Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Tony ramirez dice:

Intanto complimenti al "nostro" Maltese.

Poi l'articolo è in pratica un "si dice" di un si dice di un si dice.

Arduo ritenerlo attendibile.

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Da appassionato di Alfa Romeo sono decisamente preoccupato. Sono stati due modelli fantastici che, speravo, potessero rappresentare solo l'inizio di un nuovo importante capitolo della gloriosa storia dell'Alfa. Magari sono esageratamente pessimista, però sono veramente preoccupato, siamo quasi nel 2018 e non ci sono novità. Non vorrei che tra 5 anni Alfa sopravviverà solo con i due modelli attuali, facendo aggiornamenti ogni tanto (come succede con MiTO e Giulietta). Spero di sbagliarmi!

  • Mi Piace 3

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ragazzi, non per fare l'avvocato del diavolo...

ma loro hanno detto che renderanno pubblico il nuovo plan entro giugno.

Prima di tale data in giro si troveranno solo notizie più o meno attendibili e speculazioni sull'argomento per qualche click in più.

Mettetevi il cuore in pace, che le uniche novità più o meno certe sono la Stelvio Quadrifoglio ? in autunno ed il 2.0 da 350cv nel corso del 2018.

Ahn, non so se la cosa vi è sfuggita, ma la Giulietta rimarrà in vita ancora bel pò (e di solito @Andrew_87 è affidabile).

Il piano è stato diluito nel tempo, ormai penso sia assodato, e le cause sono molteplici ma imho poco hanno a che fare con le vendite attuali, che a mio avviso visto la rete di vendita e la scarsa capillarità a livello globale sono quasi miracolosi per auto da 40k € in su a brand Alfa.

Ripeto che comunque la mancanza di notizie ufficiali e/o di muletti in giro non è indice di inattività e che, siamo sinceri, pensare potessero veramente lanciare una gamma completa di 7-8 modelli a cadenza semestrale era un pò da ?.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

insomma mi sembra di capire che abbiano sospeso un po' a mani basse tutto... in attesa che Marchionne chiuda il suo percorso e subentri il nuovo AD. In effetti la cosa avrebbe anche un senso, se uno la vedesse da un punto di vista solo finanziario, però è un peccato non sapere niente, almeno sui prossimi due, paventati, modelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, alederme dice:

insomma mi sembra di capire che abbiano sospeso un po' a mani basse tutto... in attesa che Marchionne chiuda il suo percorso e subentri il nuovo AD. In effetti la cosa avrebbe anche un senso, se uno la vedesse da un punto di vista solo finanziario, però è un peccato non sapere niente, almeno sui prossimi due, paventati, modelli...

Ale, capisco la curiosità da appassionato del marchio, ma adesso sinceramente cosa cambia ad uno sapere se tra sei mesi od un'anno uscirà una E-SUV od E sedan?

Se c'è interesse per i modelli attualmente in concessionaria li si prende a basta, tasche permettendo.

A me sembra che ci sia una certa morbosità, una certa assuefazione dall'avere sempre informazioni nuove e possibilmente positive su Alfa Romeo.

In realtà un'azienda che produce auto non è un ufficio stampa che deve quotidianamente fornire al pubblico news od indiscrezioni su cosa stanno facendo o faranno.

Un'azienda deve progettare i modelli nuovi ma produrre e vendere quelli attuali, ma soprattutto deve velocemente addattarsi ai cambiamenti di mercato e di normative: e non so voi, ma io in questi 18 mesi ho notato quelle che sono le basi per la più grande rivoluzione in campo automobilistico degli ultimi 40 anni!

Volenti o nolenti i vari dieselgate, con quello del gruppo VAG in primis, hanno accelerato quel processo di elettrificazione che sembrava sempre dovesse partire e che invece se ne stava lì in stand-by.

Ciò significa dover non solo stare al passo con la concorrenza più blasonata sui ICE ma pure su ibridi ed full electric. 

Tutte cose che possono portare a ridefinire programmi di lancio e priorità, adeguare la rete e service. Senza contare agli stabilimenti ed all'indotto.

Gli altri gruppi sono decisamente più avanti, perché decisamente più solidi rispetto a chi 12 anni fa stava fallendo e nel frattempo si è preso in carico un'altro mezzo cadavere con tutto ciò che ne consegue. Son riusciti però in EU a rendere un prodotto come Maserati, un prodotto industriale meno soggetto ad inconvenienti è più profittevole, dando lavoro a chi rischiava di perderlo, e far partire il rilancio di Alfa partendo con una piccola supercar con cellula in carbonio da < 100 k€ e poi con una nuova piattaforma e nuovi motori partendo quasi da zero.

E ci si sta lamentando che mancano notizie sul futuro? 

Suvvia ragazzi, se non sapete come passare il tempo in mancanza di Alfa news, c'è sempre il topic della gnagna ? o la vita reale ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Ale, capisco la curiosità da appassionato del marchio, ma adesso sinceramente cosa cambia ad uno sapere se tra sei mesi od un'anno uscirà una E-SUV od E sedan?

Se c'è interesse per i modelli attualmente in concessionaria li si prende a basta, tasche permettendo.

A me sembra che ci sia una certa morbosità, una certa assuefazione dall'avere sempre informazioni nuove e possibilmente positive su Alfa Romeo.

In realtà un'azienda che produce auto non è un ufficio stampa che deve quotidianamente fornire al pubblico news od indiscrezioni su cosa stanno facendo o faranno.

Un'azienda deve progettare i modelli nuovi ma produrre e vendere quelli attuali, ma soprattutto deve velocemente addattarsi ai cambiamenti di mercato e di normative: e non so voi, ma io in questi 18 mesi ho notato quelle che sono le basi per la più grande rivoluzione in campo automobilistico degli ultimi 40 anni!

Volenti o nolenti i vari dieselgate, con quello del gruppo VAG in primis, hanno accelerato quel processo di elettrificazione che sembrava sempre dovesse partire e che invece se ne stava lì in stand-by.

Ciò significa dover non solo stare al passo con la concorrenza più blasonata sui ICE ma pure su ibridi ed full electric. 

Tutte cose che possono portare a ridefinire programmi di lancio e priorità, adeguare la rete e service. Senza contare agli stabilimenti ed all'indotto.

Gli altri gruppi sono decisamente più avanti, perché decisamente più solidi rispetto a chi 12 anni fa stava fallendo e nel frattempo si è preso in carico un'altro mezzo cadavere con tutto ciò che ne consegue. Son riusciti però in EU a rendere un prodotto come Maserati, un prodotto industriale meno soggetto ad inconvenienti è più profittevole, dando lavoro a chi rischiava di perderlo, e far partire il rilancio di Alfa partendo con una piccola supercar con cellula in carbonio da < 100 k€ e poi con una nuova piattaforma e nuovi motori partendo quasi da zero.

E ci si sta lamentando che mancano notizie sul futuro? 

Suvvia ragazzi, se non sapete come passare il tempo in mancanza di Alfa news, c'è sempre il topic della gnagna ? o la vita reale ?

mah secondo me conta molto il marketing e tenere la tensione alta sul marchio... chiaro che chi sta in ufficio tecnico debba fare un altro mestiere ed è giusto che lo faccia in serenità, ma insomma anche il settore marketing dovrà fare il suo, ovviamente il focus deve essere su quello che si può già vendere. Sì sono un po' curioso, se tra un anno uscisse una coupè mi spiacerebbe...a questo aggiungi che  siamo su di un thread che parla anche di ipotesi, quindi diciamo che un minimo di seghe mentali me le sto facendo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme dice:

mah secondo me conta molto il marketing e tenere la tensione alta sul marchio... chiaro che chi sta in ufficio tecnico debba fare un altro mestiere ed è giusto che lo faccia in serenità, ma insomma anche il settore marketing dovrà fare il suo, ovviamente il focus deve essere su quello che si può già vendere. Sì sono un po' curioso, se tra un anno uscisse una coupè mi spiacerebbe...a questo aggiungi che  siamo su di un thread che parla anche di ipotesi, quindi diciamo che un minimo di seghe mentali me le sto facendo

Infatti basta vedere il bombardamento costante di prototipi da parte dei tedeschi, poi dopo anni arrivano le auto vere e spesso sono delusioni, ma AR qualche esercizio su base Giorgio farebbe bene a farlo.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

mah secondo me conta molto il marketing e tenere la tensione alta sul marchio... chiaro che chi sta in ufficio tecnico debba fare un altro mestiere ed è giusto che lo faccia in serenità, ma insomma anche il settore marketing dovrà fare il suo, ovviamente il focus deve essere su quello che si può già vendere. Sì sono un po' curioso, se tra un anno uscisse una coupè mi spiacerebbe...a questo aggiungi che  siamo su di un thread che parla anche di ipotesi, quindi diciamo che un minimo di seghe mentali me le sto facendo

Guarda penso che tu possa metterti il cuore in pace che per una nuova coupè Alfa ci vorrà ben più che un anno... ?

E che tra la righe si è parlato qui dentro di specialties a livello di sportive con meccanica in comune con qualcosa di prestigioso appena presentato.

Quindi se devi cambiare auto ora mi sa che puoi farlo con il cuore in pace ?

Se ritieni Giulia da "vecchi" e i CUV non ti piacciono guarda altro ??‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.