Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, poliziottesco dice:

Scusate, come mai parlate di coupe' 3 porte? Se di Giulia coupe' si tratta, credo sia molto più' facile che lavorino su di una segD 2 porte. 

Vero, si fa un po confusioni con tutte la variante... ;)

 

Coupe "classico" e 2 porte (e spero sara cosi se si fara).

Poi ci sono le Coupe 3p con potellone e le 5p (cioe berline... :D )con potellone.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line dice:

i SUV sono auto tristi e pantofolaie

Un Stelvio/Levante/X(scegli il numero) e chi più ne ha più ne metta con un motore iperpompato sono e restano auto tristi e pantofolaie.

Una wagon "da corsa" non è mai triste perchè la seduta resta comunque bassa.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, dscozz said:

Allora si potrebbe ipotizzare che presentino questa giulia coupe ' appena esce dal listino la 4C , pur non essendo una sua diretta sostituta ...?

Non credo che 4C venga sostituita da Giulia coupe'. Perche', precedentemente, nemmeno 6C venne sostituita da Brera.

E' gia' stato annunciato un restyling di 4C verso fine anno, per cui se questa fantomatica Giulia coupe' dovesse uscire nel medesimo periodo, non penso proprio che sostituira' l'altra coupe' fatta a Modena.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà ma per me le station wagon sono un retaggio degli anni 80, mantenere una certa dinamica di guida con tutta la famiglia e il cane a bordo mi sembra un ossimoro, anche se la seduta resta bassa

 

i suv sono più attuali e le donne preferscono il suv alla famigliare, 2 giorni fa ho visto una strafaiga bionda & milf su stelvio, non farebbe la stessa figura sulla famigliare

 

comunque visto che siamo nel 3ad direi che oltre al coupè, come dicevo per me ok anche con portellone post, serve un suv piccolo sotto stelvio e una giulietta "medio-alta" ( più alta dell'attuale) tpo classe A o X2, per me l'auto da usare tutti  giorni si sta inevitabilmente alzando, si crea una forbice tra auto alte da usare come workhorse anche di costo elevato e sportive basse da usare meno tutti i giorni e più per divertirsi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Bertoz dice:

Non credo che 4C venga sostituita da Giulia coupe'. Perche', precedentemente, nemmeno 6C venne sostituita da Brera.

 

E quando mai sarebbe stato dichiarato che Brera avrebbe dovuto sostituire un'auto uscita di produzione 55 anni prima?

 

Se invece intendevi scrivere 8C, Brera è uscita prima, sia come concept che come versione di produzione. Senza contare che parliamo di segmenti di mercato - e di prezzi - completamente diversi...

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, shadow_line dice:

Sarà ma per me le station wagon sono un retaggio degli anni 80, mantenere una certa dinamica di guida con tutta la famiglia e il cane a bordo mi sembra un ossimoro, anche se la seduta resta bassa

 

i suv sono più attuali e le donne preferscono il suv alla famigliare, 2 giorni fa ho visto una strafaiga bionda & milf su stelvio, non farebbe la stessa figura sulla famigliare

 

comunque visto che siamo nel 3ad direi che oltre al coupè, come dicevo per me ok anche con portellone post, serve un suv piccolo sotto stelvio e una giulietta "medio-alta" ( più alta dell'attuale) tpo classe A o X2, per me l'auto da usare tutti  giorni si sta inevitabilmente alzando, si crea una forbice tra auto alte da usare come workhorse anche di costo elevato e sportive basse da usare meno tutti i giorni e più per divertirsi

Assolutamente no, con la 3 touring ho tutte queste cose; posizione di guida bassa e sportiva, ottima dinamica di guida e spazio decente per la famiglia,  e non vedo perchè dovrei sentirmi pantofolaio.

 

Sul secondo punto, a parte che dipende dalla famigliare (che qui a MIlano le RS4/6 avant sono tra le auto più desiderate), onestamente della figura me ne frego altamente.

 

Punto 3: la GLA è claustrofobica, altro che auto da usare tutti i giorni...

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, dunnet dice:

Assolutamente no, con la 3 touring ho tutte queste cose-

Oddio, se intendi guida sportiva ho seri dubbi eh. Nemmeno RS6 o Panamera Sport turismo possono garantire certe dinamiche di guida (seppur il baricentro più basso rispetto ad un SUV certamente aiuta in quel senso). 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, poliziottesco dice:

Oddio, se intendi guida sportiva ho seri dubbi eh. Nemmeno RS6 o Panamera Sport turismo possono garantire certe dinamiche di guida (seppur il baricentro più basso rispetto ad un SUV certamente aiuta in quel senso). 

Dipende cosa intendi per guida sportiva... una Giulia diesel ha una guida sportiva? ebbene, se la risposta è sì, la stessa tipologia di guida sportiva la trovi in una 3 touring, almeno con assetto (certo poi la Giulia è superiore nel complesso e più efficace ma il concetto di auto è quello). Se poi per sportiva parliamo di roba tipo 4c allora nè la Giulia nè la 3 touring lo sono.

 

Insomma una SW rispetto all'omologo SUV, si guida meglio, pesa meno, ha migliori prestazioni, consuma meno... non vedo proprio perchè dovrebbero essere auto da pantofolai.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, RS6 e Panamera per quanto ben realizzate hanno aggravanti di stazza e peso.

Giulia partendo dalla base di Serie3 che hanno smontato per realizzarla, ha comunque soluzioni più efficaci per chi cerca la guida sportiva (e beneficia dal rammollimento degli ultimi lustri in BMW) e non mi sembra un dettaglio da poco.

Per coniugare sportività e praticità, se non la SW io avrei visto bene una soluzione tipo A5 sportback, poi c'è il mantra delle SW che non vendono su cui nutro seri dubbi, si trascura che se le SW sono morte anche le 3 volumi non si sentono molto bene, del resto io la mia Giulia dimostrativa l'ho presa con uno sconto prossimo al 40%.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.