Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, jameson dice:

Chi la compra una BMW di listino? Quasi tutte sono aziendali, ex aziendali o km 0 ultrascontate. Almeno quelle di quelli che conosco io.

Vale anche per Alfa, in quell segmento la più parte sono aziendali o professionisti con lo sconto. Comunque BMW ne abbiamo comprate sette in famiglia negli ultimi 15 anni... diciamo che negli sconti, a ordinarle come si vuole, siamo in una forchetta tra il 10 e il 12%. Sulle km 0 si può arrivare al 20% ma spesso sono versioni barbon style o modelli ante restyling o MY. Questa è la reale esperienza vera sul campo e non per sentito dire.

 

PS Non tutte le offerte su internet che evidenziano scontoni sono sempre corrette... molto spesso il prezzo di partenza è un po' gonfiato rispetto al configuratore, bisogna stare attenti.

 

PPS Nessuna auto si compra oggi a listino, forse solo Porsche (su Panamera ultima sconto max 3%, ma credo sia così per tutte)

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, dunnet dice:

Vale anche per Alfa, in quell segmento la più parte sono aziendali o professionisti con lo sconto. Comunque BMW ne abbiamo comprate sette in famiglia negli ultimi 15 anni... diciamo che negli sconti, a ordinarle come si vuole, siamo in una forchetta tra il 10 e il 12%. Sulle km 0 si può arrivare al 20% ma spesso sono versioni barbon style o modelli ante restyling o MY. Questa è la reale esperienza vera sul campo e non per sentito dire.

 

PS Non tutte le offerte su internet che evidenziano scontoni sono sempre corrette... molto spesso il prezzo di partenza è un po' gonfiato rispetto al configuratore, bisogna stare attenti.

 

PPS Nessuna auto si compra oggi a listino, forse solo Porsche (su Panamera ultima sconto max 3%, ma credo sia così per tutte)

 

Alla Bmw mi vorranno bene, perchè sul nlt la spesa era concorrenziale con una generalista.

O forse mi odieranno in Alfa, visti i preventivi (nonostante lo sconto ingegneri..)

 

 

Comunque il succo del discorso è "e quindi?"

 

Quindi devono sospendere il piano di rilancio, dato che non rende? Devono passare ai su ta come bmw, per monetizzare?

Risparmiare sui materiali e tarare lo sterzo sul benchmark R4 ?

 

O semplicemente il discorso è "Bmw cara, io figggo che la compro, tu muto che ti fanno lo sconto" ? Bho..

 

Modificato da Kippur
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, dunnet dice:

Vale anche per Alfa, in quell segmento la più parte sono aziendali o professionisti con lo sconto. Comunque BMW ne abbiamo comprate sette in famiglia negli ultimi 15 anni... diciamo che negli sconti, a ordinarle come si vuole, siamo in una forchetta tra il 10 e il 12%. Sulle km 0 si può arrivare al 20% ma spesso sono versioni barbon style o modelli ante restyling o MY. Questa è la reale esperienza vera sul campo e non per sentito dire.

 

PS Non tutte le offerte su internet che evidenziano scontoni sono sempre corrette... molto spesso il prezzo di partenza è un po' gonfiato rispetto al configuratore, bisogna stare attenti.

 

PPS Nessuna auto si compra oggi a listino, forse solo Porsche (su Panamera ultima sconto max 3%, ma credo sia così per tutte)

No neanche Porsche: sul Carrera al 6-7% si arriva...

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Kippur dice:

 

Alla Bmw mi vorranno bene, perchè sul nlt la spesa era concorrenziale con una generalista.

O forse mi odieranno in Alfa, visti i preventivi (nonostante lo sconto ingegneri..)

 

 

Comunque il succo del discorso è "e quindi?"

 

Quindi devono sospendere il piano di rilancio, dato che non rende? Devono passare ai su ta come bmw, per monetizzare?

Risparmiare sui materiali e tarare lo sterzo sul benchmark R4 ?

 

O semplicemente il discorso è "Bmw cara, io figggo che la compro, tu muto che ti fanno lo sconto" ? Bho..

 

 

Nlt e' un altro discorso (molto legato al valore residuo), non ne ho parlato ma la storia dlle bmw regalate e' una leggenda.

 

tutto il resto me l'hai messo in bocca tu, io mi sono limitato a rispondere ad un utente che diceva che le giulia si vendono con pochissimo sconto e che invece le bmw solo superscontate, cosa che mi sembra un mito da forum.

 

fosse per me fca, ove ne avesse la possibilita' finanziarie, nel medio termine (intendo 5-6 anni) dovrebbe accettare di non avere ritorni immediati da Alfa nell'ottica di un rilancio completo del marchio del quale godere poi (vedi VW com Audi).  

 

quindi avanti veloce com le segmento E e fuori dai conce il prima possbile (anche subito) mito e giulietta che ormai hanno interni e carenze inaccetabili anche per un marchio generalista, figuriamoci per un marchio premium.

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, dunnet dice:

 

Nlt e' un altro discorso (molto legato al valore residuo), non ne ho parlato ma la storia delle bmw regalate e' una leggenda.

 

 

Nlt+flotte è un altro discorso, che però in europa fa una parte enorme dell'immatricolato Bmw.

La parte del valore residuo nella risposta era ampiamente prevedibile (avevo immaginato anche che sarebbe stata buttata lì a metà frase in una parentesi), ma è una questione di tale marginale importanza che il valore residuo previsto gonfiato ha rischiato di mandare in rosso il bilancio Bmw al momento del ritorno delle mega flotte invendibili.

Bilanci salvati dal boom dei suv "cari da comprare ed economici da costruire" in europa e dei mercati emergenti a livello globale, fino al prossimo giro di flotte almeno.

Modificato da Kippur
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non conviene in questo momento impelagarsi con la fornitura alle flotte o con la station stanno cambiando troppe cose, diesel ibrido metano sedan suv, ogni settimana sembra si stia iniziando un nuovo trend che viene smentito la settimana dopo

alfa è meglio che segua la strada del passo alla volta, bmw e audi sono diventate grosse quando i trend erano definiti e continuativi per 20 anni, se si deve iniziare oggi non è più così, cambia tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

va beh ma se non ci sono novità Alfa, si può anche parlare di altro...

Ma anche no... non siamo mica su facebook, cribbio. La mancanza di novità non è una scusa per insozzare i topic Alfa di spam.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Kippur dice:

Nlt+flotte è un altro discorso, che però in europa fa una parte enorme dell'immatricolato Bmw.

La parte del valore residuo nella risposta era ampiamente prevedibile (avevo immaginato anche che sarebbe stata buttata lì a metà frase in una parentesi), ma è una questione di tale marginale importanza che il valore residuo previsto gonfiato ha rischiato di mandare in rosso il bilancio Bmw al momento del ritorno delle mega flotte invendibili.

Bilanci salvati dal boom dei suv "cari da comprare ed economici da costruire" in europa e dei mercati emergenti a livello globale, fino al prossimo giro di flotte almeno.

Adesso senza polemica  ma.... BMW macina EBIT altissimi da diversi anni a questa parte quanto tu affermi non trova un grande riscontro nei numeri. Oggi BMW è una società con una altissima redditività.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.