Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, insubria dice:

maserati farà da apripista all'elettrico. per l'ibrido si sta lavorando a Melfi su 500X e Renegade 

Elettrificazione non significa elettrico tout-court... ?

Imho, e secondo le indiscrezioni che giravano qui dentro mesi or sono, con il MY19 di Levante vedremo anche il primo ibrido plug-in italiano.

Sui tempi del duo di Melfi si sa qualcosa? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, insubria dice:

di Maserati hanno parlato di elettrico non ibrido.

Articolo del 25/05/2107

 

Maserati Levante Ibrida Plug in è una vettura di cui già si parla da lungo tempo. Ancor prima che il Suv del Tridente, primo nella sua specie per il brand italiano, mettesse piede sul mercato i dirigenti della casa automobilistica di Modena aveva lasciato intendere che più avanti sarebbe arrivata una simile versione di Levante. Umberto Cini, capo dei mercati d’oltremare di Maserati, ha confermato che lo sviluppo di questo modello va avanti.

 

Maserati Levante ibrida Plug in presto nella gamma del primo Suv del Tridente

 

Maserati Levante ibrida Plug in  rappresenterà, secondo le previsioni dei dirigenti del Tridente, meno del 10 per cento delle vendite complessive del Suv nel mondo. Questo veicolo  condividerà la tecnologia plug-in ibrida del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles con la monovolume Chrysler Pacifica Hybrid Plug In. Il dirigente del brand modenese nel corso dell’intervista rilascita a CarAdvice ha però voluto ribadire che a prescindere dall’origine del suo powertrain questo modello manterrà intatti gli elementi che caratterizzano una vettura Maserati.

 

Umberto Cini si riferisce in particolare al piacere di guida che comunque sarà uno degli elementi di spicco della futura Maserati Levante ibrida Plug in. In poche parole, l’obiettivo del Tridente con questo modello è quello di fornire ai futuri clienti lo stesso piacere di guida delle versioni più tradizionali di Maserati Levante. Sarà questa la sfida che i tecnici del brand di FCAcercheranno di vincere. 

 

Maserati Levante ibrida Plug In manterrà intatte le caratteristiche tipiche di una vettura targata Maserati offrendo lo stesso piacere di guida delle unità ordinarie

 

Maserati Levante ibrida Plug in non sarà in futuro l’unica vettura della casa automobilistica del tridente ad utilizzare una simile soluzione. Infatti ci sono grosse possibilità che ancheMaserati Ghibli e Quattroporte che nascono dalla stessa piattaforma modulare avranno a disposizione nei prossimi anni una versione ibrida plug in che arricchirà notevolmente la propria gamma di vetture.

 

Investireoggi.it 

 

Articolo del 25/07/2017

 

Maserati Levante ibrida Plug-in si farà. E’ stato lo stesso numero uno della casa automobilistica del Tridente, l’amministratore delegato Reid Bigland, a confermarlo parlando con la stampa nelle scorse settimane. Il modello in questione dovrebbe prendere in presto la tecnologia ibrida utilizzata da Fiat Chrysler Automobiles per la prima sua vettura di questo tipo e cioè il minivan Chrysler Pacifica. Rispetto a questo modello, tuttavia, Maserati Levante avrà maggiore potenza essendo un veicolo di livello superiore.

Maserati Levante ibrida Plug-in si farà

Maserati Levante ibrida Plug-in dovrebbe essere lanciata massimo tra due anni ma forse anche prima. Secondo quanto dichiarato da alcuni importanti dirigenti della casa automobilistica del Tridente, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, questo modello comunque non dovrebbe rappresentare più del 10 per cento delle vendite del nuovo Suv, almeno per quello che concerne i primi tempi. Ricordiamo che secondo i piani di Sergio Marchionne e soci in futuro ogni modello di FCA sarà dotato di una versione ibrida.

Un modello fondamentale per il futuro di FCA

Del resto, il mercato auto ormai va verso queste soluzioni e dunque nemmeno il gruppo italo americano di Sergio Marchionne vuole rimanere fuori da quelle che dovrebbero essere le tendenze future del mercato. Maserati Levante ibrida plug-in rappresenta un modello molto importante per il futuro di FCA. Il Suv infatti è stato ben accolto sul mercato e dunque c’è curiosità di vedere cosa accadrà quando verrà lanciata anche una sua versione ibrida.

 

Investireoggi.it

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, insubria dice:

Che stiano pensando ad una sportiva elettrica lo stanno dicendo credo da quando hanno annunciato che Alfieri si farà, così come è già da un pò che si parlava di modelli standard plug-in, con Levante che farà da apripista.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, insubria dice:

quindi neanche questa arriva

Quale e perché?

Ad ogni modo Wester a Ginevra ‘15 dichiarava un’ottimistico “nel corso del 2017” per la Levante ibrida... ?

Mancano ancora un paio di mesi a fine anno... magari a Los Angeles ad inizio dicembre vedremo sia la Plug-in che la V8... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, lukka1982 dice:

...

Ma visto che tutti state facendo ipotesi, allora una la faccio anch’io!

E-CUV come preview per fine anno e vendita nel 2019. Visti i chiari di luna cinesi, Alfetta arriverà quando ci sarà la possibilità di produrre Alfa per la Cina in loco, e @T a u r u s se non ricordo male parlava di non prima del 2020.

allora mi ci metto anch'io: :lol:

- Alfetta in preview a Ginevra marzo 2018;

- Tra 12 mesi presentazione di quella definitiva in America, affiancata alla preview del E-SUV;

- In primavera/estate arrivo a sorpresa della Giulia coupé.

 

Mettiam tutto in forno... e aspettiam 12 mesi per la cottura. :P

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Per quanto riguarda un modello ibrido, beh Marchionne ha più volte dichiarato che tra i marchi italiani chi farà da apripista sarà Maserati e non Alfa, con gli insider che parlavano di Levante nel corso del 2018.

E anche chiaro, che dal 2019 in Cina 10% dell volume vendito deve essere elettrica, cosi non c'e altra scelta che la presentazione di un Maserati ibrida (anche se una ibrida per la legge cinese conta solo 40% di una BEV per questi 10%)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, MacGeek dice:

Per quanto riguarda ibridi ed elettrificazione, gli esperimenti si stanno portando avanti. Giusto l'altro giorno girava a Mirafiori una Giulietta tappezzata di adesivi "alta tensione".

E perché girava con i cavi elettrici scoperti... La solita Alfa!1!!1 :D 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek dice:

Giusto l'altro giorno girava a Mirafiori una Giulietta tappezzata di adesivi "alta Pensione".

ennesimo modello speciale della vetusta segmento C, questa volta con forti sconti per chi aderisce alla APE social... >:) 

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.