Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

la risposta giusta sarebbe stata: se a inizio o fine 2018.

nel 2022 avranno solo occasioni perse secondo me, anche senza arrivare al plug in, qualcosa dovrebbero dare già quest'anno, per non perdere il treno.

Modificato da Sfides
Inviato
9 minuti fa, Sfides dice:

la risposta giusta sarebbe stata: se a inizio o fine 2018.

nel 2022 avranno solo occasioni perse secondo me, anche senza arrivare al plug in, qualcosa dovrebbero dare già quest'anno, per non perdere il treno.

 

Per quest’anno si parlava dell’arrivo del 2.0 MHEV da 350 cv... vedremo!

Il fatto è che entro il 2020, se si vuol vendere in Cina senza sanzioni, le PHEV saranno non dico d’obbligo, ma quasi!

A mio avviso, con il restyling di metà carriera, arriverà un bel po’ di roba... o almeno spero? 

Inviato
26 minuti fa, lukka1982 dice:

se si vuol vendere in Cina senza sanzioni, le PHEV saranno non dico d’obbligo, ma quasi!

gia 2019 10% delle vendite di un produttore in Cina devono essere elettrificata (12% a 2020) - ma solo per produttori sopra 30.000 uniti al anno - cosi Alfa ha buona fortuna, con i suoi cifre omeopatiche non deve rispettare questa legge ;-)

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
2 ore fa, lukka1982 dice:

Riapro la discussione riportando uno trafiletto di un’intervista, datata 02/2107, a Fedeli che parla di versioni plug-in di Stelvio e Giulia in fase di studio.

Notizia, almeno per me, inedita... ?

 

Non pensa che una versione ibrida a benzina della Stelvio potrebbe essere una vera Alfa, per quanto riguardo le prestazioni, e al contempo risolvere il problema delle emissioni inquinanti?
“Ci stiamo lavorando, e il programma, anche nella variante plug-in, interessa pure la Giulia. La domanda a cui oggi nessuno sa rispondere è quando ci servirà l’ibrido, se nel 2020, l’anno dopo o nel 2022. Noi, comunque, dovremo essere pronti”.

 

alVolante.it

...a me sembra una risposta-non-risposta. Tutto quello che negli ultimi 2 anni é stato detto dai dirigenti FCA é servito solo per prendere tempo. Speriamo che quanto sarà annunciato a breve sia mantenuto...

  • Mi Piace 2
Inviato

Fedeli si sposterà da Modena a Torino per il suo nuovo incarico (Innovazione Globale)

e Joe Grace prende il suo posto al CTO (Chief Technical Officier) di Alfa Romeo e Maserati. 

Voi lo conoscete?

:oddio:

Questo potrebbe portare una svolta nei prossimi modelli di Alfa Romeo e Maserati.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/05/04/gruppo_fca_roberto_fedeli_responsabile_innovazione_globale.html

 

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
1 ora fa, Adan67 dice:

Questo potrebbe portare una svolta nei prossimi modelli di Alfa Romeo e Maserati.

....costruito e fatto 100% per i gusti dei americani e disattendere il mercato europeo che fuori Italia in ogni caso non funziona.

  • Mi Piace 1
Inviato
33 minuti fa, 4200blu dice:

....costruito e fatto 100% per i gusti dei americani e disattendere il mercato europeo che fuori Italia in ogni caso non funziona.

In realta anche le Maserati Ghibli e Quattroporte in una intervista durante il lancio riguardo a ipotetiche versioni a passo lungo venne dichiarato che erano state progettate gia cosi lunghe per andar incontro ai clienti cinesi

Inviato
3 hours ago, Adan67 said:

Fedeli si sposterà da Modena a Torino per il suo nuovo incarico (Innovazione Globale)

e Joe Grace prende il suo posto al CTO (Chief Technical Officier) di Alfa Romeo e Maserati. 

Voi lo conoscete?

:oddio:

Questo potrebbe portare una svolta nei prossimi modelli di Alfa Romeo e Maserati.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/05/04/gruppo_fca_roberto_fedeli_responsabile_innovazione_globale.html

 

Piuttosto mi chiedo cosa potrebbe fare Fedeli in Fiat/Abarth/Lancia, adesso che ricopre il ruolo per quei marchi.

Quel che e' riuscito a fare in Alfa Romeo con successo lo potremmo pressapoco ritrovare anche in modelli Fiat/Abarth/Lancia.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato
5 minuti fa, Bertoz dice:

Quel che e' riuscito a fare in Alfa Romeo con successo lo potremmo pressapoco ritrovare anche in modelli Fiat/Abarth/Lancia.

 

E' arrivato quando Stelvio e Giulia erano finite.

Quello che ha fatto in Alfa Romeo ancora non è in concessionario.. 

 

  • Mi Piace 4
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.