Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Il segretario della Uilm: «Nel 2019 con il terzo modello potrebbe arrivare la vera svolta per la fabbrica».

 

«Purtroppo appare difficile che il terzo modello dell'Alfa Romeo possa arrivare sulle linee già dall'autunno del 2018 ma, con molta probabilità, sarà in produzione nel 2019. La nuova vettura - ha chiosato il segretario - sarà il vero "colpo" per lo stabilimento che, in tal modo, potrà avere anche la possibilità di assorbire altro personale anche se, ovviamente, tutto dipende dal mercato». E, a tal proposito, il segretario ha aggiunto: «Già a partire dal mese di aprile potrebbero iniziare a vedersi dei miglioramenti, certamente non a marzo».

 

https://www.ciociariaoggi.it/amp/news/attualita/60609/nuova-auto-nuova-occupazione

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, giorgio dice:

Il segretario della Uilm: «Nel 2019 con il terzo modello potrebbe arrivare la vera svolta per la fabbrica».

 

«Purtroppo appare difficile che il terzo modello dell'Alfa Romeo possa arrivare sulle linee già dall'autunno del 2018 ma, con molta probabilità, sarà in produzione nel 2019. La nuova vettura - ha chiosato il segretario - sarà il vero "colpo" per lo stabilimento che, in tal modo, potrà avere anche la possibilità di assorbire altro personale anche se, ovviamente, tutto dipende dal mercato». E, a tal proposito, il segretario ha aggiunto: «Già a partire dal mese di aprile potrebbero iniziare a vedersi dei miglioramenti, certamente non a marzo».

 

https://www.ciociariaoggi.it/amp/news/attualita/60609/nuova-auto-nuova-occupazione

Cioè Stelviona?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Where can one buy an Alfa?

Of our 176 dealers, 124 are partnered with Fiat locations 64 are partnered with Maserati. We know the Maserati and Alfa locations go very well together. But we have to make sure the volume is there before we start really building a standalone network.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, fuzz77 dice:

Ormai appare chiaro che le C/C-Cuv saranno su Giorgio.

 

Non può che essere un bene, alla luce del downgrade di BMW

Beh si parlava che stessero lavorando in maniera forzata su due modelli e ambedue rialzati. Probabilmente quella di cui si parla nel comunicato sindacale è proprio la C/CUV, mentre le indiscrezioni, mi pare ci fosse pure un’articolo di QR, davano per Mirafiori la produzione di quella più grande. 

Inizio produzione per il 2019 vuol dire inizio vendite verso fine anno o primi mesi del 2020, quindi non così lontani dal piano postato qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, fuzz77 dice:

Ormai appare chiaro che le C/C-Cuv saranno su Giorgio.

 

Non può che essere un bene, alla luce del downgrade di BMW

Secondo me, se non hanno a breve una modello ibrida o full eletric sono fuori del mercato la, uguale a quel base sara una trattore del seg C. BMW almeno avre a breve le suv Phev e Bev per Cina e questa e la cosa che conta, non la domanda del ultimo secolo TA o TP. Anche questa e una cosa triste per un petrolhead (anch'io sono una), ma le riqueste del futuro sono altre, sopratutto per mercati non europei. In Cina queste cose non decide una clientela ma la partita centrale e loro hanno deciso per l'elettrificazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu dice:

Secondo me, se non hanno a breve una modello ibrida o full eletric sono fuori del mercato la, uguale a quel base sara una trattore del seg C. BMW almeno avre a breve le suv Phev e Bev per Cina e questa e la cosa che conta, non la domanda del ultimo secolo TA o TP. Anche questa e una cosa triste per un petrolhead (anch'io sono una), ma le riqueste del futuro sono altre, sopratutto per mercati non europei. In Cina queste cose non decide una clientela ma la partita centrale e loro hanno deciso per l'elettrificazione.

Sicuramente, però è anche vero che Alfa Romeo non ha la forza per andare contro la propria filosofia, come invece stanno facendo altri puntando a vivere di rendita in questo periodo di transizione.

Una C-CUV con destinazione prettamente europa, non importa abbia da subito PHEV o BEV, mentre il discorso è diverso per la E-CUV, dove però si sa ci sarà almeno una versione MHEV.

E poi fino a che non si avrà una produzione per dei modelli Alfa Romeo nel

suolo cinese, in quel mercato potranno fare solo pochi numeri, ergo magari all’inizio la mancanza di versione china-friendly potrebbe non essere un grosso problema. A mio avviso è più grave la cosa per Maserati! Perché caspisco i proclami sulla Alfieri BEV portabandiera del brand sull’elettrificazione, ma penso sarebbe stato più utile pensare ad una berlina od ad una CUV con tale tecnologia, visto che sarà necessaria per il mercato cinese, che snobba le sportive.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Poverello dice:

Mmm non credo... Stelviona parrebbe destinata a Mirafiori.

 

Penso che si tratti della nuova Giulietta, oppure della C-Suv.

 

Magari fosse già la C-CUV nel 2019, ma secondo me si tratta della già confermata Maserati D-SUV su pianale Giorgio, in pratica una Stelvio levantizzata.

 

Poi nel 2020 arriverà anche la C-CUV Alfa e poi forse la nuova Giulietta, sempre su pianale Giorgio.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.