Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 minutes ago, 147JTD16v said:

Sono in sviluppo evoluzioni del v6 della Giulia da 600 e da 660 cv...... credo con le stesse evoluzioni che Ferrari sta facendo per il v8.

I'm certain it is. But my hopes are in e-turbo hands. It's hard to fight against 4.0 V8 competitors. To have a low end torque as they have. They'll need e-turbo for it.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, LucioFire dice:

 

va che mica tipo pesa meno solo per la sospensione posteriore.

 

Pesa meno anche per i metalli utilizzati e altri accorgimenti.

Se guardate tutte le segmento C coeve della giulietta...sono dimagrite nei modelli successivi.

Oppure perchè giulia pesa meno di 159 pur essendo più sicura,rifinita e con più cazzi elettronici?

Perchè ci hanno lavorato sopra

 

Dimagrire una 159 è relativamente facile, tant'è che avevan risparmiato già 50kg solo utilizzando sedili anteriori piu leggeri e rifacendo qualche pezzo delle sospensioni in alluminio. Ad averci creduto e speso, si sarebbe potuto fare tanto.

Per la giulietta è un discorso diverso, nasce già corretta, tant'è che la leggera Tipo pesa uguale alla giulietta. Dubito si riesca a limare qualcosa senza togliere nulla.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, espresso dice:

Lo schema sospensivo di Giulietta è tarato in modo tale che risponde in modo alcune volte scomposto al posteriore inficiando pesantemente il confort.

 

Inoltre, per me andrebbero corretti (se ci fosse davvero un restyling pesante) i suoi, IMHO da possessore, minus più fastidiosi:

-la scarsa insonorizzazione in modo particolare per le Diesel

-tunnel e parte bassa della plancia

- finitura dei particolari interni

e io che nel topic giulietta non faccio altro che elogiare il 1.6 da 120cv per la silenziosità

10 ore fa, Nico87 dice:

 

Dimagrire una 159 è relativamente facile, tant'è che avevan risparmiato già 50kg solo utilizzando sedili anteriori piu leggeri e rifacendo qualche pezzo delle sospensioni in alluminio. Ad averci creduto e speso, si sarebbe potuto fare tanto.

Per la giulietta è un discorso diverso, nasce già corretta, tant'è che la leggera Tipo pesa uguale alla giulietta. Dubito si riesca a limare qualcosa senza togliere nulla.

a me dai pesi rilevati la tipo pareva più leggera

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

e io che nel topic giulietta non faccio altro che elogiare il 1.6 da 120cv per la silenziosità

a me dai pesi rilevati la tipo pareva più leggera

Io guido anche una 2.0 140 CV. È troppo presente il motore in abitacolo e inoltre a velocità Autobahn la Giulietta trasmette molto rumore fastidioso ai passeggeri. Questo chiaramente confrontandola con i benchmark del suo settore

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe davvero un colpo di scena il primo giugno fare una conferenza stampa con la presenza del SUV grande e Ammiraglia camuffate da far provare!!??..x me non fará numeri da suv..Ma l'ammiraglia ci vuole prima possibile..le tedesche dominano troppo in quel settore..Sono già state tutte rinnovate,e a breve é in arrivo anche l audi a6!!! É ora dell' Alfetta Che tra l altro qualcuno qua dice sia già pronta ma congelata!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, espresso dice:

Io guido anche una 2.0 140 CV. È troppo presente il motore in abitacolo e inoltre a velocità Autobahn la Giulietta trasmette molto rumore fastidioso ai passeggeri. Questo chiaramente confrontandola con i benchmark del suo settore

 

C’è grande differenza di insonorizzazione  tra il my 2010 e my 2014. Io ho la 140cv my 2010 e un amico la 120cv my 2014. Quest’ultima è decisamente più silenziosa

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, G84 dice:

Sarebbe davvero un colpo di scena il primo giugno fare una conferenza stampa con la presenza del SUV grande e Ammiraglia camuffate da far provare!!??..x me non fará numeri da suv..Ma l'ammiraglia ci vuole prima possibile..le tedesche dominano troppo in quel settore..Sono già state tutte rinnovate,e a breve é in arrivo anche l audi a6!!! É ora dell' Alfetta Che tra l altro qualcuno qua dice sia già pronta ma congelata!!

mi spiace ma voto anch'io per Giulia e Stelvio ibride che erano in programma quest'anno...

già così non sarebbe male e almeno ci sarebbe qualche novità per l'anno in corso, nascondendo così la mancanza del terzo modello che spero venga mostrato anche solo staticamente a qualche salone verso fine anno

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, espresso dice:

Io guido anche una 2.0 140 CV. È troppo presente il motore in abitacolo e inoltre a velocità Autobahn la Giulietta trasmette molto rumore fastidioso ai passeggeri. Questo chiaramente confrontandola con i benchmark del suo settore

Spetta...se parliamo tutti e due della stessa macchina (1.6da 120cv) non può essere silenziosa di motore per me...e per te è rumorosa. Ho guidato tutto il guidabile per quanto riguarda le segmento c...e io di 1.6 più silenziosi non ne ho sentiti. è ai vertici della categoria (la giulietta che dico io ha 4 mesi e 6000 km...magari fra un po' diventa un trattore)

1 ora fa, alfa nel cuore dice:

 

C’è grande differenza di insonorizzazione  tra il my 2010 e my 2014. Io ho la 140cv my 2010 e un amico la 120cv my 2014. Quest’ultima è decisamente più silenziosa

forse quella dell'amico sopra è precedente al restyiling...o ha qualche problema...altre spiegazioni non ce ne sono

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

Spetta...se parliamo tutti e due della stessa macchina (1.6da 120cv) non può essere silenziosa di motore per me...e per te è rumorosa. Ho guidato tutto il guidabile per quanto riguarda le segmento c...e io di 1.6 più silenziosi non ne ho sentiti. è ai vertici della categoria (la giulietta che dico io ha 4 mesi e 6000 km...magari fra un po' diventa un trattore)

forse quella dell'amico sopra è precedente al restyiling...o ha qualche problema...altre spiegazioni non ce ne sono

La mia non ha problemi.

È vero che è precedente al My2014. Ma ho guidato anche quest'ultima, e effettivamente si sono fatti miglioramenti sensibili. Tuttavia se comparata ad A3 e A-klasse è ancora mezzo gradino sotto da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.