Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, Jamal1976 dice:

159 pensata per gli USA e poi fermata da Chrysler? Mah, non mi pare proprio. 159 è uscita nel 2005, Chrysler viene acquistata nel 2009, Obama viene eletto nel 2008. Mi sembra proprio una boutade la tua.

Su 156 e 147 sarebbe bene dare numeri precisi e non percentuali a caso.

Si assolutamente. 

C'era il piano per portarla nei concessionari Maserati. Piano pria del 2009. La piattaforma era studiata anche per il mercato USA.

Non se ne fece nulla perchè i costi erano elevati per adattarla alle specifiche Usa che non sono solo quelle dei crash test, e anche perchè la 159 si rivelò un mezzo flop in Europa.

comunque la 159 ebbe un investimento di prodotto per alleggerirla di oltre 40/50kg. Ma rimaneva comunque più pesante delle tedesche e con motori di derivazione GM che non furono digeriti dai clienti.

20 minuti fa, Jamal1976 dice:

Ma facciamo un po' di conti con stè SW. Si vendono praticamente solo in Italia e Germania. Giulia Sedan vende in Italia circa 1.000 vetture e in Germania circa 250. Quante Giulia puoi puntare ragionevolmente a vendere con la SW in gamma? Ad essere ottimisti 1500 in Italia e 500-600 in Germania? Cioè vorreste progettare una macchina nuova per venderne 7-800 in più al mese? Tutto senza contare le Stelvio che si venderebbero in meno.

Se volessero puntare sull'Europa veramente, rifarebbero proprio la Giulietta, non la aggiornerebbero. E poi comunque dopo poco porterebbero i libri in tribunale perché Alfa in Europa più di tanto non può vendere.

Nel 2001 le percentuali di 156 e Sportwagon erano 51% a 49%

http://www.alfaromeopress.com/press/article/nuove-alfa-156-e-alfa-sportwagon

Anzi adesso rispetto al 2001 le Station in Europa sono maggioritarie.

Condivido il ragionamento che non fai la D sw se fai la C Suv.... ma per ora non se ne vede nemmeno l'ombra.

Poi basta polemiche... continua a pensare che se vendi 100.000 tra C e C suv porti i libri in tribunale, io la penso totalmente all'opposto.

Detto ciò se per 1 nuovo modello di volume si deve aspettare il 2020, la vedo male.

 

Modificato da HF integrale
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale dice:

Si assolutamente. 

C'era il piano per portarla nei concessionari Maserati. Piano pria del 2009. La piattaforma era studiata anche per il mercato USA.

Non se ne fece nulla perchè i costi erano elevati per adattarla alle specifiche Usa che non sono solo quelle dei crash test, e anche perchè la 159 si rivelò un mezzo flop in Europa.

comunque la 159 ebbe un investimento di prodotto per alleggerirla di oltre 40/50kg. Ma rimaneva comunque più pesante delle tedesche e con motori di derivazione GM che non furono digeriti dai clienti.

Quindi, non era pensata e studiata per l'America se era costoso aggiornarla per esportarla lì.

Cita

Nel 2001 le percentuali di 156 e Sportwagon erano 51% a 49%

http://www.alfaromeopress.com/press/article/nuove-alfa-156-e-alfa-sportwagon

Anzi adesso rispetto al 2001 le Station in Europa sono maggioritarie.

Condivido il ragionamento che non fai la D sw se fai la C Suv.... ma per ora non se ne vede nemmeno l'ombra.

Tu pensi praticamente che siccome vendono in Italia 1.000 Giulia Sedan, con la SW venderebbero 2.000-2.500 Giulia? Auguri! Credo che facciano molto bene a restare ancorati alla realtà.

Cita

Poi basta polemiche... continua a pensare che se vendi 100.000 tra C e C suv porti i libri in tribunale, io la penso totalmente all'opposto.

Detto ciò se per 1 nuovo modello di volume si deve aspettare il 2020, la vedo male.

 

100.000 Giulietta mi pare che siano arrivati più o meno a venderle e non mi pare che fossero entusiasti e navigassero in buone acque con Alfa. Le auto che vendi si pesano, non si contano per non fallire.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jamal1976 dice:

Ma facciamo un po' di conti con stè SW. Si vendono praticamente solo in Italia e Germania. Giulia Sedan vende in Italia circa 1.000 vetture e in Germania circa 250. Quante Giulia puoi puntare ragionevolmente a vendere con la SW in gamma? Ad essere ottimisti 1500 in Italia e 500-600 in Germania? Cioè vorreste progettare una macchina nuova per venderne 7-800 in più al mese? Tutto senza contare le Stelvio che si venderebbero in meno.

Se volessero puntare sull'Europa veramente, rifarebbero proprio la Giulietta, non la aggiornerebbero. E poi comunque dopo poco porterebbero i libri in tribunale perché Alfa in Europa più di tanto non può vendere.

Quale parte di non sto chiedendo a gran voce una Giulia SW non ti è ancora chiara?

Sto solo dicendo che non mi stupirebbe se ci ripensassero tutto lì!

Il restyling/facelift/aggiornamento di Giulietta lo si avrà fra 6 mesi... una nuova Giulietta su qualsiasi base l’avresti tra molto di più!

Quello che stan facendo è dare ai concessionari europei un po’ di linfa vitale e basso costo in attesa dei nuovi modelli da vendere globalmente, perché evidentemente i piani che si erano prefissati nel 2015 non sono stati rispettati per tutta una serie di motivi anche non dipendenti da loro. 

Puntano sull’Europa nell’immediato, non nel lungo termine!

I motivi? Beh li ha ben spiegati Marchionne mi pare... ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Quale parte di non sto chiedendo a gran voce una Giulia SW non ti è ancora chiara?

Sto solo dicendo che non mi stupirebbe se ci ripensassero tutto lì!

Virtuosismo lessicale per non esporsi francamente.

Cita

Il restyling/facelift/aggiornamento di Giulietta lo si avrà fra 6 mesi... una nuova Giulietta su qualsiasi base l’avresti tra molto di più!

Quello che stan facendo è dare ai concessionari europei un po’ di linfa vitale e basso costo in attesa dei nuovi modelli da vendere globalmente, perché evidentemente i piani che si erano prefissati nel 2015 non sono stati rispettati per tutta una serie di motivi anche non dipendenti da loro. 

Puntano sull’Europa nell’immediato, non nel lungo termine!

I motivi? Beh li ha ben spiegati Marchionne mi pare... ?

Ma per te fare un restyling a basso costo di un modello vecchio e che vende sempre meno significa puntare sull'Europa nel breve? E' sempre stato previsto questo ciclo per Giulietta e il fatto che non modifichino o anticipo il lancio di una Giulietta tutta nuova per me indica quanto NON puntino sull'Europa proprio più, quantomeno proprio nel breve.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu dice:

Diciamo cosi: Per A4- / 3er- / C-SW i due mercati Germania e Italia stanno per 53 / 50 /52% delle vendite globale.

 

a4sw.jpg

3ersw.jpg

csw.jpg

E quindi? Quante Giulia pensi di poter vendere in Italia e Germania con la SW? Più di rispettivamente 1.500 e 600? Ti rendi conto che sono 7-800 in più al mese, senza contare le Stelvio che venderesti in meno. Ti sembra un investimento sensato o comunque fondamentale?

Modificato da Jamal1976
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E ti sembra poco? (ammesso e concesso che i numeri sarebbero quelli ...............). Potenzialmente possono certamente raddoppiare i numeri, andando addirittura oltre in Germania viste le basse vendite della Giulia.

 

Quanti piccoli AD mancati in questo forum .....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.