Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, fuzz77 dice:

Mi sembra la solita speculazione giornalistica, anche se ovviamente spererei fosse vera.

Idem... ?

 

Sembrerebbe però che, stando ai piani, ad inizio nuovo decennio una coupè ci sarà... la 6C!

E con il settore sportive < 100k € sempre più in contrazione, meglio così!

Link al commento
Condividi su altri Social

...al di là delle strategie di mercato che possono far tornar utile tenere nascosti certi sviluppi, tutto questo silenzio lo ritengo un cattivo presagio.

I roboanti annunci di un "modello nuovo ogni sei mesi" sono stati solamente una presa in giro o fumo per gli occhi nei confronti di appassionati, potenziali clienti e investitori; in mancanza di certezze nel 2018 tutta l'operazione si trasformerebbe in un gioco delle tre carte di difficile metabolizzazione e che potrebbe far tornare il marchio a livelli che non gli spettano.

Mi pare strano anche che nessuno sia riuscito a sapere qualcosa sui prototipi E ed E-Suv che qualcuno dice da mesi macinino chilometri.

Staremo a vedere ma la sabbia nella clessidra è quasi tutta scesa nell'ampolla inferiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, doppiorene dice:

...al di là delle strategie di mercato che possono far tornar utile tenere nascosti certi sviluppi, tutto questo silenzio lo ritengo un cattivo presagio.

I roboanti annunci di un "modello nuovo ogni sei mesi" sono stati solamente una presa in giro o fumo per gli occhi nei confronti di appassionati, potenziali clienti e investitori; in mancanza di certezze nel 2018 tutta l'operazione si trasformerebbe in un gioco delle tre carte di difficile metabolizzazione e che potrebbe far tornare il marchio a livelli che non gli spettano.

Mi pare strano anche che nessuno sia riuscito a sapere qualcosa sui prototipi E ed E-Suv che qualcuno dice da mesi macinino chilometri.

Staremo a vedere ma la sabbia nella clessidra è quasi tutta scesa nell'ampolla inferiore...

È inutile fasciarsi la testa prima dell’investor day che ci sarà prima di metà 2018.

Lo sviluppo dei nuovi modelli starà comunque andando avanti, ma in questo momento quello che sembra più importante è sistemare i dati economici, a scapito magari dei nuovi modelli da portare in concessionaria.

Ad oggi, nel gruppo, di confermato per il 2018 ci sono i modelli brasiliani, le Jeep e le Ram. Tutto il resto pare essere sacrificabile e posticipato secondo quanto dichiarato in ottobre 2016 (un anno fa eh, non 20!).

Gli unici che parrebbero essere felici di questa strategia a quanto pare sono proprio gli investitori eh ?

Ad onore del vero, se volessimo giocare con quanto presentato, loro non hanno mai parlato di un modello ogni sei mesi, ma di gamma completa entro il 2020... volendo potrebbero completarla anche gli ultimi sei mesi ?

Stando comunque al plan postato da qualche parte qui dentro, girato ad un fornitore, nel 2018 in casa Alfa avremo un’ulteriore aggiornamento di Giulietta ed un’aggiornamento di 4C, che poi vedrà il termine di produzione pochi mesi dopo.

Non ricordo se nel 2019 ci sia qualcosa, forse un FL di Giulia(?). Nel 2020 dovrebbe iniziare a vedersi la “ciccia” C-CUV ed E-CUV e 6C. Il resto arriverà poi.

Vedremo se l’effetti timeline sarà questo o ci saranno ulteriori evoluzioni in positivo o negativo.

Personalmente, quello che mi preoccupa maggiormente è il perché, nonostante gli ottimi prodotti che stanno proponendo abbiano delle difficoltà con la rete di vendita, soprattutto nell’acquisire nuovi mandati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da amici di amici che lavorano in Alfa avevo avuto conferma, qualche mese fa, che Giulia coupé era in sviluppo. 

Potrebbe essere più di una speculazione. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 dice:

È inutile fasciarsi la testa prima dell’investor day che ci sarà prima di metà 2018.

Lo sviluppo dei nuovi modelli starà comunque andando avanti, ma in questo momento quello che sembra più importante è sistemare i dati economici, a scapito magari dei nuovi modelli da portare in concessionaria.

Ad oggi, nel gruppo, di confermato per il 2018 ci sono i modelli brasiliani, le Jeep e le Ram. Tutto il resto pare essere sacrificabile e posticipato secondo quanto dichiarato in ottobre 2016 (un anno fa eh, non 20!).

Gli unici che parrebbero essere felici di questa strategia a quanto pare sono proprio gli investitori eh ?

Ad onore del vero, se volessimo giocare con quanto presentato, loro non hanno mai parlato di un modello ogni sei mesi, ma di gamma completa entro il 2020... volendo potrebbero completarla anche gli ultimi sei mesi ?

Stando comunque al plan postato da qualche parte qui dentro, girato ad un fornitore, nel 2018 in casa Alfa avremo un’ulteriore aggiornamento di Giulietta ed un’aggiornamento di 4C, che poi vedrà il termine di produzione pochi mesi dopo.

Non ricordo se nel 2019 ci sia qualcosa, forse un FL di Giulia(?). Nel 2020 dovrebbe iniziare a vedersi la “ciccia” C-CUV ed E-CUV e 6C. Il resto arriverà poi.

Vedremo se l’effetti timeline sarà questo o ci saranno ulteriori evoluzioni in positivo o negativo.

Personalmente, quello che mi preoccupa maggiormente è il perché, nonostante gli ottimi prodotti che stanno proponendo abbiano delle difficoltà con la rete di vendita, soprattutto nell’acquisire nuovi mandati.

Sono molto perplesso. Avete letto le vendite in Italia a novembre?

FCA è scesa a una quota del 25%(record negativo storico per le auto Italiane), dalla media del 30% degli anni precedenti e dei mesi scorsi... a dimostrazione che le vendite erano stragonfiate dai km 0 per nulla remunerativi. (qualcuno mi prendeva in giro o mi dava del disfattista quando dicevo che Roma è invasa dalle Panda bianche a km 0).

Quindi per centrare gli obbiettivi di utile del 4° trimestre hanno ridotto la loro quota di 4,8 punti percentuali in un solo mese.... e i concorrenti guadagnano quote... non è facile riprendere poi le quote... DEVE uscire qualcosa nel 2018 è obbligatorio, almeno per FIAT, altrimenti devono ridurre la quota ulteriormente... ma se si rimpiccioliscono troppo le vendite, è un cane che si morde la coda... scende il fatturato, scendono le concessionarie e quindi scende l'utile.

Per non parlare poi di Alfa in F1... non fai un a operazione del genere se non prevedi di lanciare nulla per i prossimi 2 anni, sarebbe un non sense.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, superkappa125 dice:

Io da amici di amici che lavorano in Alfa avevo avuto conferma, qualche mese fa, che Giulia coupé era in sviluppo. 

Potrebbe essere più di una speculazione. 

Dipende sempre cosa intendevano per Giulia coupé ??

Diciamo che in linea di massima sarebbe un modello sportivo con costi di sviluppo relativamente più contenuti rispetto a quella che dovrebbe essere la 6C.

Vabbeh dai... attendiamo 6 mesi e poi vedremo quale sarà il futuro del brand, almeno fino al pp19 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.