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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

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Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Lagarith dice:

Non so chi si è sparato questa minchiata di 159 adeguata agli USA ma è una grande cappellata.

 

159 (fonte 4r) aveva problemi di crash test mi pare, e pertanto questo fu uno dei motivi per cui si annullo' il restyling (che sarebbe stato troppo costoso se veniva adeguata e non remunerativo se restava confinata in UE) e si accellero' su Giulia 944 a TA che stando ai rumors era di circa 490 cm come le classiche d-sedan americane.

 

Poi per qualche motivo misterioso e per certi versi incomprensibile maglionne ha abortito il suggestivo progetto del barcone di quasi 5 metri a trazione anteriore per virare su una più modesta idea di berlina di 463 cm a trazione posteriore, con il rimpianto di tutti gli appassionati del marchio privati all'improvviso del loro barcone con cui circumnavigare l'america

 

I miei due cents: difficilmente giulietta subira' un restyling pesante, al limite un MY con ritocco dei paraurti (versione più squadrata scartata), forse modifiche interne delle ottiche fari (nuova tipologia di led a striscia continua), cambio volante e sistema infotainment. Morirà nel 2019 quando già sarà stato mostrato il prototipo del c-suv che andrà in commercio dopo un anno e mezzo.

Apro O.T.

"minchiata"

La 159 nasce su piattaforma Premium GM sviluppata dalla Joint Venture con Fiat su cui sarebbero dovute seguire le Buick e le Saab, progetto poi non adottato da GM per via dei costi elevati, ma su cui ha mantenuto i diritti di sviluppo.

https://en.wikipedia.org/wiki/GM/Fiat_Premium_platform

Inoltre 159 era venduta anche in Australia passando agevolmente i loro crash test.

Inoltre l'avevano dotata persino del'airbag per le ginocchia... richiesto in Usa.

C'era un piano per portarla in USA prima dell'acquisto di Chrysler che ha fatto naufragare il tutto.

http://www.automobilemag.com/news/alfa-romeo-159-sedan-spied-2/

https://www.caranddriver.com/news/alfa-poised-for-us-return-car-news

https://www.ancap.com.au/safety-ratings/alfa-romeo/159/b023ff

Chiudo O.T.

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52 minuti fa, stev66 dice:

 

Strategia che giustificherei solo se chi la decide sa già più o meno con certezza che la virata verso elettrico e guida autonoma avverrà molto prima del previsto , e c'è bisogno di avere il portafoglio pieno . :)

La strada mi sembra sia quella!

Senza la Cina non puoi neanche ambire ai numeri prefissati, per cui o te ne sbatti, diminuendo i target previsti, oppure resetti il piano, dai nell’immediato qualcosa di “economico” per riempire i saloni, Giulietta R, 4C R e C-CUV entro il 2020, e nel frattempo prepari i modelli grossi pronti ad uscire elettrificati e producibili anche fuori dai patri confini.

Anche se l’impressione è comunque che prima di tutto ci sia l’azzeramento del debito annunciato, a scapito di tutto ciò che non produce utili certi (Jeep e Ram), e poi nel 2019 cazzi si chi siederà il posto di Marchionne.

 

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11 minuti fa, lukka1982 dice:

La strada mi sembra sia quella!

Senza la Cina non puoi neanche ambire ai numeri prefissati, per cui o te ne sbatti, diminuendo i target previsti, oppure resetti il piano, dai nell’immediato qualcosa di “economico” per riempire i saloni, Giulietta R, 4C R e C-CUV entro il 2020, e nel frattempo prepari i modelli grossi pronti ad uscire elettrificati e producibili anche fuori dai patri confini.

Anche se l’impressione è comunque che prima di tutto ci sia l’azzeramento del debito annunciato, a scapito di tutto ciò che non produce utili certi (Jeep e Ram), e poi nel 2019 cazzi si chi siederà il posto di Marchionne.

 

Nel 2018 forse ci sarà lo scorporo di Magneti Marelli dal gruppo. La quotazione di Magneti Marelli dovrebbe riuscire a coprire il debito.
Comunque se continuano di questo passo la vedo dura arrivare alle 400000 immatricolazioni di AR in un anno (L'ingresso di un nuovo modello andrebbe a compensare la riduzione delle vendite di modelli già vecchi anziché aumentare la quota di mercato di AR)

 

nuovo successo per la Giulia:   http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/12/12/news/nuovo_successo_per_la_giulia_suoi_i_missionfleetawards-183901955/

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Apro O.T.
"minchiata"
La 159 nasce su piattaforma Premium GM sviluppata dalla Joint Venture con Fiat su cui sarebbero dovute seguire le Buick e le Saab, progetto poi non adottato da GM per via dei costi elevati, ma su cui ha mantenuto i diritti di sviluppo.
https://en.wikipedia.org/wiki/GM/Fiat_Premium_platform
Inoltre 159 era venduta anche in Australia passando agevolmente i loro crash test.
Inoltre l'avevano dotata persino del'airbag per le ginocchia... richiesto in Usa.
C'era un piano per portarla in USA prima dell'acquisto di Chrysler che ha fatto naufragare il tutto.
http://www.automobilemag.com/news/alfa-romeo-159-sedan-spied-2/
https://www.caranddriver.com/news/alfa-poised-for-us-return-car-news
https://www.ancap.com.au/safety-ratings/alfa-romeo/159/b023ff
Chiudo O.T.


Ma hai letto quello che ho scritto e gli articoli che hai postato?
159 come d'altronde mito e giulietta non nasce US spec, quindi per portarla avrebbero dovuto adeguarla con costi mostruosi anche perché le normative stavano cambiando. C'è un articolo di 4r che ne parlo' chiaramente.
Avevano due possibilità che si paventarono: investire su 939 con un pesante restyling che poteva essere giustificato solo in ottica di allargare il mercato (in questo caso USA, ma avrebbero dovuto fare gli adeguamenti con un bagno di sangue, sulla falsa riga di 500 us spec) o più saggiamente cassare il progetto, nato immaturo e per certi versi incompiuto, anche a causa dei problemi del pianale premium.

Questo per dire che il progetto era ben lontano da essere adeguato agli USA (l'Australia non c'entra) e i rumor che circolavano non sono certo una disconferma in tal senso
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"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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7 minuti fa, DarioBi dice:

Mettete in pausa le discussioni e date una occhiata a questo spot:

 

 

Sei OT! ?

 

 

 

Scherzo!!! ?

Spot bellissimo... in America si stanno muovendo veramente bene a livello di marketing. Spot ed eventi da vero premium brand sportivo, senza scadere in tamarrate. Ottimo lavoro!

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18 ore fa, HF integrale dice:

Jamal1976 ti voglio bene però puntualizziamo alcune cose

La storia che le nuove Alfa sono pensante per tutti i mercati e le precedenti no, non è vera. 159 era pensata anche per gli USA, poi con l'acquisto della Chrysler in bancarotta da rilanciare è saltato tutto.

La 156 vendeva fuori Italia l'80%.

La 147 il 70%.

Vendere 700 Giulia negli USA non è un gran numero, anzi se non fossero il 4 costruttore in USA, con tutta la condivisione dei costi che ne consegue, non sarebbero remunerative.

Per chi sostiene che Alfa Romeo possa essere remunerativa con 100.000 auto è una barzelletta non credibile, ha ragione @4200blu che i volumi di Volvo sono i volumi minimi su cui puntare, ossia una presenza visibile ma non maggioritaria nei vari segmenti.

Alfa non era remunerativa nemmeno quando ne vendeva 200.000 sviluppate sfruttando al massimo le sinergie con il pianale della 156 e 147 derivato dalla Tipo.

 

NOTIZIA 

Detto ciò il pianale della E SUV (giorgio allungato) credo sia già pronto, quindi a questo punto mi aspetto la E SUV e la Berlina E come prossimi modelli.

Vi metto il link della Grand Wagoner o Yuntu o come la volete chiamare.

Come potete vedere non è un muletto ma il modello definitivo praticamente pronto e nemeno troppo camuffato, segno che l'uscita è per il prossimo anno.

https://www.autoblog.com/2017/10/04/jeep-three-row-suv-yuntu-grand-wagoneer-spy-photos/#scorrere-7112953

E' più lungo della Grand Cherokee, e da quello che ho letto sui siti Usa si aspettava nel 2020... dovrebbe condividere il pianale giorgio TP allungato con sospensioni specifiche.

Se il pianale è pronto.... Big Stelvio in arrivo????

 

 

 

 

159 pensata per gli USA e poi fermata da Chrysler? Mah, non mi pare proprio. 159 è uscita nel 2005, Chrysler viene acquistata nel 2009, Obama viene eletto nel 2008. Mi sembra proprio una boutade la tua.

Su 156 e 147 sarebbe bene dare numeri precisi e non percentuali a caso.

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19 ore fa, lukka1982 dice:

Per rispondere avrei dovuto trovare una domanda, cosa che non c’era in quel post. Ad ogni modo non ho i numeri in mano e farò una ricerca per farmi un’idea di ciò.

Quello che invece continuò a pensare che tu non abbia ne letto bene il mio post, da dove si è partiti ne il senso.

Non mi pare di aver parlato di italocentrico sinceramente, e il discorso gamma l’avevo tirato in ballo solo per dire che se nuovi modelli di fascia superiore non arriveranno in tempi relativamente brevi, e con, quindi, una gamma di molto legata all’Europa e soprattutto all’Italia, che è diverso da italocentrico, forse forse si potrebbe vedere una strategia diversa rispetto ad oggi per una variante SW di Giulia.

SW che nel piano originario non era prevista appunto perché come dici tu si puntava su mercati, come quello americano e cinese dove questo tipo di variante non ha mercato. Con la situazione cinese di difficile soluzione e quella americana che non va come previsione (l’hanno detto i vertici FCA, non ammiocuggino!) non mi stupirebbe una gamma ripensata che dia priorità nell’immediato al mercato europeo, e le voci di un ulteriore aggiornamento di Giulietta mi pare lo stiano a confermare.

Siccome continui o a far finta di non capire quello che scrivo o proprio non lo capisci, meglio chiuderla qui, tanto io non sono qui per farti cambiare idea. ?

Ma facciamo un po' di conti con stè SW. Si vendono praticamente solo in Italia e Germania. Giulia Sedan vende in Italia circa 1.000 vetture e in Germania circa 250. Quante Giulia puoi puntare ragionevolmente a vendere con la SW in gamma? Ad essere ottimisti 1500 in Italia e 500-600 in Germania? Cioè vorreste progettare una macchina nuova per venderne 7-800 in più al mese? Tutto senza contare le Stelvio che si venderebbero in meno.

Se volessero puntare sull'Europa veramente, rifarebbero proprio la Giulietta, non la aggiornerebbero. E poi comunque dopo poco porterebbero i libri in tribunale perché Alfa in Europa più di tanto non può vendere.

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