Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 minuti fa, stev66 dice:

che il diesel non sarà dismesso a breve nessuno lo dice.

Ma è altrettanto vero che per rispettare le prossime norme anti inquinamento dovrà adottare pesantemente dispositivi di abbattimento delle emissioni ben più di adesso.

con conseguente aumento del prezzo unitario.

E quindi con sempre meno margini di risparmio per il benzina che adotterà sempre maggiormente l'ibrido leggero ( leggi motore elettrico di aiuto + mini pacco batterie da ricaricare a casa od in frenata )

ibrido leggero che avrà emissioni ben più basse ( in media ) del benzina semplice.

Ripeto : a breve la percentuale delle auto diesel potrebbe scendere dal 50 60% attuale ad ragionevole 20/25 %.

con buona pace di chi gli investimenti li ha fatti per il primo numero.

 

 

Tutto vero, ma @HF integrale ha ragione quando dice che questo "a breve" è ben più di 2 o 3 anni: almeno il doppio, più probabilmente invece sarà anche un'ordine di grandezza maggiore...

Questo perché, come diceva @jameson, la stragrandissima parte della gente non ha la minima idea dell'impatto del dieselgate o non gliene può fregar di meno; e continueranno a comprare suv da 4,60m 2000 diesel per fare 7000km all'anno nel tragitto casa-lavoro-supermercato perché "il diesel costa meno e consuma meno" per ancora mooooooolto tempo!

 

  • Mi Piace 1
Inviato

in Italia ok.

Ma andate a vedere le vendite in Germania, dove i diesel stanno crollando.

O dove di dice che già l'anno prossimo in certe città la circolazione delle auto a gasolio sarà proibita senza se e senza ma.

E certe mega sconti che vedete oggi in Italy sono dovuti a piazzali pieni di auto a gasolio diversamente vendute :)

Fermo restando che se fossi milanese o zone similari , un diesel non lo comprerei manco dipinto, visto quello che si vocifera.

Già l'anno scorso nelle giornate proibite hanno messo anche gli euro 5, cioe' auto con de anni di vita .

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
55 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Nei conce, la tendenza è chiamare la Neuro, se per caso gli chiedi un benzina.

E il discorso "Ma a chi lo rivendi un benzina, poi?", è ancora gettonatissimo. :roll:

 

I diesel-dipendenti non sono gli automobilisti, che fanno presto a disintossicarsi se gli proponi un'alternativa, i veri addicted sono gli spacciatori di diesel, ovvero case e concessionari.

 

Sarà anche per questo motivo che non esiste una Giulia o una Stelvio a benzina da 150 cv, così ti costringono a prendere i diesel. E' il cane che si morde la coda.

 

Paradossalmente finirà che i diesel verranno svenduti perché brutti e sporchi, con il risultato di tenerne ancora alte le vendite.

 

43 minuti fa, stev66 dice:

in Italia ok.

Ma andate a vedere le vendite in Germania, dove i diesel stanno crollando.

 

In Germania se rottami un diesel e prendi una A4 a metano ti danno un'incentivo che ti fa risparmiare quasi 10.000 euro ...

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 dice:

 

Ripeto : a breve la percentuale delle auto diesel potrebbe scendere dal 50 60% attuale ad ragionevole 20/25 %.

con buona pace di chi gli investimenti li ha fatti per il primo numero.

 

 

Ma magari! :prega:

 

Ps e comunque, di novità Alfa Romeo... neanche l'ombra...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Se queste informazioni sono corrette immagino che non aspetteremo molto..

 

Dal sole24ore

Maserati va verso il target di 1 miliardo di ebitda, si fa notare, e Alfa ha lanciato due modelli completamente nuovi e "vede" il break even nel IV trimestre 2017

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
1 ora fa, xtom dice:

 

I diesel-dipendenti non sono gli automobilisti, che fanno presto a disintossicarsi se gli proponi un'alternativa, i veri addicted sono gli spacciatori di diesel, ovvero case e concessionari.

 

Sarà anche per questo motivo che non esiste una Giulia o una Stelvio a benzina da 150 cv, così ti costringono a prendere i diesel. E' il cane che si morde la coda.

 

Paradossalmente finirà che i diesel verranno svenduti perché brutti e sporchi, con il risultato di tenerne ancora alte le vendite.

 

 

In Germania se rottami un diesel e prendi una A4 a metano ti danno un'incentivo che ti fa risparmiare quasi 10.000 euro ...

 

 

ed un motivo ci sarà...visto che la legislazione segue il costruttore.

Vedrai quanti diesel si venderanno in germania nei prossimi tempi :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 dice:

 

ed un motivo ci sarà...visto che la legislazione segue il costruttore.

Vedrai quanti diesel si venderanno in germania nei prossimi tempi :)

 

@xtom

 

L'incentivo te lo danno anche per una a4 diesel nuova...

 

per altro quasi tutti i marchi ce l'hanno, con sconti fortissimi sulle VAG...promo statale 

anche FCA li fa ma nelle varie liste vengono regolarmente snobbati, per me è sabotaggio...oppure quelli di FCA non riescono a farsi valere in nessun modo, magari neanche ci provano

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
41 minutes ago, pixhell said:

Se queste informazioni sono corrette immagino che non aspetteremo molto..

 

Dal sole24ore

Maserati va verso il target di 1 miliardo di ebitda, si fa notare, e Alfa ha lanciato due modelli completamente nuovi e "vede" il break even nel IV trimestre 2017

Il break even del IV trimestre 2017 immagino che sia quello che gia' qualche tempo fa aveva dichiarato Marchionne. Tuttavia qui dentro si preferisce ancora suonare le campane a morto per Alfa. Spero naturalmente che abbia ragione Marchionne e che il piano 2018-2022 porti un po' di buone nuove

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, AndreaB dice:

 

IMHO saranno i prossimi modelli che presenteranno... E nello sviluppo di queste due potrebbe esserci già un bel po' di lavoro per le due seg.E.....

Beh almeno 3 anni credo per la produzione cinese, il tempo di allargare la rete vendita che oggi conta pochi spazi ridotti condivisi con Maserati e introdurre qualche altra modello piu appetibile per la Cina (quindi i segmento E), in ogni caso annunceranno una JV 

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.