Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, iDrive dice:

Oggi come oggi Stelvio offre prestazioni e doti stradali paragonabili se non superiori à Serie3 Touring. ;)

eppure in europa, magari fuori no, molti che per esigenze di flotta e non, sono possessori di sw le continuano a preferire serie3 touring o a4 avant, bisogna farsene una ragione

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

eppure in europa, magari fuori no, molti che per esigenze di flotta e non, sono possessori di sw le continuano a preferire serie3 touring o a4 avant, bisogna farsene una ragione

Certo ma ancora una volta, Alfa non deve puntare a numeri come Audi o BMW... E i numeri in EU, Le SW Tedesche gli fanno in gran parte grazie al mercato di casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive dice:

Certo ma ancora una volta, Alfa non deve puntare a numeri come Audi o BMW... E i numeri in EU, Le SW Tedesche gli fanno in gran parte grazie al mercato di casa.

Un conto è non avere la potenza di fuoco per arrivare ai numeri di BMW, un conto è limitare deliberatamente le vendite tagliando fuori i modelli più portati a fare volumi... abbastanza masochistica come cosa credo, poi il marketing la spaccia per esclusività ma quello è un altro discorso. Secondo me si sono fatti male i conti sullo spettro di utenza che avrebbe digerito berlina + SUV senza wagon.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Un conto è non avere la potenza di fuoco per arrivare ai numeri di BMW, un conto è limitare deliberatamente le vendite tagliando fuori i modelli più portati a fare volumi... abbastanza masochistica come cosa credo, poi il marketing la spaccia per esclusività ma quello è un altro discorso. Secondo me si sono fatti male i conti sullo spettro di utenza che avrebbe digerito berlina + SUV senza wagon.

Non è masochismo e realtà di mercato. Certo che se Alfa avrebbe il mercato casalingo uguale a quello tedesco, la SW l'avremo vista di sicuro. Si deve prendere tutti i dati in conto e non soltanto pensare solo a fare come gli altri. Perché tutti i marchi hanno situazioni geopolitici di mercato differenti. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

What kind of products or which products can be sold or can be successful in American and Chinese markets?

 

Basically for compact models just to will do fine. One is a SUV/crossover. The other one is a sedan. But it can be acceptable in Europe if it has a 5th door.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel segmento C oramai è tutto un copia incolla dal precedente modello: Astra non è che la precedente allegerita, idem nuova Focus, serie 1 è una Mini, A3 è una Golf,nuova classe A è la vecchia allegerita con qualche tablet in più. Questo perchè il segmento sta perdendo importanza ed i più danarosi si rivolgono al Suv. In questo contesto, l'unica via percorribile che io vedo per far sopravvivere Giulietta è restyling pesante su base meccanica C evo pronta e affidabile. Per chi parla di costi, sarebbe una operazione tipo Stilo>>Bravo>>Delta, che come i più informati sanno costò 250milioni di E. In quel caso si dovette lavorare anche di più, per modificare profondamente il pianale e le linee; nel caso di Giulietta le linee produttive e la base meccanica andrebbero ancora bene, con qualche piccola modifica, quindi il lavoro di upgrade sarebbe minore, e sarebbe soprattutto estetico sui lamierati, fanali, ed interni. Tutte cose su cui in Fca sono maestri. Io credo che con 200-250 milioni di euro puoi aggiornare e tenere ancora in vita per altri 5 anni Giulietta, giocandotela soprattutto a livello di marketing come entry level alla gamma, in attesa del C Suv premium.

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive dice:

Non è masochismo e realtà di mercato. Certo che se Alfa avrebbe il mercato casalingo uguale a quello tedesco, la SW l'avremo vista di sicuro. Si deve prendere tutti i dati in conto e non soltanto pensare solo a fare come gli altri. Perché tutti i marchi hanno situazioni geopolitici di mercato differenti. ;)

Sono perfettamente al corrente delle dinamiche che rendono un'auto sostenibile o non, il fatto è che il mercato di riferimento della Giulia, oltre agli USA, è proprio l'Italia, paese in cui la SW va per la maggiore.

 

2 minuti fa, Stephanus dice:

nuova classe A è la vecchia allegerita con qualche tablet in più.

No

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

Sono perfettamente al corrente delle dinamiche che rendono un'auto sostenibile o non, il fatto è che il mercato di riferimento della Giulia, oltre agli USA, è proprio l'Italia, paese in cui la SW va per la maggiore.

 

No

Il seg.D SW in Italia e una frazione di quello Tedesco. E poi il secondo in EU e il mercato UK dove Alfa non riesce a sfondare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive dice:

Il seg.D SW in Italia e una frazione di quello Tedesco. E poi il secondo in EU e il mercato UK dove Alfa non riesce a sfondare.

Probabilmente in UK potrebbe sfondare meglio se avesse prodotti più affini ai loro gusti, ergo la wagon come hai giustamente detto...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.