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11 minuti fa, xtom dice:

 

But the real question is, why do they have to spend other moneys to improve a platform when they have Giorgio?

 

It's better to spread Giorgio investments on a wider number of models to reduce the sigle cost per unit.

 

The first version of iOS was a shrink version o Mac OS X, not a Nokia Symbian evolution ...

 

And why spending money to have (only) more room, and less handling, styling, driving plaisure, etc... for an Alfa...

 

Ok for à FIAT or Jeep or Chrylser, but not for Alfa.

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13 minuti fa, Vultek dice:

...comunque se avessi voluto leggere un forum in lingua inglese mi sarei iscritto a car reviews...:disag:

 

non tutti i forumisti sono fluently Italian   :)

 

Cerchiamo di venire incontro a quelli come Bare, che italiani non sono :)

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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15 minuti fa, Vultek dice:

...comunque se avessi voluto leggere un forum in lingua inglese mi sarei iscritto a car reviews...:disag:

:lol:

E' la globalizzazione. esiste google traduttore che dall'inglese funziona discretamente bene...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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1 hour ago, xtom said:

 

But the real question is, why do they have to spend other moneys to improve a platform when they have Giorgio?

 

It's better to spread Giorgio investments on a wider number of models to reduce the sigle cost per unit.

 

The first version of iOS was a shrink version o Mac OS X, not a Nokia Symbian evolution ...

 

Hmh. IMO R&D costs are mostly fixed unless you hire more people. 
That heads us to compare industrialization costs and cost of production or cost of specific components.

IMO in both cases currently Small Wide wins. 

 

Giorgio will be spread. I have no doubts about it. Here we talk about positives and negatives of using Giorgio platform for European compact segment and we are talking this in a time when even BMW is switching its compact cars to FWD.

 

1 hour ago, iDrive said:

And why spending money to have (only) more room, and less handling, styling, driving plaisure, etc... for an Alfa...

 

Ok for à FIAT or Jeep or Chrylser, but not for Alfa.

Less handling? It's not so clear. With short wheelbase and RWD on a compact four/five door car you can end up with to much weight on a front axle and with to much weight for a car.

 

In the past we have seen Alfas which were FWD and which offered excellent driving pleasure.
But above all it's Alfa's tradition to offer compact models with FWD. 

 

 

And for both of you. Please feel freely respond to me in Italian. Thank you!

Modificato da Bare
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5 minuti fa, Vultek dice:

 

Ma l'utente Bare si interfaccia con utenti italiani che scrivono italiano, segno evidente che l'italiano lo capisce, o lo traduce :-)

Cioè si tratta di una comodità, uno che si adegua a tanti credo sia meglio rispetto a tanti che si adeguano a uno. 

 

Ti dirò, ai tempi dell'assiduità come softgunner seguivo molto forum stranieri, americani e inglesi ed uno filippino in cui, udite udite, era stata imposta la lingua inglese come lingua principale. Il filippino è un po' ostico.... :-D 

 

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Comunque a me andrebbe benissimo una Stelvietta a trazione anteriore non basata su Giorgio, solo che come già detto non me la possono poi far pagare tanto di più di una Compass, non stiano ad inventare sospensioni con un braccetto in più per non dire che non è una Compass e che le nuove sospensioni giustificano 5000 mila euro in più, perché sa solo di presa per i fondelli.

 

Piuttosto, visto che si parla tanto di ibrido, sarebbe molto interessante una versione integrale con motore elettrico che spinge le ruote posteriori, come la RAV4.

 

La ciliegina sulla torta sarebbe quella di sfruttare la trazione posteriore elettrica in partenza, una sorta di drift mode, per continuare a parlare di "meccanica delle emozioni"

 

In questo caso sarebbe giustificato un prezzo in linea con la triade.

 

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7 minuti fa, Vultek dice:

Perdona l'ignoranza, cos'è un softgunner?

Non c'è una sola arma vera, sono giocattoli che sputano pallini di plastica...

 

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6 minuti fa, xtom dice:

Comunque a me andrebbe benissimo una Stelvietta a trazione anteriore non basata su Giorgio, solo che come già detto non me la possono poi far pagare tanto di più di una Compass, non stiano ad inventare sospensioni con un braccetto in più per non dire che non è una Compass e che le nuove sospensioni giustificano 5000 mila euro in più, perché sa solo di presa per i fondelli.

 

Piuttosto, visto che si parla tanto di ibrido, sarebbe molto interessante una versione integrale con motore elettrico che spinge le ruote posteriori, come la RAV4.

 

La ciliegina sulla torta sarebbe quella di sfruttare la trazione posteriore elettrica in partenza, una sorta di drift mode, per continuare a parlare di "meccanica delle emozioni"

 

In questo caso sarebbe giustificato un prezzo in linea con la triade.

 

Scusa eh, ma nuova X1 è TA e parte da 31mila. Ed è il telaio Mini. Cavolo, stelvietta può benissimo fare altrettanto...

 

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

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7 ore fa, iDrive dice:

Non mi sembra che Porsche sta facendo bancarotta...

 

Alfa non è mai stato e non sarà mai un mass market brand come lo è la triade.

 

Alfa deve puntare a prodotti di volumi medio bassi ma ad alta redditività (a doppia cifra). Altro prodotto sarà soltanto un (altro) bagno di sangue. E se si vuole fare tale prodotto con prezzo che permette l'alta redditività si deve puntare al meglio, non a una base da Punto/Corsa rimaneggiata.

 

Il Diesel sta vivendo i suoi ultimi anni, spero che non credono che il Diesel 120cv sarà il motore più ambito del C-SUV... Sopratutto sul mercato mondiale dove il diesel conta poco o niente.

E poi una versione da +400cv ci vorrà anche per il C-SUV.

Alfa deve vendere le auto a un prezzo media il più vicino alla triade. 

Che la triade sia mass market è una barzelletta.

Quello che ho scritto è corretto, la Porsche con la sua immagine stellare che l'Alfa, ahimè, si sogna, vende 5000 unità mese in Usa con 5 modelli in tutto. Se non hai capito il mio post, intendo dire che Alfa non è Porsche e non può puntare a vendere poche auto (che poi poche non sono) a 50-70.000 euro di media.

Guardare al successo di 156 e 147.

6 ore fa, Bare dice:

 

Whatever Italians would do it will be an autogol. Why? It's just like that, media is controlled by Germans. 

 

Lancia's appeal outside of Italy equals zero.

Historically Lancia has sold its 300,000 car peak, only 200,000 Alfa, that is half. Lancia has more appeal as an elegant car concept. You also need to have a vision, an Italian car with beautiful and elegant design can re-reflect the typical Italian style, fashion, furnishing and craftsmanship and can sell well in China as well. Even Alfa romeo does not know anyone in china. Lancia in Japan is known and appreciated. Ferdinand Piech is one who has had vision. and now we see what became Audi.

6 ore fa, Vultek dice:

La "compagnia" si (entro certi limiti), la dirigenza, no.

 

Dai...datti una regolata ;)

Vultek il tuo commento non è comprensibile. Regolati tu... Alfa non è Porsche e non può puntare a fare la Porsche.

5 ore fa, Davialfa dice:

 

Forse la Hyundai aveva la forza di farlo, anche se dubito che in Europa riuscirebbe nell'intento. Lancia è un marchio Europeo, anzi Italiano negli Usa non sfonderebbe se non con prodotti veramente della madonna. Negli Usa i marchi asiatici sono visti bene perché quando loro producevano ancora catorci super inquinanti e che consumavano quanto una petroliera gli asiatici hanno fatto vedere un'altra via di fare auto. 

 

Io vivo all'estero e ti posso assicurare che Lancia non la conosce nessuno (Se non forse una piccolissima nicchia di appassionati), portare un qualsiasi prodotto Lancia fuori dai confini italiani sarebbe un buco nell'acqua grande come una casa, indipendentemente dal numero di mondiali vinti nel rally (che tra parentesi non si calcola nessuno al di fuori di chi segue il rally).

 

Anche Alfa Romeo non la conosce nessuno in Cina. 

Anche Audi all'inizio non la conosceva nessuno.

Ha sempre venduto complessivamente più di Alfa romeo.

Ha storia, e la storia e i titoli mondiali non li crei dal nulla. Venderlo ai cinesi è ridicolo...lo fai solo se sei una dirigenza incapace.

4 ore fa, nubironaSW dice:

 

 

Per l'ennesima volta, fuori Italia non significa 'solo' Europa... esempio, in Cina od in India, manco sanno che esista Lancia, conoscono ed apprezzano i prodotti Americani e parliamo di 3 miliardi di potenziali clienti, contro i 300milioni dell'europa... ;-) per non parlare di tutto il sudamerica. Vabbeh, ma che ve lo dico a fare, gli stessi del "eh ma ci fosse la SW"... :-D

Dài dài.. cerchiamo di vedere il mondo a 360°. Anche i coreani, alla fine, vengono a vendere e produrre qui in europa pur se stanno agli antipodi...

 

 

Guarda dove ci sono Lancia club, sono sparsi in mezzo mondo come quelli Alfa.

Si tratta di avere visione e proporre un marchio dal design italiano (non carrozzoni ....), elegante, rifinito, artigianalità nel solco del made in Italy tanto desiderato all'estero. Si tratta di rispolverare HF integrale, granturismo etc.

Vedesi Ghidella. 

2 ore fa, Bare dice:

Maybe in France and maybe with small models.

 

But question is, at least for me, Alfa or Lancia. Which one has more appeal? IMO in Western and Southern Europe it's Alfa. In Northern and Eastern Europe it's Lancia. But both Northern and Eastern Europe is not a good market for Italian cars. And thus Lancia is dead.

 

And they regularly lose in comparison reviews against Germans in German and British media. That's not good. Why? For that car segment UK and Germany are two biggest markets in Europe. 

 

Also some other media are constantly trying to discredit Alfa.

 

So for me media picture of Giulia is far from very good.

 

 

IMO. You can not compare Small Wide with old Ford's platform. Why? JLR did almost nothing to update old Ford platform while FCA updated Small Wide and will most likely do another revisions in the future. 

 

Also since Alfasud every Alfa's compact model was on FWD. They had more or less success. For example 156 and 147 were on Fiat platform but suspension was completely redesigned to bring handling feel and performance on completely different level compared to Fiat. If they do something similar with Small Wide IMO market will appreciate that and such Alfa models will have market success. 

Historically Lancia has sold its 300,000 car peak, only 200,000 Alfa, that is half. Lancia has more appeal as an elegant car concept. You also need to have a vision, an Italian car with beautiful and elegant design can re-reflect the typical Italian style, fashion, furnishing and craftsmanship and can sell well in China as well. Even Alfa romeo does not know anyone in china. Lancia in Japan is known and appreciated. We also do not forget the legendary history of the 11 rally titles, Stratos and Delta and the full HF brand. Ferdinand Piech is one who has had vision. and now we see what became Audi.

 

 

PS: potremm chiudere il Topic visto che di modelli nuovi, per ora, non si vede l'ombra.

Modificato da HF integrale
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29 minuti fa, Vultek dice:

E infatti, anzi, aggiungo che funziona benissimo anche in senso inverso. ;-)

Ma l'utente Bare si interfaccia con utenti italiani che scrivono italiano, segno evidente che l'italiano lo capisce, o lo traduce :-)

Cioè si tratta di una comodità, uno che si adegua a tanti credo sia meglio rispetto a tanti che si adeguano a uno. 

 

Si e poi chiudiamo l'OT.

Lo capisce, ma non lo scrive e tendiamo a rispondergli in inglese per sua comodità e nostra gentilezza ( e ci fa fare anche esercizio :) )

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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7 minuti fa, nubironaSW dice:

Non c'è una sola arma vera, sono giocattoli che sputano pallini di plastica...

 

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OT: @nubironaSW sei il barbuto a destra? 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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