Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ma proponi un rebadging o un modello completamente nuovo?
Nel primo caso direi di no perché non credo che il marchio Lancia porti vendite aggiuntive rispetto a Jeep, nel secondo caso andrebbe valutato quanto potrebbe vendere un SUV con marchio Lancia anche all'estero...consideriamo che la gamma FCA è ancora grandemente incompleta ed un po' anzianotta anche nei marchi premium globali e fare nuovi modelli costa...   
Imho fuori Italia andrebbe venduto a marchio Chrysler. Ma una cosa fatta bene non come le ultime volte...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW dice:

Imho fuori Italia andrebbe venduto a marchio Chrysler. Ma una cosa fatta bene non come le ultime volte...

☏ X5pro ☏
 

 

Da quanto non si vede un'auto a marchio Chrysler in Europa?

La reputazione è inferiore rispetto a Lancia in tutti i paesi tranne UK...

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, iDrive said:

Ok but imo with totaly different proportion, with very poor ´Alfa Styling'.

Yes, RWD gives naturally a longer hood. Cabin is more backwards and also a short front overhang.

 

Long hood could be achieved even with FWD platform. A pillar must be pushed back to accommodate longer/bigger cowl. Something which Volvo did on their latest products.

 

For front overhang Small Wide is already superior compared to front overhang. If you compare Tipo and Giulietta than Tipo has 6 cm shorter nose. And IMO it could be improved with better styling. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

Personalmente spero che questa C-SUV la facciano e la facciano in tempi ragionevoli, visto che dalla concept Kamal del 2003 sono già passati diversi anni. Tante occasioni perse.

 

Come linea preferirei una Crossover una C-CUV, per differenziarla dalla concorrenza e dalla Compass, se fosse su pianale Giorgio sarebbe meglio, ma se questo vuol dire far lievitare troppo i costi ed il prezzo, allora meglio utilizzare il pianale Compass.

 

Chiaramente se utilizzeranno il pianale Compass non potranno pretendere di venderla a 5.000 euro in più della versione Jeep di pari allestimento, quindi il prezzo dovrà essere ben inferiore a quello delle concorrenti della triade, che partono da oltre 30.000 euro.

 

Se vogliono scucire più di 30.000 per il modello base sotto ci devono mettere Giorgio ;)

 

perchè dovrebbe costare meno se fatta su base compass?

33 minuti fa, anparrini dice:

Tutti i grandi gruppi stanno ponendo in essere piani per ridurre gamme e varianti su vari marchi proprio per evitare cannibalizzazioni interne (e questa volta FCA è involontariamente in anticipo sugli altri) comunque mi pare che tuttora altri gruppi abbiano gamme più complete di FCA che invece ha diversi modelli da rinnovare (Giulietta GranCherokee e Cherokee) e molti altri da realizzare ex novo (E-SUV Alfa). Io darei la precedenza a questi. Non dico che il SUV Lancia non mi affascina o che non venderebbe, dico solo che le risorse sono limitate ed io forse le canalizzerei su progetti che possono fare numeri maggiori in più paesi e che vanno a competere in segmenti scoperti...tutto inmho..

beh...vw momenti coi pianali ci fa pure le macchine degli altri...

ogni pianale viene declinato per 4 marchi momenti :D

quelle non si cannibalizzano?

caxxo loro c'hanno 4 suv medi...in fca ne è arrivato uno adesso :D

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, anparrini dice:

Ma proponi un rebadging o un modello completamente nuovo?

Nel primo caso direi di no perché non credo che il marchio Lancia porti vendite aggiuntive rispetto a Jeep, nel secondo caso andrebbe valutato quanto potrebbe vendere un SUV con marchio Lancia anche all'estero...consideriamo che la gamma FCA è ancora grandemente incompleta ed un po' anzianotta anche nei marchi premium globali e fare nuovi modelli costa...   

Un operazione thema bis!?

MA ANCHE NO! Of course...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Da quanto non si vede un'auto a marchio Chrysler in Europa?
La reputazione è inferiore rispetto a Lancia in tutti i paesi tranne UK...
'fuori Italia' non è solo Europa. Anzi, in certi paesi in Europa andrei ancora di marchio Lancia, of course...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, anparrini dice:

 

Con me sfondi una porta aperta, ma qui sul forum Taurus diceva che il pianale di Giulietta è ancora più obsoleto del B wide e che sarebbe stato dismesso per limiti intrinsechi..

 

:diz:

(intrinseci...)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Lagarith dice:

Scusate non so se ne avete già parlato, ma qualche giorno fa cavicchi su 4r ha rilanciato il discorso di Giulia coupe/fastback.

Sono solo voci?

Io non so se siano solo voci, però, come ho scritto da Cavicchi, credo che la coupé, se fosse a tre/cinque porte, potrebbe vendere bene, intercettando anche parte di coloro che avrebbero voluto Giulia SW . Infatti il bagagliaio di Giulia è limitato nell'uso dalla soglia di accesso alta e dalla presenza della traversa sotto la cappelliera , due elementi che contribuiscono alla rigidità della vettura.

Se nella coupé con portellone si potessero risolvere altrimenti questi due punti, o almeno il secondo ( e secondo me è possibile), si guadagnerebbe in flessibilità del bagagliaio; ciò potrebbe essere apprezzato da chi cerca anche questa prestazione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so se siano solo voci, però, come ho scritto da Cavicchi, credo che la coupé, se fosse a tre/cinque porte, potrebbe vendere bene, intercettando anche parte di coloro che avrebbero voluto Giulia SW . Infatti il bagagliaio di Giulia è limitato nell'uso dalla soglia di accesso alta e dalla presenza della traversa sotto la cappelliera , due elementi che contribuiscono alla rigidità della vettura.

Se nella coupé con portellone si potessero risolvere altrimenti questi due punti, o almeno il secondo ( e secondo me è possibile), si guadagnerebbe in flessibilità del bagagliaio; ciò potrebbe essere apprezzato da chi cerca anche questa prestazione.

Niente portellone sulla ipotetica coupé, a meno di non fare una Stelvio coupé. La Giulia ha una traversa strutturale sotto il lunotto.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, fuzz77 dice:

Non ha senso fare la seg.C a trazione anteriore, specie ora che BMW ha lasciato una prateria vuota...

 

Mi sa che se la lasciano vuota (dopo due modelli) il motivo c'è. Probabilmente il mercato non riconosce la TP come un plus specie con tutti gli svantaggi ben piu tangibili che questa porta su un auto di questo segmento (spazio, costi, ecc...). Non so perchè, ma tendo a fidarmi di bmw.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.