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Inviato

Secondo voi le motorizzazioni (e relative cavallerie) di giulietta my 2018 (nell'ipotesi che durerà fino al 2022) quali saranno? niente più multiair?

Inviato
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Il sito francese “Italpassion” ha pubblicato la slide relativa al piano industriale di Alfa Romeo per il periodo dal 2018 al 2024, già apparsa sul forum italiano Autopareri.

É la stessa slide che è stata postata qui

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Inviato

Signori il problema è che il piano originario è stato completamente disatteso, forse perché i costi di sviluppo di motori e piattaforma e dei primi 2 modelli sono stato molto superiori al previsto..... a fine 2018 erano previsti 300.000 pezzi venduti. .    Ma all'appello mancano i seguenti modelli : E sedan, D coupé,  Spider, C coupé . Se vi sembra poco ..... erano previste 40000 E sedan nel 2017 ....

Immaginate come  sono contenti i fornitori che si erano attrezzati per questi numeri e che adesso sono al 45% della loro capacità produttiva! 

Marchionne semplicemente ha stretto i cordoni della borsa per sistemare il bilancio per il 2018 ma ha tradito le promesse fatte ai dealer ai quali ad oggi mancano dai 2 ai 3 modelli attesi. 

Con quali argomenti adesso può cercare nuovi dealer ?? Con quali promesse ? 

E non cerchiamo scuse che il mercato è cambiato o palle varie perché se le auto non le fai non le vendi ! A ottobre 2016 hanno fermato i progetti e dopo non sono mai più passate voci o info concrete di nuovi modelli...... a Modena dormono e Cassino si lasciano a casa operai.... Io 2 anni fa sostenevo Marchionne  a spada tratta .... ma adesso vedo solo che si prepara la sua pensione dorata in Ferrari, unico brand del gruppo con progetti e investimenti a tutta forza oltre a Jeep. 

E smettiamola di dire che Giulia Sw non serve. La Stelvio è vista ad un livello superiore nelle flotte aziendali. Chi ha 30/35K euro di budget puo' puntare a Giulia base ma non a Stelvio e se ha bisogno di una Sw si rivolge a Passat o altro e non ha nulla di Italiano da prendere, perche' ricordate che qualcuno vorrebbe ancora flotte aziendali iraliane e esiste ancora gente che preferisce le Sw per tanti motivi.  Giulia avrebbe venduto il 40% in più con la Sw. 

Se non faranno come credo nessun nuovo modello fino al 2019 per me vanno incontro al fallimento o alla vendita del marchio. E se ad oggi non ho news di nulla di nuovo a parte Dsuv Maserati credo che davvero nulla è previsto prima del 2019 inoltrato... TRAGEDIA. .... spero di essere presto smentito dai fatti e da miriade di muli e proto per le strade di Modena ma ad oggi non vedo nulla e lo dice chi ha fatto la prime foto al primo mulo Giulia su base Ghibli , alla prima Giulia quadrifoglio su strada e alla prima Stelvio Frankenstein su base 500L ?

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Inviato
2 ore fa, Jamal1976 dice:

Giulia ha mercato all'estero (nonostante la penuria di dealer e la produzione nella sola Italia) perché è stata concepita così (disinteresse per flotte e SW, preferenza per vetture ad elevata potenza), per fortuna, perché nonostante il successo in Italia, fosse stata concepita solo per l'Italia Alfa avrebbe già chiuso.

La mia domanda che tu hai eluso è, quale auto europea di qualsiasi marchio può essere veramente indipendente dal proprio mercato interno? In Europa, le meno indigene navigano sempre tra il 25-30% di vendite interne... ma se avete dati diversi certi sono aperto a discuterne.

Premettendo il fatto che io non ho eluso nessuna domanda, mi paiono ovvie un paio di cose:

- Giulia è la prima di una serie di prodotti veramente pensati per i mercati globali;

- Giulia fatica al di fuori di Italia e Stati Uniti, e parlo di mercati di un certo peso;

- Tutti i brand hanno bisogno dei mercati interni per assorbire l’offerta. Probabilmente Jaguar, marchio con aspirazioni e collocazione simili ad Alfa, ne “soffre” ancor più. Ma stiamo comunque parlando di un gruppo che sta in piedi grazie a Land Rover.

Il fatto è che se avessi letto meglio il mio post, avresti visto che io parlavo di gamma e non di Giulia nello specifico. 

58 minuti fa, alederme dice:

"Secondo il sito francese non ci sarebbe più spazio per la futura generazione di Giulietta e nemmeno per una Giulia Coupè"

 

di questo sono convinto fermamente, come sono convinto che più che il product plan bisogna capire il post maglionne...

Che dilettanti!

Hanno fatto un’articolo sulla base di un’altro articolo di un blog francese, che riporta un plan trovato qui e non hanno neanche perso un’attimo a leggerci per capire se le notizie fossero recenti o meno e affidabili... ma come siamo messi??? ??‍♂️

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Inviato
21 minuti fa, 147JTD16v dice:

Signori il problema è che il piano originario è stato completamente disatteso, forse perché i costi di sviluppo di motori e piattaforma e dei primi 2 modelli sono stato molto superiori al previsto..... a fine 2018 erano previsti 300.000 pezzi venduti. .    Ma all'appello mancano i seguenti modelli : E sedan, D coupé,  Spider, C coupé . Se vi sembra poco ..... erano previste 40000 E sedan nel 2017 ....

Solo due nuovi modelli 2014-2018, forse il prossimo modello nuovo 2020 e poi fino 2024 due o tre altri modelli - cosa succede con una Alfa quasi paralizzato contro la valangha dei nuovi modelli dei rivali.

Oltre i vetture normali, i concorrenti hanno annunciato questi piani nel settore dei elettrici:

Volvo
5 modelli BEV fino 2021

Audi
10 modelli BEV fino 2025
Audi e-tron Quattro 08/2018

BMW
12 modelli BEV fino 2025

Mercedes
10 modelli BEV fino 2022

Renault/Nissan
Programma "drive the future" fino 2022
Twizzy, Zoe, leaf, Kangoo Z.E. +  8 modelli BEV + 12 modelli ibridi
con insieme 5 millioni uniti anuali prodotti a 2022

 

E un annuncio di una Ghosn o Krüger e molto piu affidabile come un piano industriale del Maglionato.

Sembra che il giocco e gia perso quasi prima ha iniziato vero.

Inviato

Sicuramente Si aspettavano di vendere molto di più, il prodotto c'è Ma evidentemente non Basta. Sembra quasi Che Marchionne se ne stia "lavando le mani" bloccando tutto il possibile nell'attesa del passaggio al successore sul quale ricadrebbero tutte le scelte fatte oggi da Sergio. Tra Cinque Anni capiremo molte più cose Che oggi ignoriamo.

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Inviato
24 minuti fa, lukka1982 dice:

Premettendo il fatto che io non ho eluso nessuna domanda, mi paiono ovvie un paio di cose:

- Giulia è la prima di una serie di prodotti veramente pensati per i mercati globali;

- Giulia fatica al di fuori di Italia e Stati Uniti, e parlo di mercati di un certo peso;

- Tutti i brand hanno bisogno dei mercati interni per assorbire l’offerta. Probabilmente Jaguar, marchio con aspirazioni e collocazione simili ad Alfa, ne “soffre” ancor più. Ma stiamo comunque parlando di un gruppo che sta in piedi grazie a Land Rover.

Il fatto è che se avessi letto meglio il mio post, avresti visto che io parlavo di gamma e non di Giulia nello specifico. 

Non avrai eluso volontariamente, ma ancora non mi hai risposto sulle percentuali degli altri marchi (magari mi sbaglio eh, ma servirebbero i numeri per dimostrarlo). Mettere in mezzo Mito e Giulietta equivale a buttarla in caciara: sono prodotti di un'altra Alfa Romeo che restano in vita per non chiudere gli impianti o i concessionari, ma che non costituiscono certo una fonte di arricchimento per il marchio. Le due nuove Alfa del nuovo corso viaggiano entrambe sul 30% di mercato interno e questo non le rende certo italocentriche. Dei mercati esteri su cui puntavano hanno mancato solo quello cinese, mentre quello tedesco e quello UK li hanno volutamente messi in secondo piano fin dall'inizio per scelta produttiva e strategica sulle flotte.

8 minuti fa, drucker dice:

Sicuramente Si aspettavano di vendere molto di più, il prodotto c'è Ma evidentemente non Basta. Sembra quasi Che Marchionne se ne stia "lavando le mani" bloccando tutto il possibile nell'attesa del passaggio al successore sul quale ricadrebbero tutte le scelte fatte oggi da Sergio. Tra Cinque Anni capiremo molte più cose Che oggi ignoriamo.

Speravano di vendere molte più Stelvio IMHO e attendono di capire se attecchisce veramente in USA, prima di far crescere la gamma ancora più in alto, visto che ormai la Cina è un mercato lontano su cui hanno sbagliato a puntare con Alfa.

Inviato
20 minuti fa, 4200blu dice:

Solo due nuovi modelli 2014-2018, forse il prossimo modello nuovo 2020 e poi fino 2024 due o tre altri modelli - cosa succede con una Alfa quasi paralizzato contro la valangha dei nuovi modelli dei rivali.

Oltre i vetture normali, i concorrenti hanno annunciato questi piani nel settore dei elettrici:

Volvo
5 modelli BEV fino 2021

Audi
10 modelli BEV fino 2025
Audi e-tron Quattro 08/2018

BMW
12 modelli BEV fino 2025

Mercedes
10 modelli BEV fino 2022

Renault/Nissan
Programma "drive the future" fino 2022
Twizzy, Zoe, leaf, Kangoo Z.E. +  8 modelli BEV + 12 modelli ibridi
con insieme 5 millioni uniti anuali prodotti a 2022

 

E un annuncio di una Ghosn o Krüger e molto piu affidabile come un piano industriale del Maglionato.

Sembra che il giocco e gia perso quasi prima ha iniziato vero.

Paragoni le mele con le pere. La Germania non è l'Italia. L'importante non è fare la corsa a chi presenta più modelli, ma presentare quelli giusti e anche al momento giusto.

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