del mondo e più liquide, terza al mondo come liquidità, circa 22,5 miliardi di euro è anche vero che ha ancora 5 miliardi di debito, ma una volta che il debito sarà azzerato al 2018, hanno 20 miliardi da investire in nuovi modelli o in una acquisizione/alleanza magari di Suzuki.   http://www.sicurauto.it/news/qual-e-il-costruttore-di-auto-piu-ricco-ecco-la-classifica.html

Ora storicamente Fiat lanciando la segmento B ha fatto la maggioranza degli utili (ma proprio tanti...con la Uno era il terzo costruttore al mondo) e si è risollevata sempre dalla crisi petrolifera come da crisi di mercato. Non fare gli investimenti per "truccare il bilancio" non credo che sia la soluzione.

La soluzione è aumentare il fatturato e fare utili con modelli che si vendono bene. La soluzione era quella di Ghidella di sviluppare il premium come aveva iniziato bene a fare con Lancia, l'integrale, le corse e i modelli iconici come Delta integrale e Thema ferrari, non produrre auto carrofunebre.

 

Direi di mantenere la calma :-D i muletti si vedranno a fine anno, non chiudono nulla anche perché Elkann condivide la strategia di lungo periodo sul premium. Stanno spalmando l'investimento in modo equilibrato per centrare il ritorno all'utile al 2018. 

Non fatevi venire l'ansia da muletti, anche perché se usano il pianale Giorgio già collaudato, i test usciranno solo all'ultimo, e secondo me fanno bene a non dare informazioni alla concorrenza.

 

Che informazioni devono dare?

Che sono uscite due macchine che dinamicamente hanno steso tutte le rivali (e per certi versi pure prestazionalmente) e esteticamnete molto belle. Probabilmente anche per la prossima alfa sarà cosi :D

13 ore fa, Auditore dice:

Il principale obiettivo di Marchionne è azzerare il debito. Stanno cercando di guadagnare il più possibile con quello che hanno senza fare altri investimenti. Come detto qualche post sopra, il suo successore avrà abbastanza liquidità a disposizione per espandere il gruppo con nuovi modelli

ho capito ma non è che fai un modello nuovo da un giorno all'altro

53 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Di per sé questo non è un male, anzi, vuol dire che uno che si fa la Giulia lo fa sul serio, snobbando il naftone wannabe.

a me andrebbe bene pure quoello zio povero

8 minuti fa, iDrive dice:

In FCA sono scesi troppo in basso sia con Alfa (con la MiTo e con la Giulietta TA che non fa piu di 240cv), che con Maserati (con versioni Diesel e il benzina 330/350cv).

 

Alfa e Maserati dovrebbero essere a tutti gli effetti concorrenti rispettivamente di Porsche/Jaguar e Bentley/Rolls. E dunque posizionati un po piu in alto che attualmente.

 

Anche perche cosi si potrebbe riposizionare Lancia come vero marchio generalista premium contro Audi, quello che era con ottimi risultati prima dell arrivo di Alfa in Fiat.

 

Spero che gli ottimi risultati della Quadrifoglio e le vendite scarse del Diesel 150cv faranno riflettere sul posizionamente giusto per Alfa.

Mi sembrano baggianate...maserati concorrente di rolls??? Ferrari di porsche? si magari con qualche macchina...che poi jaguar ha pure un suv c....

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Maserati concorrente di Bentley e Rolls (una super Quattroporte ci sarebbe).

 

E non ho parlato di Ferrari, anche se la Cali e piu da Maserati (appunto era nata Maser) e un po troppo in basso per Ferrari.

 

Sarebbe Alfa a fare concorrenza a Porsche, non Ferrari, che e contro Lambo, Aston o Bugatti.

Inviato
5 minuti fa, jameson dice:

La gente che ha un po' di soldi e gli piace guidare.

e questa avvocati non essi potrebbero? Ho qualche amici che sono avvocati e guidatori Porsche maniachi - perche non una Giulia o Alfa Coupe Quadrifiglio invece della Porsche per uno cosi??

Inviato
14 minuti fa, iDrive dice:

In FCA sono scesi troppo in basso sia con Alfa (con la MiTo e con la Giulietta TA che non fa piu di 240cv), che con Maserati (con versioni Diesel e il benzina 330/350cv).

 

Alfa e Maserati dovrebbero essere a tutti gli effetti concorrenti rispettivamente di Porsche/Jaguar e Bentley/Rolls. E dunque posizionati un po piu in alto che attualmente.

 

Anche perche cosi si potrebbe riposizionare Lancia come vero marchio generalista premium contro Audi, quello che era con ottimi risultati prima dell arrivo di Alfa in Fiat.

 

Spero che gli ottimi risultati della Quadrifoglio e le vendite scarse del Diesel 150cv faranno riflettere sul posizionamente giusto per Alfa.

 

Senza andare così in alto, io direi che il posizionamento di alfa è quello verso la fascia alta della Triade .

Per quanto riguarda la produzione, finito il primo batch, il secondo sarà fatto sulla base degli ordini ricevuti e delle previsioni generate dallo Pseudo- Random Decision Maker . :lol:

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.