Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Poi hanno l'esempio che gli mostrano che non funziona un C-SUV fatto al risparmio su un marchio molto simile... Jaguar...

 

Lo ripeto ma si deve capire che Alfa NON DEVE competere con BMW e altri colossi premium generalisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive dice:

Poi hanno l'esempio che gli mostrano che non funziona un C-SUV fatto al risparmio su un marchio molto simile... Jaguar...

 

Lo ripeto ma si deve capire che Alfa NON DEVE competere con BMW e altri colossi premium generalisti...

 

E-Pace non è fatto al risparmio, E-Pace è un insulto a ogni singola regola di ingegneria automotive :::

Oltretutto Alfa condivide gli showroom con Jeep... se non sono graditi i presupposti (di costo o contenuti) di un C-SUV su base TP, ci sono Renegade e Compass da comprare... sarebbe complementare, meglio di così...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Detto questo, credo, come ho già scritto, che la soluzione per Stelvietta sia semplice e che stiamo parlando di un problema che non c’è.

Ritengo sarà sufficiente un abitacolo che offra gli spazi di  Giulia ( e perciò più corto di quello di Giulia, essendo più alto ed avendo posizioni di seduta diverse) e sfruttare la lunghezza rimasta a disposizione per il bagagliaio.

 

Credo che sia quello che è stato già  fatto per la Stelvio ...

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque non sono convinta al 100 per cento che la prossima famiglia C Alfa sara a trazione posteriore! Un po per il trend di mercato che sta comportando un passo indietro delle soluzioni tecniche, un po perche ormai si punta ad esterni anonimi e interni scenografici....

fino a un decennio fa si cercava di portare le soluzioni dei modelli grandi su quelli piu compatti, oggi invece li stanno spogliando vedi Astra, Golf e Focus, A, A3 sempre piu leggere e tecnicamente meno raffinate

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero davvero tanto che il 1 giugno si parli di qualcosa di concreto, spero che il prossimo modello sia il C-Suv, fatto come deve essere fatta un'Alfa, quindi su piattaforma Giorgio. Speriamo bene, ma non voglio illudermi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando pseudo IT

 

La nuova SUV E dove sarebbe prodotta?? Mirafiori con Levante?

 

LA C-Suv col "giorgietto" sempre a Cassino?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 dice:

Credo che sia quello che è stato già  fatto per la Stelvio ...

Non proprio.

Stelvio è lunga 4 cm e larga 3 cm più di Giulia ma gli spazi interni sono notevolmente superiori.

Questi aspetti ( capienza e sfruttabilità del bagagliaio) possono apparire dettagli a un appassionato, ma un cliente che spende 50-60.000 euro per la macchina spesso li guarda bene. 

 

La mia opinione è che ci debbano comunque essere ottime caratteristiche di base per un mezzo, cioè un oggetto che non è fine a se stesso ma serve a soddisfare una determinata  esigenza ( la mobilità a un certo livello), alle quali aggiungere le prerogative del singolo marchio ( le emozioni di guida, per Alfa Romeo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/4/2018 at 17:31, saven dice:

perché non avrebbero la tecnologia?... che è roba che viene da marte? magneti marelli si occupa di merendine per caso?

hanno tirato fuori la Chrysler Pacifica ibrida che a detta dei giornalisti americani è una delle migliori auto sul mercato (auto in generale, non minivan) e che fa da base per la self car di Google-Waymo e il gruppone non avrebbe la tecnologia? bah

Se leggi alcuni qua e molti in altri lidi però è così. Fca non ha la tecnologia 

13 ore fa, iDrive dice:

Il problema è che i 45 anni di storia delle Alfa TA hanno mostrato che il suicidio internazionale e proprio fare Alfa a TA... ;)

 

Un Alfa non si compra e non si giudica alla capacità del bagagliaio...

 

Non capisco questa fissa per il bagagliaio sinceramente, sopratutto per un Alfa.

Ok... Però conosco 3 persone che hanno scartato 156 sporteagon proprio per il baule piccolo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Se leggi alcuni qua e molti in altri lidi però è così. Fca non ha la tecnologia 

Ok... Però conosco 3 persone che hanno scartato 156 sporteagon proprio per il baule piccolo 

La tecnologia elettrica o ibrida, FCA ce l'ha  eccome... solo che non e (ancora) in commercio.

 

Sulla 156 era un altra epoca, e poi il bagagliaio di 156 SW era veramente scandaloso, peccato perche aveva la miglior apertura possibile e unica sul mercato. Un altro esempio di prodotto fatto a metà... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.