Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, Steve 89 dice:

Uno che compra una 4C da 65 mila euro come seconda o terza macchina, poiché sicuramente non può essere l'unica auto, sicuramente non ha problemi a pagare il superbollo di una macchina con soli 280 o 300 cavalli

Io, con tanti sacrifici e rate, la prenderei come prima auto. E il superbollo preferirei non pagarlo, dato che sono 20€ a kW extra, non proprio bruscolini.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
17 minuti fa, Vultek dice:

La penso come te (ma va? emoji23.png)
..solo che né io né tu siamo in target 4C..emoji19.pngemoji19.png

☏ LG-H840 ☏
 

Why not? Io ci penso seriamente, prima o poi l'mx5 sarà esausta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
28 minuti fa, jeby dice:

Io, con tanti sacrifici e rate, la prenderei come prima auto. E il superbollo preferirei non pagarlo, dato che sono 20€ a kW extra, non proprio bruscolini.

anche perchè c'è pure l'aggravio del bollo normale....

 

per 240cv sono 620€ (e lo ben so), per 300cv sono 795€ di bollo normale (in piemonte) più altri 700€ di superbollo....totali 1495€. 

Quei 875€ di differenza sono praticamente la mia benzina di un anno.

 

Che averne, non significa aver piacere di sprecarli

(anzi, mediamente più ne hanno più sono taccagni)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Fermi tutti però...

La 4C attualmente ha 240cv, quindi di cosa stiamo parlando?

La versione da 280cv congelata non si sa se mai arriverà, e se arrivasse sicuramente sarebbe affiancata per il mercato italiano dalla versione antibollo, e sarebbero comunque circa 400 € all’anno di superbollo in più su di un’auto da 65 k€. 

Capisco anch’io che 400€ starebbero bene nella propria tasca sia ad uno che fatica ad arrivare a fine mese che ad uno per cui quella cifra ha lo stesso di 40 cents. Ma sinceramente non capisco il perché si dia del barbone a chi prende un’auto diesel da 100 sacchi, ma invece ci si faccia dei problemi su di una tassa, pur ingiusta che sia.

 

Diciamola tutta... 4C, soprattutto a detta di chi ce l’ha va bene così come é! Ha un suo mercato, che non è quelli dei numeri da sfoggiare al bar, ma al limite quelli del giro in pista, e se hanno congelato una versione più potente è perché le vendite non hanno bisogno e non perché in Italia c’è l’odioso balzello.

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Inviato

Con 400€ ci fai 2 track day all'anno seri. Ma siamo OT.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
8 ore fa, jeby dice:

Poi ti tocca pagare il superbollo

88,9% delle 4C prodotte/immatricolate globale sono fuori Italia, cosi non e argomento per niente!

  • Mi Piace 2
Inviato
8 ore fa, xzzz9097 dice:

Secondo me, nell'ottica di possibili applicazioni su 4C o hot hatch, andrebbe ravvivato un po' il GME T4, in termini di erogazione, allungo e sound. La distribuzione Multiair invece che bialbero potrebbe essere un fattore limitante per il carattere sportivo.

Ma il gme t4 m, dal lato dello scarico, non ha il variatore di fase? O ha "solo" il multiair per l'aspirazione e lo scarico a fase fissa? 

Inviato
3 ore fa, jeby dice:

Io, con tanti sacrifici e rate, la prenderei come prima auto. E il superbollo preferirei non pagarlo, dato che sono 20€ a kW extra, non proprio bruscolini.

A parte che 4c vende quasi tutto all'estero, dove non esiste tale problema, ma in ogni caso se tirassero fuori la versione gta da 300 cavalli, oltre al super bollo, cambierebbe e di molto anche il prezzo d'acquisto! La versione base da 240 cavalli te la lascerebbero in listino tranquillo e non paghi super bollo ??

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Io rimango perplesso dal fatto che Alfa possa permettersi di essere meno italocentrica della triade tedesca...

- BMW che per il 30d, che da noi comprano con il contagocce, solo per l'Italia ha trovato due spiccioli per omologare la variante 185kw (250cv)... ripeto, quando noi siamo il paese di 114d, 316d, 518d... ma che dico, siamo il paese di X1 che nemmeno può montarlo

- Audi che su A4 e A5 ha messo a listino un 2.0 TFSI 185kw anche mild hybrid... ripeto, 250cv anche se immagino potrebbe svilupparne di più..  e trova sensato omologarlo e venderlo da noi che siamo l'unico paese dove le vendite di diesel continuano ad aumentare...

 

Alfa però non può mettere a listino una Giulia Veloce 250cv RWD perché le vendite non lo giustificherebbero... invece per la 280cv in Germania e USA ci sarebbero le file stile Apple Store..

 

E vabbè... 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.