Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 minuti fa, lukka1982 dice:

Steve io non parlo di prezzi, ma parlo di motori e potenze appetibili per il segmento.

I prezzi saranno in linea con la politica adoperata attualmente per Giulia e Stelvio.

Ma se vogliono avere una gamma motori da premium il 2/2.2 litri benzina e diesel

sono imprenscindibili, ma come anche almeno un benzina sotto quella cilindrata... hai voglia sennò a portare la gamma entro i limiti dì emissioni sempre più stringenti ed arrivare vicino ai 400 k auto/anno.

La gamma sarà grosso modo così imho:

1.3 TB 140 e 180 cv

2.0 TB 280 cv

2.0 TB MHEV 350 cv Quadrifoglio ? 

2.2 mjt 136, 160 e 190 cv

 

Io punterei più in alto con le potenze.... Minimo 400CV per la 2.0 TB Q, la concorrenza ci arriva e loro non vorranno essere da meno..

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, Jack.Torrance dice:

Io immagino una coppia a la Infiniti:

 

header.jpg

 

Risultati immagini per infiniti qx30

 

 

Anche una coppia alla Impreza e XV, anche se meno premmiummm

 

 

 

 

IMG_2144.JPG

IMG_2145.JPG

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Ben venga una segmento C prezzata al livello della concorrenza ma non tutto ilsegmento C Alfa coperto con un suv.

Un suv, per quanto eccellente, non sarà mai al livello di una bmw serie 1 in termini di handling e piacere di guida.

Modificato da weidman
Inviato (modificato)
22 minuti fa, weidman dice:

Ben venga una segmento C prezzata al livello della concorrenza ma non tutto ilsegmento C Alfa coperto con un suv.

Un suv, per quanto eccellente, non sarà mai al livello di una bmw serie 1 in termini di handling e piacere di guida.

Da vedere se sulla prossima TA l’handling di impronta sportiva sarà una priorità o no!

Anche se già sull’attuale pare non essere così prioritario... chiedere a @Cosimo

1 ora fa, gpat dice:

 

Io punterei più in alto con le potenze.... Minimo 400CV per la 2.0 TB Q, la concorrenza ci arriva e loro non vorranno essere da meno..

Sui motori attuali ho messo le potenze note. Cosa succederà da qui al 2020 inoltrato a livello di aumento di potenza mica lo posso prevedere ?

C’è però da dire che in BMW, come diceva @4200blu, le versioni M della gamma di segmento C saranno ben lontane dai 400cv di RS3.

Modificato da lukka1982
Inviato
1 ora fa, gpat dice:

 

Io punterei più in alto con le potenze.... Minimo 400CV per la 2.0 TB Q, la concorrenza ci arriva e loro non vorranno essere da meno..

Per la Q ci vuole il V6. Audi e 5cil e BMW ancora 6cil sulle vere M (non qu'elle che saranno TA/TI. ;)

Inviato
1 minuto fa, iDrive dice:

Per la Q ci vuole il V6. Audi e 5cil e BMW ancora 6cil sulle vere M (non qu'elle che saranno TA/TI. ;)

Se riescono a tenere un V6 anche sul segmento C... tanto di cappello...

Però i 400cv sono alla portata di un 2 litri moderno in ogni caso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

E sulle potenze per me Alfa Romeo deve essere sportiva, dunque non versioni "base", io farei la "base" 200cv benzina e nel 2020 non so se avere un Diesel in gamma sarà così d'obbligo.

1 minuto fa, gpat dice:

Se riescono a tenere un V6 anche sul segmento C... tanto di cappello...

Però i 400cv sono alla portata di un 2 litri moderno in ogni caso.

BMW lo farà su Serie2 Coupe, spero che il segC Alfa avrà anche il suo V6.

  • Ahah! 1
Inviato
1 minuto fa, iDrive dice:

E sulle potenze per me Alfa Romeo deve essere sportiva, dunque non versioni "base", io farei la "base" 200cv benzina e nel 2020 non so se avere un Diesel in gamma sarà così d'obbligo.

 

Il diesel per i prossimi 10 anni resterà lì... se si parla di segmenti da C a salire.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Sui prossimi modelli Porsche non farà più Diesel per esempio. Alfa deve seguire il trend. Toyota da numeri alti in UE anche senza o pochi Diesel. ;)

Inviato
29 minuti fa, lukka1982 dice:

Sui motori attuali ho messo le potenze note. Cosa succederà da qui al 2020 inoltrato a livello di aumento di potenza mica lo posso prevedere ?

C’è però da dire che in BMW, come diceva @4200blu, le versioni M della gamma di segmento C saranno ben lontane dai 400cv di RS3.

RS3 con 400CV sara superato dal A45 AMG con 408CV, BMW invece con la prossima M135 sara ben sotto la potenza dell attuale M140.

il segmento C high performance BMW in futuro coprira solo con le prossime versioni M della 2er, non piu con la 1er hatch.

3 minuti fa, iDrive dice:

Sui prossimi modelli Porsche non farà più Diesel per esempio

Sicuro?

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.