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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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6 minuti fa, RiRino dice:

Comunque di 3l senza contralbero con un po di km sani ce ne sono:), i più moderni utilizzano il volano e la puleggia albero motore sbilanciati, soluzione meno efficace del contralbero nello smorzare le vibrazioni ma ruba meno efficienza.

Il bmw 116d ha il contralbero, non sono  sicuro che il benzina lo abbia... mia ignoranza

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13 ore fa, Nico87 dice:

 

Se volevo una Giulia SW, e non sono interessato alla stelvio o suv in generale, prendo una 3er, che è l'auto piu affine alla giulia SW. Al limite se proprio posso spendere una 5er.
Non vado certo a spendere il doppio dei soldi in un E-SUV, quando se volessi un suv, la stelvio andrebbe piu che bene.

In quanto al 1,5 3 cilindri, vade retro satana. Piuttosto depotenziate a 150cv (e coppia invariata) il 2.0 ed ibridatelo, o lasciatelo cosi e ibridatelo. Ma niente frullatori, non copiamo dai tedeschi ste robe, altrimenti finiamo alla meccanica dei tamburi e ponti rigidi.

hai ragione, con grandi probabilità diversi Alfisti che volevano una SW vanno su Stelvio 

 

14 ore fa, gpat dice:

Secondo me per mettere una pezza a Giulia SW più che il SUV E, è necessario proprio il SUV C...

Anche perché il posizionamento di mercato è quello più o meno (Stelvio è decisamente sopra, ed E SUV ancora di più)

no..SUV C troppo piccolo per chi vorrebbe una Giulia SW...come dice @Nico87 magari ti prendi lo Stelvio altrimenti vai dalla concorrenza

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Questa Giulia non è premium....è spermium !

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2 minuti fa, alederme dice:

Il bmw 116d ha il contralbero, non sono  sicuro che il benzina lo abbia... mia ignoranza

Si anche il 3l benzina lo ha, ma in generale ci sono anche molti 3l senza contralbero, praticamente tutti gli aspirati in commercio(a parte il 1.2 PSA, ma forse non ce l'ha più manco lui) e la maggior parte dei turbo ''generalisti''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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26 minuti fa, RiRino dice:

Il motore NON è Ferrari, mai detto, lo fanno a Termoli ed è progettato dagli uomini Alfa-Maserati a Modena, ma è fuori dubbio che il basamento sia derivato da quello del V8 Ferrari

 

 

ahaha non era diretta a te quella frase, e che la sento troppo spesso.
Per il basamento e copiato di sicuro a quello Ferrari in effetti

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Questa Giulia non è premium....è spermium !

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8 ore fa, Nico87 dice:

 

Il paragone con i quattro cilindri aspirati di dieci anni fa è inutile. Non li voleva nessuno. Prendevano tutti il diesel che univa prestazioni (neanche intese come prestazione pura di 0-100, ma semplicemente il poter riprendere senza scalare) a bassi consumi.

Nulla in contrario a montare questi motori su vetture segmento B, già sul C la cosa non mi piace per nulla. Sul D è proprio una barbonata.
Qui stiamo parlando di vetture di minimo minimo 35.000€, il risparmio che può portare è veramente irrisorio sul totale, anche perchè le versioni benzina non sono auto da flotta da vendere a peso.
BMW lo fa, e anzi, per quello che importano in italia, è l'unico motore "umano" a benzina disponibile, dopo si passa al 40i. Questo la dice lunga su quanto credano nel benzina (anche se bisogna dire che se dovesse cambiare il vento non ci metterebbero molto a importare tutte le motorizzazioni). Francamente credo sia una delle poche cose da non copiare del marchio bavarese.

Sull'utilizzo di un tre cilindri nel segmento D mi trovi perfettamente d'accordo. Del resto se vai in BMW, anche a voler comprare un quattro cilindri 2.000cc benzina, devi andare sempre e solo su ordinazione (se ancora BMW Italia li importa, non so). Sulla BMW Serie 1 e Serie 3, nel 99,9% dei casi, hanno in casa solo e solamente i quattro cilindri diesel. Per cui, per certi versi, una vera e propria scelta non la si ha.

Figurarsi poi i sei cilindri benzina, appannaggio solo di pochissimi. 

Modificato da Thomas M.
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11 ore fa, 33stradale dice:

Il 2.9 della quadrifoglio è un due trecilindri uniti nel basamento e può funzionare benissimo disattivando una bancata cioè come un trecilindri..

Il trecilindri necessita di basamento ammesso che già non celo abbiano pronto..magari non per le segmento D e superiori 

1500 3 cilindri da 255 cv :D

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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47 minutes ago, RiRino said:

Si anche il 3l benzina lo ha, ma in generale ci sono anche molti 3l senza contralbero, praticamente tutti gli aspirati in commercio(a parte il 1.2 PSA, ma forse non ce l'ha più manco lui) e la maggior parte dei turbo ''generalisti''.

There is no balance shaft on 3 cylinder GSE. But on 1 liter 3 cylinder engines that's common.

 

Interesting topic are balance shafts on 4 cylinder engines. For example Americans usually don't use them on 2 liter engines. But they put them on 2.4 or 2.5 liter engines. Europeans are using them already on 2 liter engines especially for premium brands.

 

For future FCA engine development. 

It looks pretty straightforward to me. Maybe the only drawback is that very likely they will not make 1.5 liter turbo engine. 

And maybe engine development is unorthodox for a group with so much North American connection. It's very European.

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21 minuti fa, Thomas M. dice:

Sull'utilizzo di un tre cilindri nel segmento D mi trovi perfettamente d'accordo. Del resto se vai in BMW, anche a voler comprare un quattro cilindri 2.000cc benzina, devi andare sempre e solo su ordinazione (se ancora BMW Italia li importa, non so). Sulla BMW Serie 1 e Serie 3, nel 99,9% dei casi, hanno in casa solo e solamente i quattro cilindri diesel. Per cui, per certi versi, una vera e propria scelta non la si ha.

Figurarsi poi i sei cilindri benzina, appannaggio solo di pochissimi. 

la 320i e 330i non è più importata, come la 420i

 

anche su auto come serie 1 e serie 2 (non furgonata) più facile trovare sul pronto o come demo una 140i/xi piuttosto che una 240xi che una 120i o 220i, anzi la 220i non te la vogliono vendere proprio... te fanno muro, a me per una 220i Msport (nemmeno particolarmente accessoriata) hanno chiesto 47mila con sconto 9% da applicare (zero campagne) "oppure se vuole ho una fantastica 218d aziendale o sul pronto o come vuole lei"

 

Penso che alla luce della situazione diesel BMW dovrebbe rivedere questa posizione.

Modificato da alederme
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