Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Limiti di coppia apparte, secondo voi come mai non hanno montato il tct che avevano in casa sulle nuove alfa ed hanno invece puntato sugli zf che comunque hanno dovuto comprare? È così scarso il tct? A me quando ho provato la 4c ela giulietta multijet 120 cv (quindi due utilizzi profondamente diversi) mi è sembrato un gran cambio! 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Andreab21 dice:

Limiti di coppia apparte, secondo voi come mai non hanno montato il tct che avevano in casa sulle nuove alfa ed hanno invece puntato sugli zf che comunque hanno dovuto comprare? È così scarso il tct? A me quando ho provato la 4c ela giulietta multijet 120 cv (quindi due utilizzi profondamente diversi) mi è sembrato un gran cambio! 

Perche il TCT e trasversale, cambi trasversali e longitudinali, sono totalmente differenti, basta vedere due cambi accanto. ;)

 

E comunque il ZF8 e molto più efficace del TCT6. ;)

 

Comunque per 4C si potrebbe mettere il ZF9 ben settato più sportivo (se possibile) col nuovo 2.0 trasversale. La coppia esiste(ra) già per il restyling di Cherokee.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Andreab21 dice:

Limiti di coppia apparte, secondo voi come mai non hanno montato il tct che avevano in casa sulle nuove alfa ed hanno invece puntato sugli zf che comunque hanno dovuto comprare? È così scarso il tct? A me quando ho provato la 4c ela giulietta multijet 120 cv (quindi due utilizzi profondamente diversi) mi è sembrato un gran cambio! 

 

DCT cambio trasversale

ZF cambio longitudinale :)

non si può montare per lungo, salvo riprogettarlo :)

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Andreab21 dice:

Limiti di coppia apparte, secondo voi come mai non hanno montato il tct che avevano in casa sulle nuove alfa ed hanno invece puntato sugli zf che comunque hanno dovuto comprare? È così scarso il tct? A me quando ho provato la 4c ela giulietta multijet 120 cv (quindi due utilizzi profondamente diversi) mi è sembrato un gran cambio! 

Su Giulia e Stelvio?

Come fai a montare un tct trasversale su un motore longitudinale?

Manco su una renault super 5 oserebbero tanta follia.. :D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere lo ZF9 aggiornato ed evoluto , può tranquillamente coprire tutta la fascia basso media di FCA senza velleità sportive ( eventuali Alfa Romeo TA tranquille  comprese ).

Come già detto, passati i primi problemi, ora per esempio su Compass riceve solo lodi.

Il DDCT 635 rimarrà confinato alle versioni sportive/sportiveggianti trasversali con relativamente poca spesa può essere portato a 400 Nm più che sufficienti per Hatch sportive o nuove 4C  .

Per il resto ..ZF8 anche nella variante ibrida :)

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fuzz77 dice:

 

Queste auto non andranno mai come un'ipotetica Giulietta TP con un V6 da 450 puledri.

 

Ma pensi veramente che l’ipotetica Guulietta Quadrifoglio, anche dovesse essere basata su Giorgio, avrà un V6 da 450 cv??? Non tanto per i cavalli, visto che una RS3 sta a quota 400, ma proprio per il V6.

Magari abbassiamo un’attimino le aspettative, che poi se la fanno L4 e con meno cavalli iniziano le cassandre... ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, iDrive dice:

Perche il TCT e trasversale, cambi trasversali e longitudinali, sono totalmente differenti, basta vedere due cambi accanto. ;)

Esatto... Un cambio longitudinale è "lungo e stretto" mentre uno trasversale è "largo e corto", sono proprio fisicamente diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.