Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 25/07/2017 at 17:04, LucioFire scrive:

 

quanto è più larga di una golf (la giulia)?

Espandi  

 

Portiamo l'esempio dell'unica segmento C TP vs la segmento D con la quale divide la piattaforma 

 

 

IMG_7621.JPG

IMG_7622.JPG

Inviato

Giulia 

 

1873 mm

 

Sr 5 G30

1868

 

Golf

1799

 

7 cm di differenza tra Giulia e Golf...:pen:

 

Inviato
  On 25/07/2017 at 17:09, CuoreSportivo86 scrive:

Giulia 

 

1873 mm

 

Sr 5 G30

1868

 

Golf

1799

 

7 cm di differenza tra Giulia e Golf...:pen:

 

Espandi  

 

Continuo a non capire perché si dia per scontato che new Giulietta debba per forza di cose essere larga quanto Giulia... ?

Inviato

perché tagliare in verticale costa e non sempre si può fare (questo veniva detto quando si diceva di usare il pianale 300C per la Giulia).

 

Poi se non è così ben venga. :lol:

Inviato (modificato)
  On 25/07/2017 at 17:13, CuoreSportivo86 scrive:

perché tagliare in verticale costa e non sempre si può fare (questo veniva detto quando si diceva di usare il pianale 300C per la Giulia).

 

Poi se non è così ben venga. :lol:

Espandi  

 

Piattaforma MQB di casa VAG con applicazioni dal segmento B al D...

 

- Seat Ibiza (new Polo avrà le stesse dimensioni immagino)

 

IMG_7625.JPG

 

- VW Golf IIV

 

IMG_7623.JPG

 

- VW Passat Variant 

 

IMG_7624.JPG

 

LX non era stato pensato per modelli di dimensioni inferiori alle full-size americane e non era una piattaforma di tipo modulare come Giorgio. Probabilmente le modifiche per una versione più piccola sarebbe costata troppo per produrre meno di 30k Ghibli all'anno. Ricordo inoltre che Ghibli anche per ragione di costi è semplicemente una QP a passo corto e ne condivide addirittura la porta anteriore.

Il caso di Giorgio è totalmente diverso, ed inoltre è stata la stessa FCA a dichiarare che su tale piattaforma si sarebbe potuto sviluppare modelli anche di segmento C.

In BMW ci son riusciti a derivare una C Hatch da una D sedan/wagon, non vedo perché non possano farlo in FCA con una nuovissima e leggera piattaforma modulare di ultima concezione.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
Inviato
  On 25/07/2017 at 17:19, lukka1982 scrive:

 

Piattaforma MQB di casa VAG con applicazioni dal segmento B al D...

 

- Seat Ibiza (new Polo avrà le stesse dimensioni immagino)

 

IMG_7625.JPG

 

- VW Golf IIV

 

IMG_7623.JPG

 

- VW Passat Variant 

 

IMG_7624.JPG

 

LX non era stato pensato per modelli di dimensioni inferiori alle full-size americane e non era una piattaforma di tipo modulare come Giorgio. Probabilmente le modifiche per una versione più piccola sarebbe costata troppo per produrre meno di 30k Ghibli all'anno. Ricordo inoltre che Ghibli anche per ragione di costi è semplicemente una QP a passo corto e ne condivide addirittura la porta anteriore.

Il caso di Giorgio è totalmente diverso, ed inoltre è stata la stessa FCA a dichiarare che su tale piattaforma si sarebbe potuto sviluppare modelli anche di segmento C.

In BMW ci son riusciti a derivare una C Hatch da una D sedan/wagon, non vedo perché non possano farlo in FCA con una nuovissima e leggera piattaforma modulare di ultima concezione.

Espandi  

Quoto, basta paranoie vi prego:muto: anche perché questa storia dalla piattaforma esce periodicamente e ogni volta si ripete le stesse cose il che non è costruttivo  

  • Mi Piace 1
Inviato
  On 25/07/2017 at 13:50, CuoreSportivo86 scrive:

Ho notato che la Giulia è molto larga (simil Sr5 nuova) e la portiera posteriore abbastanza corta... quindi farne una seg. E IMHO è un gioco da ragazzi....

box31-giulia.jpg

 

 

Ma se volessero usarla per una C? Come fanno a diminuire la larghezza?:pen:

Espandi  

 

La 961 sara' larga come Stelvio 

  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.