Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Giusto tanto è vero che alfa agli ing e arch su giulia fa il17% con l'accordo fca professioni tecniche. Gente che ha un ruolo nella società e influenza le scelte, oltre a fare un ottimo spot al marchio

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Ma per avere il 17% basta avere la laurea in ingegneria, o bisogna essere iscritti all'albo e/o avere la P.I.?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Adesso, Dodicicilindri dice:

Ma per avere il 17% basta avere la laurea in ingegneria, o bisogna essere iscritti all'albo e/o avere la P.I.?

L'unico requisito è l'iscrizione ad un albo di una professione tecnica.

Se non ce l'hai puoi sempre iscriverti all'ENCI ed avere gli stessi sconti. :mrgreen:

  • Mi Piace 4
Inviato
On 20/7/2017 at 10:03, DENDI dice:

 

Sarà anche un concetto "latino" e non avranno le palle della stessa forma e dimensione di quelle tedesche... VERISSIMO!

Ma se a sfornare in un botto solo l'intera gamma finiscono a gambe all'aria causa qualche errore di valutazione (vedi vendite Giulia nel resto d'Europa inutile negare che siano sotto le aspettative), tornare a riavere delle Bravo marchiate Alfa sarà dura da digerire.

 

 

 

Non sono d'accordo, poiché non possono finire gambe all'aria se i 5MLD che hanno dichiarato loro di aver stanziato, ci sono. Semmai poi, una volta finiti quei soldi o stanziamenti, i progetti si fermano, ma fino ad allora non vedo motivo di rallentamenti/ripensamenti. Se sono EFFETTIVAMENTE già stati stanziati, dove sta il problema? A meno che, non siano 5 i MLD, ma meno, allora il discorso cambia, o ancora peggio......che questi 5 MLD c'erano, e che magari sono in parte stati stornati a favore di qualche altra cosa fuori da AR. Dimostrerebbe, se così fosse, che i primi a non crederci....sono proprio loro. Ma non lo voglio pensare poiché sarebbe davvero il peggiore autogol che FCA potesse fare ad AR, vanificando anche i soldi già spesi, irrimediabilmente.

 

La situazione delle vendite di Giulia sta nel fatto che il suo mercato, attualmente, di riferimento è l'Europa...e in EU si sa....in quella classe vende bene la wagon e sempre più il SUV, più che la berlina. Probabilmente adesso Stelvio spero sia vista come la versione SW multispazio di Giulia, cosa che è alla fine. Vediamo come si comporta. Ma ribadisco, basare tutte le speranze su una berlina e su un Suv, mi sembrerebbe ridicolo da parte di FCA, poiché penso sappiano benissimo che per fare un buon minestrone due ingredienti, seppur ottimi, non bastano.

 

Ultima cosa, spero che prima o poi capiscano che l'unico modo per non sentirsi sempre dire :" si ma, le tedesche..." è quello di offrire esattamente quello che offrono loro; quindi se le attuali concorrenti montano tutte dei Full Led o un touch screen, è imperativo che questo ci sia anche su Giulia. A prescindere dal fatto che gli xenon non siano dissimili quanto a luminosità dai led. Alla gente questo non interessa...poiché sono discorsi da ingegneri. La gente quello che trova su un auto deve poterla trovare anche nell'altra, altrimenti verrà sempre percepita come "in ritardo" o "inferiore", anche perché costa come le sue rivali....quindi si.....se le montano i tedeschi,m perché queste cose non possono montarle anche le italiane? 

 

 

 

 

 

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
8 minuti fa, VuOtto dice:

Non sono d'accordo, poiché non possono finire gambe all'aria se i 5MLD che hanno dichiarato loro di aver stanziato, ci sono. 

I 5 G€ non sono nel salvadanaio, sono previsioni di spesa, quindi probabilmente non esistono fisicamente. Potrebbero diventare necessari per altre spese (per esempio multe da dieselgate).

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, jameson dice:

A me lo scudo pare diverso.

 

Anche io la vidi un paio di mesi fa.. ed anche io ho avuto la tua stessa impressione: lo scudo ha un V più aperta.. più simile a Giulia/Stelvio 

Inviato
1 ora fa, jameson dice:

L'unico requisito è l'iscrizione ad un albo di una professione tecnica.

Se non ce l'hai puoi sempre iscriverti all'ENCI ed avere gli stessi sconti. :mrgreen:

FCA ha fatto un accordo con le professioni tecniche dagli architetti ai geologi, non serve la partita IVA ma l'iscrizione all'albo

Stessa cosa mi ha proposto Jaguar, anche se non la pubblicizza più di tanto, ma sappiate che sussiste, qualora voleste una berlina o una suv che va meno bene di giulia/stelvio e costi di più

  • Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, jameson dice:

Su ingegneri e piccoli imprenditori (io e mia moglie :mrgreen: ) sono d'accordo.

Sugli avvocati qualche dubbio ce l'ho... Il mio gira in Range Rover, non proprio sovrapponibile ad Alfa Romeo.

Poi in ogni categoria ci sono automobilisti di tutti i tipi... Ma fare di Alfa Romeo l'auto tipica di quei tipi di categoria non mi pare l'ideale.

Ah, per quanto riguarda i piccoli imprenditori potrebbero essere dei wannabe clienti di Alfa Romeo, visti i redditi medi.

Dipende dal livello degli avvocati, qui in Germania alto livello guida Jaguar-Maserati-Range Rover+Tesla. L'ingegnere numero uno di qui, regione Stoccarda, gira in Quattroporte, collega ingegnere quadro sta valutando anche lui una Maserati, arriva da Porsche, (ps, tutti tedeschissimi) se arrivano le Alfa grosse e cattive anche quelle rientrano in sfera, questa gente compra auto snob e belle, fanno in tagliandi originali regolarmente etc. hanno il grano per davvero

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
1 ora fa, jameson dice:

I 5 G€ non sono nel salvadanaio, sono previsioni di spesa, quindi probabilmente non esistono fisicamente. Potrebbero diventare necessari per altre spese (per esempio multe da dieselgate).

 

Be allora stiamo freschi... come si dice.....CIAONE.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
2 ore fa, jameson dice:

A me lo scudo pare diverso.

Quello che si intravede sotto alla copertura non è lo scudo, è quella sorta di prolungamento del cofano che lo incornicia

Geneva_MotorShow_2013_-_Alfa-Romeo_4C_re

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.