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2023

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Inviato
2 minuti fa, Davialfa dice:

Mia fonte dice che stanno lavorando allo schermo touch per prossime alfa e fl di Stelvio :( 

mi sembra si sapesse che il sistema potesse essere reso touch

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
8 ore fa, pixhell dice:

mi sembra si sapesse che il sistema potesse essere reso touch

Non lo sapevo, comunque touch con sensore di prossimità, sinceramente non vado pazzo per gli schermi touch nelle auto, provato quelli di tipo e giulietta... molto scomodi

Inviato
6 minuti fa, Davialfa dice:

Non lo sapevo, comunque touch con sensore di prossimità, sinceramente non vado pazzo per gli schermi touch nelle auto, provato quelli di tipo e giulietta... molto scomodi

Sicuro, l'importante è che comunque tutto il sistema a selettori rimanga identico 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
9 ore fa, HF integrale dice:

 

Ma sai dirmi per caso se il pianale M156 deriva da quello della Chrysler 300 ex daimler del 1999? 

Gli americani nei forum, oltre a buttare fango su Alfa romeo dicono che il pianale maserati è di mercedes e che il pianale Giorgio anche (ovviamente non lo è).

 

8 ore fa, pixhell dice:

beh, in parte si...M156 ha usato come punto di partenza LX che fú sviluppato usando un mix di componenti nella fase finale di sviluppo della w211 di daimler.

Giorgio é Giorgio e se la possono solo sognare

 

In realta no! LX della Chrysler era un pianale nuovo che utilizzava componenti Mercedes di Classe E e S, sospensioni, trasmissione ecc, una sorta di ibrido a meta strada tra E ed S. Il pianale delle Quattroporte/Ghibli/Levante mi pare utilizza solo una parte minima del pavimento (Un po come il pianale di Bravo/Stilo e il Compact della Giulietta), altri componeneti derivano da quello di Quattroporte e GranTurismo ma gran parte é tutto nuovo progettato ad hoc per Maserati, la struttura della Quattroporte mi pare fosse molto piu leggera di quella della 300C nonché della vecchia Quattroporte.

 

in ogni caso anche 200/Cherokee e Giulietta per esempio che vengono definite della stessa famiglia Compact condividono poco e niente: é una vasta gamma di moduli intercambiabili e quelli di Cherokee non son gli stessi di Giulietta, come quelli di Compass non son gli stessi di un Doblò 

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Inviato
32 minuti fa, Davialfa dice:

Non lo sapevo, comunque touch con sensore di prossimità, sinceramente non vado pazzo per gli schermi touch nelle auto, provato quelli di tipo e giulietta... molto scomodi

non solo quelli di Tipo o Giulietta, anche quelli di Panamera attuale, erano 100 volte piu meglio tutti i interrottore veri dell vecchio modello

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Inviato
9 minuti fa, KimKardashian dice:

 

 

In realta no! LX della Chrysler era un pianale nuovo che utilizzava componenti Mercedes di Classe E e S, sospensioni, trasmissione ecc, una sorta di ibrido a meta strada tra E ed S. Il pianale delle Quattroporte/Ghibli/Levante mi pare utilizza solo una parte minima del pavimento (Un po come il pianale di Bravo/Stilo e il Compact della Giulietta), altri componeneti derivano da quello di Quattroporte e GranTurismo ma gran parte é tutto nuovo progettato ad hoc per Maserati, la struttura della Quattroporte mi pare fosse molto piu leggera di quella della 300C nonché della vecchia Quattroporte.

 

in ogni caso anche 200/Cherokee e Giulietta per esempio che vengono definite della stessa famiglia Compact condividono poco e niente: é una vasta gamma di moduli intercambiabili e quelli di Cherokee non son gli stessi di Giulietta, come quelli di Compass non son gli stessi di un Doblò 

beh, mi sembra di dire la stessa cosa (LX è una piattaforma proprietaria di Chrysler che usava pavimento e blocco sterzo w220 e sospensione posteriore w221), poi le evoluzione successive sono state tali per cui oggi Levante non ha più nulla a che fare con l'antenata, anche l'uomo deriva dalla scimmia, solo Giorgio ha natali nella fucina di Vulcano

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Non ho mai capito questi discussioni per piattaforme e da dove vengono! E davvero cosi importante questa teoria, secondo me e molto piu importante il risultato, la macchina per se, la sua tenuta di strada, la rigidezza torsionale, il peso etc. e per questo penso, i prodotti su Giorgio che conosciamo fino adesso in realta, sono molto ben riuscito. Questo risultato non e differente, anche Giorgio sarebbe un evoluzione della evoluzione di una vecchia pianale MB, conta il risultato attuale, non radici storici diffusi. Con Giulia su Giorgio hanno fatto tutto giusto, con Ghibli secondo me evidentemente meno.

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Inviato
25 minuti fa, 4200blu dice:

Non ho mai capito questi discussioni per piattaforme e da dove vengono! E davvero cosi importante questa teoria, secondo me e molto piu importante il risultato, la macchina per se, la sua tenuta di strada, la rigidezza torsionale, il peso etc. e per questo penso, i prodotti su Giorgio che conosciamo fino adesso in realta, sono molto ben riuscito. Questo risultato non e differente, anche Giorgio sarebbe un evoluzione della evoluzione di una vecchia pianale MB, conta il risultato attuale, non radici storici diffusi. Con Giulia su Giorgio hanno fatto tutto giusto, con Ghibli secondo me evidentemente meno.

Infatti, solo che molti usano questo argomento, Maserati ha usato quelle piattaforme perché non erano capaci? Risposta, se da un somaro tiri fuori un cavallo da corsa tanto di cappello.

Giorgio non capiscono cosa sia, vogliono sminuire per un mix di invidia e pregiudizio...ma queste sono solo argomentazioni redneck americane perché una loro azienda è stata acquistata da una europea e dai Tafazzi italici esterofili masochisti. Fiat spolpa le tecnologie americane perché in Italia usano ancora i calessi, ovviamente in quel momento il loro microcefalo dimentica di dove sia Ferrari o amenità del genere, porelli. Tanto ci sono i crash test a ricordargli come si fanno i telai e le prestazioni per come si fanno i motori, basta ricordare cosa dicevano di Giulia, castronate patetiche. 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
2 ore fa, 4200blu dice:

Non ho mai capito questi discussioni per piattaforme e da dove vengono! E davvero cosi importante questa teoria, secondo me e molto piu importante il risultato, la macchina per se, la sua tenuta di strada, la rigidezza torsionale, il peso etc. e per questo penso, i prodotti su Giorgio che conosciamo fino adesso in realta, sono molto ben riuscito. Questo risultato non e differente, anche Giorgio sarebbe un evoluzione della evoluzione di una vecchia pianale MB, conta il risultato attuale, non radici storici diffusi. Con Giulia su Giorgio hanno fatto tutto giusto, con Ghibli secondo me evidentemente meno.

 

Giorgio è tutto nuovo, è stato sviluppato partito da un foglio bianco dai migliori ingegneri di Fiat auto e Ferrari.

NON DERIVA DA MERCEDES, ED E' MIGLIORE DEI PIANALI ATTUALI AUDI, MERCEDES E BMW visto che pesa molto meno e ha una rigidità che ha portato il miglior risultato nei Crash test Euroncap.  

Basta ragionare.... se fosse derivato dal pianale Maserati non avrebbe avuto 2,5 miliardi di costi di sviluppo.

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Inviato

2,5 milardi comprendono anche losviluppo dei motori, la loro ingegnerizzazione,l'allestimento delle linee di montavgio, etc.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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