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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

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7 minuti fa, Rohypnol dice:

Beh, ovviamente un 30% può sembrare buono e io spero tanto sia un buon segnale.

Però... se si confronta con le solite tedesche, con un 30% annuo costante ci vorranno almeno 10 anni per raggiungere i loro numeri. Che non sono pochi. Confidiamo nei nuovi modelli! :prega:

Perdonami se sono petulante su questo, ma Alfa NON deve in nessun modo raggiungere i numeri della triade.


Da piano industriale ci si è prefissati di vendere circa un quarto di quello che vendono attualmente ciascuna delle case tedesche.

7 modelli Alfa, tra i 400 ed i 500 mila pezzi annui, contro i circa due milioni di pezzi annui venduti da ognuna delle tre tedesche.

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2 minuti fa, pixhell dice:

Non credo, comunque A e GLA per esempio vendono bene entrambe, non sarebbe buono lasciare scoperto un segmento strategico in Europa come il C.

Per me va bene uguale le due versioni alta/bassa o il crossover tra i due, dovranno decidere in base a questioni di marketing facendo direttamente indagini di mercato

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1 ora fa, mikisnow dice:

Se Giulia e' stata un errore (pare!) io non penserei tanto ai futuri modelli. Chi può ne approfitti perché ho la vaga sensazione che i futuri modelli non saranno un "errore", e quindi non appetibili per un certo tipo di clientela :D

 

Ah beh, se Giulia è stato un errore tutte le alfa dal 1977 ad oggi cosa sono?

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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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35 minuti fa, shadow_line dice:

Alfetta deve avere come riferimento serie 5, è facile inquadrarla basta fare lo styling giusto, quanto a giulietta prima dicevo di fare la versione "bassa" e "alta" (suv) ma prima ancora e anche adesso direi che si può fare un unico modello crossover e sul genere toyota chr che ha una linea dinamica e adattabile alla sportività alfa, forse questa è la soluzione migliore 

E perché? Nel segmento C alfa deve avere in gamma anche la berlina a fronteggiare le varie a3, serie 1, classe A, ecc. Magari è nel segmento B che potresti abbandonare mito e proporre una piccola crossover sui 420/425 cm.

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1 minuto fa, Steve 89 dice:

E perché? Nel segmento C alfa deve avere in gamma anche la berlina a fronteggiare le varie a3, serie 1, classe A, ecc. Magari è nel segmento B che potresti abbandonare mito e proporre una piccola crossover sui 420/425 cm.

Sono zone di mercato attualmente abbastanza confuse e in continua evoluzione, con il sovrapporsi di mode che si susseguono come appunto la toyota chr, l'unica è decidere in base ad indagini di mercato fatte sul campo, non è un problema tecnologico ma solo di marketing

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Quote

 

Sergio Marchionne - Fiat Chrysler Automobiles NV

Let me deal with your Stelvio question in the U.S. Fundamentally, the launches are not different between Europe and the United States. As you said, I think there are regulatory differences in the vehicles, but obviously, the distribution network is a lot – is not as developed in the United States as it is in Europe, and I think that we need to be cognizant of the importance of brands, like, BMW in the U.S. market. And so, our target in terms of pricing and positioning is dead on BMW, which is not necessarily the case in Europe where I think that the ambit of coverage is a lot wider.

 

https://seekingalpha.com/article/4065765-fiat-chrysler-automobiles-nv-fcau-q1-2017-results-earnings-call-transcript?part=single

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se guardiamo i dati con le crescite percentuali e non con i numeri assoluti, per un marchio che era allo sfacelo come Alfa, non centriamo la discussione su basi condivisibili. Dire che tra 16 e 17 hai fatto un 30% in più vuol dire tanto? boh... per me dice che prima avevi solo due auto vecchie ed eri al collasso, inserendo prima uno poi due modelli nuovi fai numeri roboanti in percentuale, ma in assoluto ancora del tutto trascurabili e, secondo me, un po' bassi. Si diceva e lo si è ricordato più volte che il BEP era attorno ad un valore tra 30 e 40mila pezzi l'anno, e non ci siamo...

La rete è scarnissima e fossi io un concessionario, avrei timori ad investire milioni di euro sul marchio, considerata la scarsità di modelli e la diluizione del piano dal 2018 al 2020, o peggio... poi se vogliamo vedere solo il buono, ok hanno fatto due auto ottime, ma non è che si vendano per corrispondenza, tocca avere concessionari che credono nel prodotto e vengono supportati con nuovi prodotti

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1 ora fa, Bare dice:

 

40 minuti fa, alederme dice:

se guardiamo i dati con le crescite percentuali e non con i numeri assoluti, per un marchio che era allo sfacelo come Alfa, non centriamo la discussione su basi condivisibili. Dire che tra 16 e 17 hai fatto un 30% in più vuol dire tanto? boh... per me dice che prima avevi solo due auto vecchie ed eri al collasso, inserendo prima uno poi due modelli nuovi fai numeri roboanti in percentuale, ma in assoluto ancora del tutto trascurabili e, secondo me, un po' bassi. Si diceva e lo si è ricordato più volte che il BEP era attorno ad un valore tra 30 e 40mila pezzi l'anno, e non ci siamo...

La rete è scarnissima e fossi io un concessionario, avrei timori ad investire milioni di euro sul marchio, considerata la scarsità di modelli e la diluizione del piano dal 2018 al 2020, o peggio... poi se vogliamo vedere solo il buono, ok hanno fatto due auto ottime, ma non è che si vendano per corrispondenza, tocca avere concessionari che credono nel prodotto e vengono supportati con nuovi prodotti

Certo che ci siamo, sicuramente Giulia sarà a più di 40k unità nel 2017.

54 minuti fa, mikisnow dice:

Non in questo senso!! Vi siete persi un pezzo ....

 

 

Questo vuol dire tutto o niente... Comunque Giulia e Stelvio hanno avuto il si di Marchionne, non sono i super bravi Ingenieri Alfisti sfegatati ad averne decretato la produzione così com'è. ;)

1 ora fa, Bare dice:

Questo lo si vede già dai motori disponibili, e credo che il suo discorso vale anche appunto per BMW.

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4 ore fa, Quo.Lore dice:

Sì e sono più o meno 6-7 anni che Marchionne dice che sotto i 6 millioni di auto per gruppo, non si sopravvive, e che rimarranno solo 6 gruppi a livello mondiale.  ;)

E sono già un paio d'anni che sta facendo la corte a Mary Barra che manco Carlo Verdone in Gallo Cedrone... E GM non è l'unico con si è parlato o si sta parlando, ci sono state anche discussioni con VW.

 

Che non ci sia ancora riuscito, è un conto, ma secondo me, e secondo tanti osservatori, FCA sta ancora cercando se non la cessione, almeno una fusione.

Oggi Daimler ha scorporato Mercedes-Benz Auto, strano che non ci sono ancora articoli su possibile fusione/acquisizione di FCA o meglio, di Alfa e Maserati. :D

3 minuti fa, insubria dice:

quando?

2018... Ci sono un sacco di articoli su nuovi modelli seg.E Alfa in programma nel 2018. Mi sembra anche aver letto qui un articolo con fonte quasi certa, per la produzione di un SUV seg.E ibrido (a Taurus mi pare aveva anche accennato il nome "QE") per (credo fine) 1o semestre 2018... Non riesco a rittrovarlo.

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Boh ragazzi dite quel che volete, ma imho di nuovi modelli pronti per la vendita nel 2018 a marchio Alfa non ne vedremo!

Ci fosse un pilotino a Cassino, qualche notizia ci sarebbe, com’era stato per Giulia e Stelvio. Anche in caso di Mirafiori... qualcosina sarebbe uscito!

Per quanto riguarda un modello ibrido, beh Marchionne ha più volte dichiarato che tra i marchi italiani chi farà da apripista sarà Maserati e non Alfa, con gli insider che parlavano di Levante nel corso del 2018.

Ripeto che si possono fare tutte le ipotesi che si vogliono, dar credito alle miriadi di news che stanno girando in rete in questo periodo, ovviamente considerando vere quelle più ottimistiche ?, ma intanto prima del 06/2018 conferme non se ne avranno... ed il silenzio in questo senso di @T a u r u s non fa propendere per le ipotesi più ottimistiche. ??‍♂️?

 

Ma visto che tutti state facendo ipotesi, allora una la faccio anch’io!

E-CUV come preview per fine anno e vendita nel 2019. Visti i chiari di luna cinesi, Alfetta arriverà quando ci sarà la possibilità di produrre Alfa per la Cina in loco, e @T a u r u s se non ricordo male parlava di non prima del 2020.

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