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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
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16 minuti fa, superman dice:

Che voi sappiate, una eventuale 4c 2.0 280cv non potrebbe adottare il cambio di giulia q.v. manuale? 

Che fra l’altro, verrà mai adottato da giulia/Stelvio 2.0? 

Tutto è possibile!

4C è stata si data una cellula in carbonio, ma per il resto in ottica contenimento tempi e costi si è usato tutto quello che c’era di meglio sugli scaffali in FCA in quel periodo.

Parlo della parte meccanica ovviamente.

Con ogni probabilità, ora come ora le scelte sarebbero altre.

Domanda: il gruppo cambio 1750/DCT è più o meno pesante del 2.0/ZF8? 

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13 minuti fa, giorgio dice:

Qualcuno "che sta dentro dentro", riuscirebbe invece a confermarmi quanto mi hanno detto oggi?

 

1. Giulia Coupè esisteva fisicamente già dai tempi del Pilotino Giulia a Cassino, alcuni muli erano già passati lì.

 

2. Giulietta avrà un MY19 per arrivare al 2021, "fari orizzontali" e potenze oltre gl'attuali 240. Il 1750 potrebbe diventare Euro 6D, se questo venisse confermato.

La seconda mi sembra assai improbabile.... Al massimo aggiornamento Euro 6D di tutta la gamma e via

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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31 minuti fa, superman dice:

Che voi sappiate, una eventuale 4c 2.0 280cv non potrebbe adottare il cambio di giulia q.v. manuale? 

Che fra l’altro, verrà mai adottato da giulia/Stelvio 2.0? 

Probabilità molto tendente allo zero: il cambio della Giulia è per motori longitudinali con trazione posteriore, la 4C è motore centrale trasversale con trazione posteriore quindi deve usare lo stesso cambio delle trazioni anteriori a motore trasversale e cioè il 635 DDCT. Adattarla per configurazioni diverse vorrebbe dire rifare la macchina quasi da zero e comunque non credo che il manuale o lo ZF8 automatico siano compatibili con le motore posteriore centrale.
Al limite potrebbero provare a rivedere la meccanica del cambio attuale per renderlo più robusto.

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34 minuti fa, giorgio dice:

Qualcuno "che sta dentro dentro", riuscirebbe invece a confermarmi quanto mi hanno detto oggi?

 

1. Giulia Coupè esisteva fisicamente già dai tempi del Pilotino Giulia a Cassino, alcuni muli erano già passati lì.

 

2. Giulietta avrà un MY19 per arrivare al 2021, "fari orizzontali" e potenze oltre gl'attuali 240. Il 1750 potrebbe diventare Euro 6D, se questo venisse confermato.

Non so...

in questi giorni stanno arrivando tutta una serie di informazioni su Alfa senza precedenti... ?

 

Non lo dico solo a te, ma anche ad altri, che sarebbe quantomeno più corretto citare la fonte se presa da riviste, blog, forum o se nel caso di persona fisica almeno dare a grandi linee un ruolo da insider (es. fornitore, interno etc, senza dover fare nomi e cognomi sia chiaro).

Perchè stiamo passando da chi ha visto il nuovo piano e che fino al 2020 non si vede nulla, ad addirittura 3 modelli nel 2018, di cui uno non presente nel precedente piano “ufficiale”, a 4C ultracavallate... ?

Magari han tutti ragione come nessuno, ma notizie buttate così sanno tanto di “mio cuggino”... ?

 

Detto ciò, vedi discorso 4C o anche Giulia Coupè, le case automobilistiche testano di tutto e di più e molte volte certi prodotti vengono congelati un’attimo prima della presentazione o semplicemente vengono fatti per i clinic. Ricordo che a Balocco girava una bellissima 166 GTA V6 Biturbo (?) o che in casa Porsche avevano allestito una Cayenne Cabriolet ben prima che in JLR tirassero fuori la Evoque con la tela.

Ergo, atteniamoci a quanto dichiarato fino ad ora, in cui un’anno fa si confermavano i tempi rilasciati in primavera, mentre poche settimane fa la dirigenza ha dichiarato che entro il 06/18 verrà presentato il piano fino al ‘22.

Tutto il resto solo speculazioni difficilmente dimostrabili e che il più delle volte servono a qualche sito per avere qualche click in più.

Modificato da lukka1982
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4 minuti fa, 8coibaf dice:

Probabilità molto tendente allo zero: il cambio della Giulia è per motori longitudinali con trazione posteriore, la 4C è motore centrale trasversale con trazione posteriore quindi deve usare lo stesso cambio delle trazioni anteriori a motore trasversale e cioè il 635 DDCT. Adattarla per configurazioni diverse vorrebbe dire rifare la macchina quasi da zero e comunque non credo che il manuale o lo ZF8 automatico siano compatibili con le motore posteriore centrale.
Al limite potrebbero provare a rivedere la meccanica del cambio attuale per renderlo più robusto.

..quindi non rimane che lo zf9, è montato sulle trasversali ma non so però se ci sta o comunque come possa essere compatibile con velleità sportive .. 

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Adesso, superman dice:

..quindi non rimane che lo zf9, è montato sulle trasversali ma non so però se ci sta o comunque come possa essere compatibile con velleità sportive .. 

Credo che, volendo, se si ha bisogno di una trasmissione basti semplicemente telefonare a chi le produce, se le versioni proprietarie non sono adatte, e questi saranno ben lieti di fornire i loro prodotti.

Dipende sempre dal budget imposto nel progetto e a quanto lo vorrai vendere.

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Avendolo provato su 500x e Renegade un po' di volte a confronto con il TCT della Giulietta preferisco di gran lunga il doppiafrizione in tutte le situazioni. Magari poi ho beccato accoppiate sfortunate, ma mi pare più "sveglio" e rapido.

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12 minuti fa, 8coibaf dice:

Avendolo provato su 500x e Renegade un po' di volte a confronto con il TCT della Giulietta preferisco di gran lunga il doppiafrizione in tutte le situazioni. Magari poi ho beccato accoppiate sfortunate, ma mi pare più "sveglio" e rapido.

Quoto, grandissimi livelli da parte di certi automatici ma i doppia frizione sono più comunicativi. 

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