Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 ore fa, iDrive dice:

 

Un Alfa non si compra e non si giudica alla capacità del bagagliaio...

 

Non capisco questa fissa per il bagagliaio sinceramente, sopratutto per un Alfa.

 

Ci sono appassionati che comprano l’auto perché è un’Alfa e clienti che scelgono tra le auto che rispondono alle proprie necessità quella che preferiscono.

Il secondo gruppo secondo me è molto più ampio.

Progettare un’automobIle pensando solo al primo mi pare follia.

 

Credo che anche per Levante il bagagliaio piccolo sia tra i motivi delle vendite in frenata.

 

Detto questo, credo, come ho già scritto, che la soluzione per Stelvietta sia semplice e che stiamo parlando di un problema che non c’è.

Ritengo sarà sufficiente un abitacolo che offra gli spazi di  Giulia ( e perciò più corto di quello di Giulia, essendo più alto ed avendo posizioni di seduta diverse) e sfruttare la lunghezza rimasta a disposizione per il bagagliaio.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato

X1 e Serie 1 TP sono state sempre profittevoli... La piattaforma è cambiata per esigenze indipendenti da tutto questo.... E io in ogni caso sono convinto che BMW tra qualche anno pagherà la scelta di voler fare cassa nell'immediato.... Una scelta che in ogni caso si è resa necessaria per loro e non lo sarebbe per Alfa. 

Siamo arrivati a 1237 pagine per questioni di lana caprina... Quando la soluzione è abbastanza intuitiva e sotto gli occhi di tutti. 

 

Nel mio cortile al momento ci sono Giulia e Giulietta entrambe uscite da Cassino nel 2017... Non sembrano nemmeno due auto dello stesso gruppo automobilistico se si copre lo scudo davanti.. E sono state pagate cifre nemmeno troppo lontane tra loro. 

Non si può dare un seguito al filone di Giulietta... Chi se la comprerebbe fuori dall'Italia? Siamo seri... 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Ci sono appassionati che comprano l’auto perché è un’Alfa e clienti che scelgono tra le auto che rispondono alle proprie necessità quella che preferiscono.

Il secondo gruppo secondo me è molto più ampio.

Progettare un’automobIle pensando solo al primo mi pare follia.

 

Credo che anche per Levante il bagagliaio piccolo sia tra i motivi delle vendite in frenata.

Il Levante si vende benino...

 

E poi se vuoi fare una TA di rilievo con bagagliaio, c'è un altro marchio su cui puntare ma e al''abbandono...

 

E poi non è che con la TP avrà la capacità di una 5oo... ci saranno si e no 20/30l di differenza al massimo 50, diciamo un 10% di capacità di differenza... di che stiamo parlando... E poi con la TI avrà sempre il ponte posteriore ingombrante...

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, gpat dice:

X1 e Serie 1 TP sono state sempre profittevoli... La piattaforma è cambiata per esigenze indipendenti da tutto questo...

NO..il cambio verso LU e SOLO fatto a causa di finanziarie per aumentare il profitto. E la calcolazione ha funzionato, oggi la X1 e il modello con la rendita piu alta di tutti i BMW!

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)
4 minuti fa, iDrive dice:

Cosa aspettino per fare tutta la gamma TA allora? :D

dagli tempo,stanno in fila al supermercato a cercare il filone giusto per la nuova segmento C

Modificato da Alfa Romeo 83
Inviato
11 ore fa, iDrive dice:

Il problema è che i 45 anni di storia delle Alfa TA hanno mostrato che il suicidio internazionale e proprio fare Alfa a TA... ;)

 

Un Alfa non si compra e non si giudica alla capacità del bagagliaio...

 

Non capisco questa fissa per il bagagliaio sinceramente, sopratutto per un Alfa.

Infatti le prime, credo, 4 Alfa Romeo più vendute della storia sono tutte a trazione anteriore (se sbaglio mi corrigerete, dovrebbero essere Alfa 33, Alfasud, 156 e 147).

45 minuti fa, iDrive dice:

E poi se vuoi fare una TA di rilievo con bagagliaio, c'è un altro marchio su cui puntare ma e al''abbandono...

Questo è vero.

Inviato (modificato)
1 ora fa, 4200blu dice:

NO..il cambio verso LU e SOLO fatto a causa di finanziarie per aumentare il profitto. E la calcolazione ha funzionato, oggi la X1 e il modello con la rendita piu alta di tutti i BMW!

 

Mi sembra di ricordare che BMW non potesse stare a galla, c'era la scelta tra fare una gamma entry a TA oppure non rimanere indipendenti e abbassarsi ad alleanze o fusioni. (similarmente a Mercedes che comunque ha scelto di fare entrambe le cose).

Alfa fa parte di un gruppo più grande e può concentrarsi su quello che si addice maggiormente al DNA del brand.

Le mie perplessità non si riferiscono alla X1 corrente, ma alla prossima, ovvero quanti possessori di X1 decideranno di staccare di nuovo l'assegno?
L'ho provata, non è sportiva, non ha doti superiori di comfort, gli interni sono quelli di 10 anni fa.... il brand è "fumo negli occhi", ma durerà all'infinito?

 

Nel caso di Alfa si parla di un'auto (C-SUV) che costerebbe come Giulia, venderebbe probabilmente più di Giulia, ma per qualche motivo non sarebbe profittevole con i contenuti tecnici di Giulia... :pen:

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.