Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, A.Masera dice:

Si presume che i potenziali clienti di Giulia e Stelvio le abbiano già comprate o abbiano in mente di farlo.

 

Il tuo discorso non regge, non puoi pretendere che ti mettano lì un POLPO ed un branzino e ti si dica "lo volevi il pesce? Tò, mo te accontenti e te lo magni".. non funziona così. Se non copri le esigenze le macchine non le vendi, punto.

 

Oppure uno si deve far piacere per forza un modello solo perchè è un Alfa?

:diz:

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, AlessioAlfa dice:

 

Straquoto! Sembra che qualcuno si aspetti che l'Alfa sia l'Audi italiana e ne paragona i volumi di vendita. 

:disp2:

:-D

Ecco, 'ste persone già hanno sbagliato paragone....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 dice:

Ma non stavamo parlando di Alfa?

La gamma attuale di AR è ridotta all'osso e ben lontana dall'essere completata.

L'unica mia auto che potrei cambiare sarebbe la Giulietta, le altre non si toccano.

Ecco questa macchina ha la bellezza di 7 anni e mezzo e 238000 km. Sarebbe troppo tardi per un cambio auto senza rimetterci troppo, per cui è alta la probabilità che la teniamo fino a che il motore resiste. Ma se, in un impeto di pazzia (o una vincita al superenalotto, che non gioco :lol:), volessi cambiarla ora come ora non sceglierei di nuovo la Giulietta.

Non perchè non sia soddisfatto della mia, ma per l'incertezza del futuro. Ovviamente lasciando da parte il discorso economico. Non so se darei fiducia ad un marchio dove non si sa se poi verrà realizzata l'erede. Se non c'è continuità, non c'è credibilità ed il valore cala.

l'erede?

nella vita bisogna puntare alto...che vuoi stare sul segmento C a vita??? :D

Dopo la giulietta ti fai la giulia. Punto

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Thomas M. dice:

 

Visto che hai tirato in ballo gli orologi, l'esempio calza proprio male. Primo perché JLC non si trova nella posizione in cui si trovava AR; secondo, ti faccio solamente notare che la stessa JLC non naviga nell'oro come fa credere e se i conti sono solidi lo deve grazie al suo mito Reverso. Non tirare in ballo Rolex che tanto disprezzata è sempre là a fare record su record con un settore vintage che ha attirato pure gli investimenti di fondi arabi e cinesi. AR è oramai la Longines dell'orologeria. Non so se mi spiego...

 

Poi contenti voi eh... Due fabbriche cacciavite rimaste in Italia e due modelli in croce. E' più italiana oramai un'Audi tanto disprezzata con tanta componentistica Made in Italy. Ma quello non fa notizia. 

 

Se FCA non fa investimenti (ed un modello risicato non è un investimento), hai voglia a chiudere stabilimenti. Ce ne son fin troppi in Italia per la capacità produttiva sottoutilizzata. 

 

 

 

 

Boh..cosa vuoi che ti dica, abbiamo punti di vista differenti. 
JLC non navigherà nell'oro, chiaramente, ma non puoi comunque paragonare, a livello di prodotto, un Rolex e un JLC.
Rolex, nel mio esempio, era il corrispettivo di un gruppo VW o di BMW (anche se forse, VW è più simile a IWC vista la qualità complessiva delle meccaniche).

Secondo quanto dici tu, JLC dovrebbe fare dei Rolex e imprimerci sopra il proprio marchio, visto che i Rolex piacciono a tutti e fanno record di vendita su record di vendita...in sostanza chiedi l'appiattimento del mercato e della qualità complessiva dei prodotti.

Basta invece solo vedere, a livello mediatico cosa ha combinato (dati e fatti alla mano) l'uscita di Giulia, specialmente Quadrifoglio...Ne è emerso che M4 e C63, evidentemente, nonostante il prezzo di listino, non è che fossero chissà quale stato dell'arte. In sostanza, ora, con le nuove generazioni, dovranno dimostrare di saper recuperare terreno e mettersi alla pari.
Se Alfa Romeo avesse buttato fuori 2 modelli in più oltre a Giulia e Stelvio e li avesse impostati tenendo al centro le priorità che hai indicato, secondo te sarebbe stato possibile smuovere le acque mediatiche come è stato fatto? 

Aggiungiamoci che, magari, per coerenza e rispetto di una Brand Strategy che, per la prima volta in 25 anni pare essere sensata, hanno puntato a tirar fuori prodotti sportivi validi e stanno continuando a investire in quest'ottica (vedasi sponsorizzazione massiva del Team Sauber)

In tutto ciò, siamo a febbraio 2018 e il rilancio, con lancio scadenzato dei 2 modelli noti, è cominciato a metà giugno 2017...non mi pare che siano passati tutti questi anni e non mi pare che siano stati ottenuti così pochi risultati (se come risultati pensiamo un po' più a 360° e un po' meno al mero dato delle vendite complessive...che poi, come già detto un trilione di volte, non è che faccia così schifo visti i prezzi medi a cui le unità sono vendute e visto il margine che Alfa riesce a guadagnare su ogni esemplare.)

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, RayLaMontagna dice:

 

Comunque...tanto per dire, e anche un po' per onestà intellettuale e coerenza. :) 

Stiamo per cambiare la Serie 530d del mio babbo (che ormai ha la sua età, diciamo) e, posto il budget a disposizione e la poca voglia di essere presi per i fondelli, ci siamo orientati diretti su Giulia Veloce Diesel (il benza sarebbe stato una ficata, ma le sorelle non intendono dare in mano 280cv a un genitore 78enne ahahah). 

 

Per come l'allestiremo, di sicuro non ce la regaleranno eh...però, allestire una serie 5 similare ci sarebbe costato una svenata...in più, il 4 cilindri diesel su Serie5 (che comunque non è leggera come Giulia) ci costringeva a pupparci i Mcpherson all'anteriore e il 530d sarebbe venuto a costare davvero davvero tanto (tra interni in pelle, sedili elettrici, navi pro, active cruise, trazione integrale etc etc...).

In questo modo, felici le donne di casa, che lo vedono su un'auto un po' più piccola...felice lui che adora Alfa Romeo e la Giulia, felice io che gliela fregherò ogni tanto...e buona pace agli accessori extra hi-tech come le telecamere 360°, l'hud etc etc. Più sostanza, più sicurezza, più divertimento, più bellezza. :D 

Aspetta.....cosa?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Dannatio dice:

Aspetta.....cosa?

Eh sì, Sr.5 ha l'avantreno differenziato a seconda delle motorizzazioni.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.