Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, lukka1982 dice:

Appunto... DOVREBBE!

Alfa da qui ad almeno un’altro anno è 1 B hacht, 1 C hatch, 1 D sedan e 1 D CUV, 2 sportive in serie limitata. Le prime due oramai ben ben anzianotte.

Ad oggi le due gamme non sono minimamente paragonabili! Ma soprattutto il brand power non è minimamente paragonabile. Altro che Porsche!

Speriamo che le due CUV arrivino il prima possibile invece... perché con sogni, speranze e illusioni si fa ben poca strada.

Ok, ma Alfa non e e no puo essere paragonata ad un marchio-gruppo come Mercedes che deve fare tutto da solo, a questo punto paragoniamo la gamma del gruppo Mercedes/Smart al gruppo FCA e vediamo chi c'e l'ha piu grossa. :D;)

Inviato
12 minuti fa, iDrive dice:

Ok, ma Alfa non e e no puo essere paragonata ad un marchio-gruppo come Mercedes che deve fare tutto da solo, a questo punto paragoniamo la gamma del gruppo Mercedes/Smart al gruppo FCA e vediamo chi c'e l'ha piu grossa.

Scusa, ma questo modo della argumentazione non capisco. MB, come anche BMW, sono aziende da solo (come Tu scrivi), invece Alfa, Audi, Citroen.... sono parte di un gruppo multi-marchi. Per coprire tutti i segmenti del mercato il finanziamento per uno da solo e molto piu difficile, perche deve pagare tutto il sviluppo, produzione, vendite della tasca suo. Per una azienda parte di un gruppo molto e piu facile, ci sono "scaffale" dove si trova tutti i componenti neccessari, ci sono strutture centrali che posono usato, ci sono rete delle vendite che possono usato etc.. Per una che fa parte di un grande gruppo tutto e piu facile e meno costoso - cosi per una Alfa e molto piu facile di avere una gamma completa come per una MB.

Inviato
2 minuti fa, 4200blu dice:

Scusa, ma questo modo della argumentazione non capisco. MB, come anche BMW, sono aziende da solo (come Tu scrivi), invece Alfa, Audi, Citroen.... sono parte di un gruppo multi-marchi. Per coprire tutti i segmenti del mercato il finanziamento per uno da solo e molto piu difficile, perche deve pagare tutto il sviluppo, produzione, vendite della tasca suo. Per una azienda parte di un gruppo molto e piu facile, ci sono "scaffale" dove si trova tutti i componenti neccessari, ci sono strutture centrali che posono usato, ci sono rete delle vendite che possono usato etc.. Per una che fa parte di un grande gruppo tutto e piu facile e meno costoso - cosi per una Alfa e molto piu facile di avere una gamma completa come per una MB.

Ok, ma Alfa non ha assolutamente bisogno di avere una gamma con tanti modelli perche ci sono altri marchi che lo fanno meglio nello stesso gruppo. ;)

 

Non dico che va bene cosi con la gamma attuale di Alfa, ma non e assolutamente paragonabile. Poi a voler coprire tutti i settore, non e che fanno sempre centro nei gruppi "monomarca" come Daimler, come lo dimostrano CLS SB che non sara sostituita, Classe R che fu un mega flop, Classe A monovolume (addirittura esisteva a 3p, un non senso... :D ), etc.

Inviato
42 minuti fa, jameson dice:

Mi si  sono intrecciate le tonsille.

Mi si erano intrecciate le dita sulla tastiera ?

36 minuti fa, iDrive dice:

Ok, ma Alfa non e e no puo essere paragonata ad un marchio-gruppo come Mercedes che deve fare tutto da solo, a questo punto paragoniamo la gamma del gruppo Mercedes/Smart al gruppo FCA e vediamo chi c'e l'ha piu grossa. :D;)

Oh hai scritto tu che alla lontana, forse quando la gamma Alfa sarà completa saranno confrontabili ??‍♂️

 

A me pare evidente che Alfa abbia una strategia ben diversa da quella di a Mercedes-Benz, perché ad oggi non può permettersi di avere una strategia come quella di Mercedes!

Sa che potrebbero fare un certo numero di auto all’anno e su ciò hanno impostato la strategia.

 

Ok la rete da adeguare o costruire, ok il debito da azzerare, ma i saloni li devi anche riempire di auto! Ma soprattutto devi portare a compimento un piano industriale sulla quale degli imprenditori possano decidere se darti fiducia o meno ed investire nella vendita e nell’assistenza delle tue auto.

Inviato
13 minuti fa, iDrive dice:

Ok, ma Alfa non ha assolutamente bisogno di avere una gamma con tanti modelli perche ci sono altri marchi che lo fanno meglio nello stesso gruppo. ;)

Ok, d'accordo, poi Ti prego di dirmi, sempre in confronto con MB o BMW) quale marca della FCA ha in offerta la city-car premium, la C-premium, i D- e E-Coupe, i D- e E-Cabrio, un Suv-Coupe C-D-E, una coupe sportiva, una spider sportiva, una SW d-E premium o quella marca di FCA sara migliore per questi segmenti come Alfa?? Possiamo attendere tutti questi modelli fra brevi come nuove Lancia o Maserati??

 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
5 minuti fa, 4200blu dice:

Ok, d'accordo, poi Ti prego di dirmi, sempre in confronto con MB o BMW) quale marca della FCA ha in offerta la city-car premium, la C-premium, i D- e E-Coupe, i D- e E-Cabrio, un Suv-Coupe C-D-E, una coupe sportiva, una spider sportiva, una SW d-E premium o quella marca di FCA sara migliore per questi segmenti come Alfa?? Possiamo attendere tutti questi modelli fra brevi come nuove Lancia o Maserati??

 

le D/E coupe e cabrio a chi le vendi?la city car premium e la spider sportiva le fa la Fiat con la 500 e la 124 Spider e relative Abarth comunque,il resto,nei segmenti che danno un ritorno economico,arrivera'  di certo non arriveranno le sw D/E che e' un altra categoria che fa la muffa in concessionaria fra i privati e se non le svendi tramite leasing e flotte

Modificato da Alfa Romeo 83
Inviato

Le D/E coupè e cabrio erano proprio i cavalli di battaglia Alfa. Stai comunque pensando al ristretto mercato di poverelli italici. Pensa più in grande!

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
3 minuti fa, 4200blu dice:

Ok, d'accordo, poi Ti prego di dirmi, sempre in confronto con MB o BMW) quale marca della FCA ha in offerta la city-car premium, la C-premium, i D- e E-Coupe, i D- e E-Cabrio, un Suv-Coupe C-D-E, una coupe sportiva, una spider sportiva, una SW d-E premium o quella marca di FCA sara migliore per questi segmenti come Alfa?? Possiamo attendere tutti questi modelli fra brevi come nuove Lancia o Maserati??

Non e perche loro lo fanno che e obligatorio farlo... :D 

Pare che loro sono il Dio. :D

 

Per il resto, tutto come ar83 piu o meno D Cabrio, E Coupe/Cabrio e SW non servono per Alfa, anche se Alfa Romeo deve avere una D Coupe in gamma, e farebbe anche bei numeri secondo me, perche fa parte del core business Alfa. ;) 

 

E come dire cosa aspetta MB o BMW a fare un Pick-up "vero" (non un nissan travestito) come Ford, GM, Toyota o FCA.

Inviato
8 minuti fa, Alfa Romeo 83 dice:

le D/E coupe e cabrio a chi le vendi?la city car premium e la spider sportiva le fa la Fiat con la 500 e la 124 Spider e relative Abarth comunque,il resto,nei segmenti che danno un ritorno economico,arrivera'  di certo non arriveranno le sw D/E che e' un altra categoria che fa la muffa in concessionaria fra i privati e se non le svendi tramite leasing e flotte

hmmm..non mi convince, MB ha venduto 2017 con 32k C-Cabrio solo 15% meno solo della Cabrio come Alfa della berlina o con 47k C-Coupe ca. 30% piu come Alfa della berlina. E un paragone di 124Abarth con AMG GT roadster mi sembra un po audace.

Inviato
1 ora fa, Felis dice:

c'è c'è, tra le coupé :lol: guarda bene.

La gamma è così articolata che c'è una coupé (di nome) nelle berline e un SUV nei coupé

  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.