Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 dice:

non dimentichiamo che comunque Mito non sarà adeguata alle E6d ( ed infatti morirà nel 2018 ) e quindi non sarà più venduta da settembre 2018 ( la produzione finirà molto prima )

Ma se Giulietta sopravvivrà invece dovrà essere adeguata  . E' vero che i costi di molte motorizzazioni si spalmeranno con gli altri modelli FCA ( 1.6, 2.2, 1,4 base ) , ma comunque ci saranno.

E parliamo di un'auto che è arrivata all' ottavo anno di produzione e quest'anno nonostante due restyling e Street price ottimi,  accusa una frenata del 10% nelle vendite.

Non molto certo, ma mi sembra l'inizio del piano inclinato. 

può comunque darsi che si scelga di adeguare solo i motori , eliminando le motorizzazioni non più compatibili, si implementi la dotazione di accessori mettendo di serie quelli ad oggi disponibili , si punti solo sul prezzo stracciato e ci si accontenti di vendite basse ( in pratica la ripetizione degli ultimi anni di 147 ) .

Ma in ogni caso quattro anni sono improponibili.

  

 

Ma perchè una volta c'erano euro 1-2-3-4-5-6 e ora 6b 6c 6d?

hanno paura che finiscano i numeri? :pen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH dice:

 

Perchè Jeep è finita in un circolo virtuoso dove la clientela risponde, e pure bene. E pur se non perfette, non le più economiche, ma vendono. Creano margini. I margini possono essere investiti.

 

Alfa tra un po' si troverebbe da ridire persino se con l'acquisto ti omaggiassero di una notte di schwepps con Uma Thurman.

E finisce in un circolo vizioso (lo stesso che ha GIÀ ammazzato Lancia)

 

iMHO le critiche che senti (e che sento ) sono nella maggiorparte dei casi pippe da social.


Chi, beato lui, può permettersi di spendere da 45k in su per un auto (che sia berlina o Suv) la combo Giulia/Stelvio la valuta eccome.

Perchè, parliamoci chiaro, a parte le pippe da Facebook (Arese!! Portello!!! Scie Kimike!!!) questa qua (Giulia) è probabilmente la più Alfa di tutte.

 

Ovvio che se me la potessi permettere contribuirei fattivamente al raggiungimento del target Marchionnesco.

Così pure mio padre, tanto per dire.

 

Però è altresì vero qualcosa di nuovo inizia a mancare. Nella mia idea di conce Alfa, chi entra deve trovare il modo di sentirsi proporre un prodotto valido dal C al E.

Il cliente che può spendere lo devi mettere in condizione di legarsi a te full service. Conosco personalmente gente che ha in casa una discreta verticale di gamma attuale Mini/Bmw (Mini per la figlia, 1er per il figlio, X1 per la moglie, 5er per lui). Finchè non succede con Alfa saremmo qui a discutere del perchè venda poco. Unito alle solite considerazioni su rete vendita ed assistenza extra Ue.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith dice:

Lancia è stata mortalmente ferita dalla sovrapposizione con alfa a fine anni 80, è stata uccisa da dedra, delta 2, z e k, il suo cadavere è stato dilaniato da lybra, thesis, phedra e musa, delta 3 gli ha dato l'estrema unzione e i carri funebri americani l'hanno portata al cimitero, vegliata da una y adesso messa davvero male

Tutto giusto, ma io intendevo dire che il management ha comunque fallito nel tentativo di rilanciarla con dei prodotti allettanti. Se il medico ti prescrive la medicina sbagliata quando stai male, finisci all'altro mondo. Per Alfa Romeo non vorrei percorressero la stessa strada per poi dare la colpa al marchio. Servono investimenti, come fanno tutti i concorrenti. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, SolidSnake dice:

Tutto giusto, ma io intendevo dire che il management ha comunque fallito nel tentativo di rilanciarla con dei prodotti allettanti. Se il medico ti prescrive la medicina sbagliata quando stai male, finisci all'altro mondo. Per Alfa Romeo non vorrei percorressero la stessa strada per poi dare la colpa al marchio. Servono investimenti, come fanno tutti i concorrenti. 

Mi permetto di correggerti: su Alfa l'investimento è stato fatto. Ad un livello che onestamente non s'era mai probabilmente visto per il marchio stesso (non parlo solo di soldi, parlo di cosa si porta dietro tutta la faccenda). Il problema è portare a compimento quanto ci si era prefissati.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, itr83 dice:

Ma perchè una volta c'erano euro 1-2-3-4-5-6 e ora 6b 6c 6d?

hanno paura che finiscano i numeri? :pen:

Secondo me la causa per i diversi EU6 e, che le limiti per CO, HC e NOx sono sempre i stessi, solo i PM per Diesel e PN per benzina iniezione diretta sono variate da 6 --> 6b, poi da 6b --> 6c cambia il ciclo da NEFZ a WLTC e poi da 6c --> 6d (6d temp) da WLTC a WLTC-RDE. I EU1....EU6 hanno sempre cambiato i limiti per stesso, cosa succedera anche con EU7.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il thread si chiama "Nuove Alfa Romeo", è ovvio che si sta parlando di investimenti su modelli nuovi o almeno profondi aggiornamenti di quelli esistenti.

Su Giulia e Stelvio niente da ridire, ma non bastano e soprattutto non mi sembra che siano le uniche presenze dei rispettivi segmenti: MB Classe C, GLC, GLE, Audi A4, A5, Q5, BMW Serie 3, 4, X3, X2, X4, ecc. sono tutte auto bellissime. Giulia e Stelvio non sono le uniche ad essere valide e belle.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, SolidSnake dice:

Il thread si chiama "Nuove Alfa Romeo", è ovvio che si sta parlando di investimenti su modelli nuovi o almeno profondi aggiornamenti di quelli esistenti.

Su Giulia e Stelvio niente da ridire, ma non bastano e soprattutto non mi sembra che siano le uniche presenze dei rispettivi segmenti: MB Classe C, GLC, GLE, Audi A4, A5, Q5, BMW Serie 3, 4, X3, X2, X4, ecc. sono tutte auto bellissime. Giulia e Stelvio non sono le uniche ad essere valide e belle.

:vomit:

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, SolidSnake dice:

Su Giulia e Stelvio niente da ridire, ma non bastano e soprattutto non mi sembra che siano le uniche presenze dei rispettivi segmenti: MB Classe C, GLC, GLE, Audi A4, A5, Q5, BMW Serie 3, 4, X3, X2, X4, ecc. sono tutte auto bellissime. Giulia e Stelvio non sono le uniche ad essere valide e belle.

 

Sul concetto base "a quel prezzo finchè esiste qualsiasi altra cosa nel segmento, compro una tedesca" nulla da ridire.

 

Però vorrei far notare che (anche se è sforzo vano e comunque hai ragione tu) :

 

-Se Giulia e Stelvio sono valide e belle, ma c'è una concorrenza globalmente di pari livello, non è assoluta fantascienza mirare a vendere almeno un quarto della concorrenza di pari livello per rendere sostenibile il rilancio.  Se non si può, vuol dire che non serve buttare altri soldi in Alfa Romeo.

 

-Se non si può vendere un prodotto con caratteristiche Alfa Romeo, perchè tanto "finchè non è l'unica del segmento sono ingenui a pensare che qualcuno le compri" (sic.), vuol dire che non serve buttare altri soldi in Alfa Romeo.

 

-Se qualunque modello lanciato non va bene, perchè è uguale alla concorrenza e quindi compro altro/non è uguale alla concorrenza e quindi bisogna comprare la concorrenza che tutti comprano.. e se anche andasse bene non basta comunque perchè devono avere comunque altri prodotti se no non basta e compro altro...  vuol dire che non serve buttare altri soldi in Alfa Romeo.

 

-Se piano piano si arriva a vendere la metà di una delle concorrenti di pari costo di produzione, magari il rilancio funzionerà. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.