Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
42 minuti fa, DarioBi dice:

Mettete in pausa le discussioni e date una occhiata a questo spot:

 

 

bellissimo
A proposito di spot guardate anche questo:  

 

Modificato da Angelo300
Inviato

speriamo che questo restyling di giulietta preveda di serie l'assetto "sportivo" che ha con il pack veloce, perchè quello di serie è poco da "meccanica delle emozioni". magari monteranno anche le active suspension...

 

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Jamal1976 dice:

159 pensata per gli USA e poi fermata da Chrysler? Mah, non mi pare proprio. 159 è uscita nel 2005, Chrysler viene acquistata nel 2009, Obama viene eletto nel 2008. Mi sembra proprio una boutade la tua.

Su 156 e 147 sarebbe bene dare numeri precisi e non percentuali a caso.

Si assolutamente. 

C'era il piano per portarla nei concessionari Maserati. Piano pria del 2009. La piattaforma era studiata anche per il mercato USA.

Non se ne fece nulla perchè i costi erano elevati per adattarla alle specifiche Usa che non sono solo quelle dei crash test, e anche perchè la 159 si rivelò un mezzo flop in Europa.

comunque la 159 ebbe un investimento di prodotto per alleggerirla di oltre 40/50kg. Ma rimaneva comunque più pesante delle tedesche e con motori di derivazione GM che non furono digeriti dai clienti.

20 minuti fa, Jamal1976 dice:

Ma facciamo un po' di conti con stè SW. Si vendono praticamente solo in Italia e Germania. Giulia Sedan vende in Italia circa 1.000 vetture e in Germania circa 250. Quante Giulia puoi puntare ragionevolmente a vendere con la SW in gamma? Ad essere ottimisti 1500 in Italia e 500-600 in Germania? Cioè vorreste progettare una macchina nuova per venderne 7-800 in più al mese? Tutto senza contare le Stelvio che si venderebbero in meno.

Se volessero puntare sull'Europa veramente, rifarebbero proprio la Giulietta, non la aggiornerebbero. E poi comunque dopo poco porterebbero i libri in tribunale perché Alfa in Europa più di tanto non può vendere.

Nel 2001 le percentuali di 156 e Sportwagon erano 51% a 49%

http://www.alfaromeopress.com/press/article/nuove-alfa-156-e-alfa-sportwagon

Anzi adesso rispetto al 2001 le Station in Europa sono maggioritarie.

Condivido il ragionamento che non fai la D sw se fai la C Suv.... ma per ora non se ne vede nemmeno l'ombra.

Poi basta polemiche... continua a pensare che se vendi 100.000 tra C e C suv porti i libri in tribunale, io la penso totalmente all'opposto.

Detto ciò se per 1 nuovo modello di volume si deve aspettare il 2020, la vedo male.

 

Modificato da HF integrale
  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, HF integrale dice:

Si assolutamente. 

C'era il piano per portarla nei concessionari Maserati. Piano pria del 2009. La piattaforma era studiata anche per il mercato USA.

Non se ne fece nulla perchè i costi erano elevati per adattarla alle specifiche Usa che non sono solo quelle dei crash test, e anche perchè la 159 si rivelò un mezzo flop in Europa.

comunque la 159 ebbe un investimento di prodotto per alleggerirla di oltre 40/50kg. Ma rimaneva comunque più pesante delle tedesche e con motori di derivazione GM che non furono digeriti dai clienti.

Quindi, non era pensata e studiata per l'America se era costoso aggiornarla per esportarla lì.

Cita

Nel 2001 le percentuali di 156 e Sportwagon erano 51% a 49%

http://www.alfaromeopress.com/press/article/nuove-alfa-156-e-alfa-sportwagon

Anzi adesso rispetto al 2001 le Station in Europa sono maggioritarie.

Condivido il ragionamento che non fai la D sw se fai la C Suv.... ma per ora non se ne vede nemmeno l'ombra.

Tu pensi praticamente che siccome vendono in Italia 1.000 Giulia Sedan, con la SW venderebbero 2.000-2.500 Giulia? Auguri! Credo che facciano molto bene a restare ancorati alla realtà.

Cita

Poi basta polemiche... continua a pensare che se vendi 100.000 tra C e C suv porti i libri in tribunale, io la penso totalmente all'opposto.

Detto ciò se per 1 nuovo modello di volume si deve aspettare il 2020, la vedo male.

 

100.000 Giulietta mi pare che siano arrivati più o meno a venderle e non mi pare che fossero entusiasti e navigassero in buone acque con Alfa. Le auto che vendi si pesano, non si contano per non fallire.

Modificato da Jamal1976
Inviato
1 ora fa, Jamal1976 dice:

Ma facciamo un po' di conti con stè SW. Si vendono praticamente solo in Italia e Germania. Giulia Sedan vende in Italia circa 1.000 vetture e in Germania circa 250. Quante Giulia puoi puntare ragionevolmente a vendere con la SW in gamma? Ad essere ottimisti 1500 in Italia e 500-600 in Germania? Cioè vorreste progettare una macchina nuova per venderne 7-800 in più al mese? Tutto senza contare le Stelvio che si venderebbero in meno.

Se volessero puntare sull'Europa veramente, rifarebbero proprio la Giulietta, non la aggiornerebbero. E poi comunque dopo poco porterebbero i libri in tribunale perché Alfa in Europa più di tanto non può vendere.

Quale parte di non sto chiedendo a gran voce una Giulia SW non ti è ancora chiara?

Sto solo dicendo che non mi stupirebbe se ci ripensassero tutto lì!

Il restyling/facelift/aggiornamento di Giulietta lo si avrà fra 6 mesi... una nuova Giulietta su qualsiasi base l’avresti tra molto di più!

Quello che stan facendo è dare ai concessionari europei un po’ di linfa vitale e basso costo in attesa dei nuovi modelli da vendere globalmente, perché evidentemente i piani che si erano prefissati nel 2015 non sono stati rispettati per tutta una serie di motivi anche non dipendenti da loro. 

Puntano sull’Europa nell’immediato, non nel lungo termine!

I motivi? Beh li ha ben spiegati Marchionne mi pare... ?

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)
1 ora fa, lukka1982 dice:

Quale parte di non sto chiedendo a gran voce una Giulia SW non ti è ancora chiara?

Sto solo dicendo che non mi stupirebbe se ci ripensassero tutto lì!

Virtuosismo lessicale per non esporsi francamente.

Cita

Il restyling/facelift/aggiornamento di Giulietta lo si avrà fra 6 mesi... una nuova Giulietta su qualsiasi base l’avresti tra molto di più!

Quello che stan facendo è dare ai concessionari europei un po’ di linfa vitale e basso costo in attesa dei nuovi modelli da vendere globalmente, perché evidentemente i piani che si erano prefissati nel 2015 non sono stati rispettati per tutta una serie di motivi anche non dipendenti da loro. 

Puntano sull’Europa nell’immediato, non nel lungo termine!

I motivi? Beh li ha ben spiegati Marchionne mi pare... ?

Ma per te fare un restyling a basso costo di un modello vecchio e che vende sempre meno significa puntare sull'Europa nel breve? E' sempre stato previsto questo ciclo per Giulietta e il fatto che non modifichino o anticipo il lancio di una Giulietta tutta nuova per me indica quanto NON puntino sull'Europa proprio più, quantomeno proprio nel breve.

Modificato da Jamal1976
Inviato
2 ore fa, Jamal1976 dice:

Ma facciamo un po' di conti con stè SW. Si vendono praticamente solo in Italia e Germania.

Diciamo cosi: Per A4- / 3er- / C-SW i due mercati Germania e Italia stanno per 53 / 50 /52% delle vendite globale.

 

a4sw.jpg

3ersw.jpg

csw.jpg

Inviato (modificato)
10 minuti fa, 4200blu dice:

Diciamo cosi: Per A4- / 3er- / C-SW i due mercati Germania e Italia stanno per 53 / 50 /52% delle vendite globale.

 

a4sw.jpg

3ersw.jpg

csw.jpg

E quindi? Quante Giulia pensi di poter vendere in Italia e Germania con la SW? Più di rispettivamente 1.500 e 600? Ti rendi conto che sono 7-800 in più al mese, senza contare le Stelvio che venderesti in meno. Ti sembra un investimento sensato o comunque fondamentale?

Modificato da Jamal1976
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

E ti sembra poco? (ammesso e concesso che i numeri sarebbero quelli ...............). Potenzialmente possono certamente raddoppiare i numeri, andando addirittura oltre in Germania viste le basse vendite della Giulia.

 

Quanti piccoli AD mancati in questo forum .....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.