Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Se io faccio 1-2-3-4 il cambio era pronto per innestare la 5; quando capitava che invece io volessi scendere alla 3, perdeva parecchio tempo: come viene risolto sulle sportive?

Non viene risolto. La velocità ti serve a salire, non a scendere. Il cambio tiene innestata la marcia superiore per passarci immediatamente; per l'inferiore è una scalata "normale".

  • Mi Piace 1
Inviato

Confermo che il ZF8 - come è stato poi "settato" dagli ingenieri Alfa - non fa assolutamente rimpiangere un doppia frizione. Senza contare che, in termini di peso, si guadagna pure qualcosa.

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
51 minuti fa, iDrive dice:

Cominque sarebbe una cazzata non fare una 4C 2.0 (da vedere con quale cambio però...). Il 280cv, basterebbe, anche se una GTA col 350cv sarebbe da sogno.

Secondo me, se continuano con la 4C oltre estate '18 non c'è altra scelta che il 2.0, perche solo per Giulietta 1750 e 4C adattare alle norme €6c da settembre con filtro antiparticolare non fa nessun senso. Posso immaginare che Giulietta Veloce morira prossimo anno e 4C ricevera una versione dell 2.0 o morira anche.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, Vultek dice:

Ma un modello con una tiratura limitata e dalla produzione semi-artigianale come la 4C davvero dovrebbe rispettare l'omologazione Euro 6d ??

se vuoi essere omologato per circolazione stradale, mi sa proprio che non si scappa

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, 4200blu dice:

Posso immaginare che Giulietta Veloce morira prossimo anno

perché è mai stata viva? ahahahah

per me con giulietta QV avevano fatto qualche vendita... ma poi fine

Adesso, Vultek dice:

Magari è possibile chiedere una esenzione temporanea..

 

nulla osta o esenzioni temporanei vengono date soprattutto, anzi quasi solo per strumenti di lavoro, come fu per veicoli commerciali e pick up nel passaggio EU5. Tocca rassegnarsi secondo me

Inviato

Comunque di 4c 2.0 si è parlato.

Probilmente se s deciderà di andare avanti oltre al motore 2.0 alfa romeo, un cambio aggiornato dovrebbe avere anche un restyling esterno ed uno interno, oltre ad una maggiore dotazione .

Altre voci parlano di una nuova 4c  che mantenga l'impostazione di base ( vasca di carbonio motore/cambio ) ma che sia tutta nuova per il resto

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, alederme dice:

perché è mai stata viva? ahahahah

per me con giulietta QV avevano fatto qualche vendita... ma poi fine

Naturalmente hai raggione in cifre assolute, ma in relazione in Germania e Svizzera le Veloce sono 19,5% e 33,5% delle immatricolazioni Giulietta in 2017. E una in Germania a settembre conosco molto sicuro ;-)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
28 minuti fa, 4200blu dice:

Naturalmente hai raggione in cifre assolute, ma in relazione in Germania e Svizzera le Veloce sono 19,5% e 33,5% delle immatricolazioni Giulietta in 2017. E una in Germania a settembre conosco molto sicuro ;-)

no ma giocavo... è un'auto molto sottovalutata e che "stimo"

dire che mi piace mi par troppo

Inviato

Lo zf8 lo ho in casa sulla giulia 200cv ed è ottimo, ma sempre di un convertitore si parla: quando parto da fermo l'effetto slittamento c'è, su un cambio con frizione no. L'unica cosa che mi strapiace di vag è la filosofia della trasmissione meccanica e mi piacerebbe avere un cambio come il loro sulla giulia! 

 

Inviato
1 ora fa, lelesch81 dice:

1.750 TurboBenzina che non verrà adeguato alle nuove normative Euro 6D, con lei vedremo morire anche la Giulietta Veloce (ex quadrifoglio)

image.png

  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.