Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, siamo seri... questo è un piano realistico, pochi modelli completamente nuovi in un arco temporale di 4,5 anni.

A mio avviso, prima del 2019 non vedremo nulla, e la prima sarà il restyling di Giulietta. 

A mio avviso il motivo principale del ritardo è dovuto a come il mondo automotive è cambiato dopo il dieselgate e l’avvento degli ADAS sempre più massiccio, cosa su cui erano decisamente indietro.

Basti pensare l’accenTo che hanno posto su questi temi da AR a Jeep, passando per Maserati (soprattutto in quest’ultima).

Poi ok, azzeramento del debito, e i mercati che hanno risposto secondo i loro piani (che poi, cosa pensavano, di tornare in uno certo settore ed avere la coda fuori ai concessionari??? Che poi... con gli stessi che ti vendevano le MiTo a 13k €???).

 

Stavolta voglio dargli fiducia!

Il piano non ha le ambizioni del precedente - un modello ogni 6 mesi era pura follia, suvvia!!! - se non forse nei numeri... 400k auto/anno, imho, son tante anche stavolta.

Interessante lo sviluppo congiunto di alcuni modelli AR-Maserati, come la CUV grande e stando alle parole di @T a u r u s anche delle sedan: curioso di capire le differenzieranno! Design e finiture ok, ma sul fronte handling??? Boh, per i motori mi par di capire che sul marchio modenese si punterà molto di più al BEV che su AR.

GTV e new 8C... beh saranno sicuramente due primizie! Se sulla seconda, dal bozzetto ho già le idee chiare, su GTV son più confuso... 

Giulia Coupé o modello dalla propria identità stilistica, che può coprire anche un segmento superiore, viste le potenze in gioco? 

A mio avviso, con 8C, invece, si fanno più chiare le parole di Fedeli sul non buttar via l’esperienza di 4C, perché imho, la nuova sportiva, sarà una super 4C!

 

Mi trovo invece stupito dalle reazioni qua dentro, dove si sperava in un piano dettaglio e pieno zeppo di modelli, sul quale eventualmente sparare a zero non appena le date venissero disattese d poche ore ?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il diesel, voglio proprio vedere quanti costruttori lo avranno a listino dal 2021 in avanti, guarda caso quando scadranno le euro 6d . Già oggi la quota mondiale del 2017 è sul 16 % e nel 2018, con le vendite in picchiata in Europa, sarà ancora minore.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi eventi vengono fatti appositamente per far si che poi se ne parli, nel bene o nel male.  

 

Anch'io penso che la quantità di modelli sia realistica e razionale, non lo  sono i numeri di vendita

 

ps credo che il restyling della Giulietta sia un refuso di chi ha fisicamente redatto la slide. La piattaforma di G10 é vecchiotta e non so se riuscirebbe a superare brillantemente i test di impatto, con la conseguenza che venderebbe solo (forse) in Italia.

Modificato da Hal9000

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i soldi spesi in slide di programmi più o meno fattibili, Marchionne ci avrebbe fatto un nuovo modello. In power point sono i best in class, come piace dire a loro ?
Sicuramente presenti i suv, non metterei la mano sul fuoco per le sportive. Giulietta in accanimento terapeutico.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere buon piano e soprattutto verosimile.

 

Unica pecca la Giulietta, che mi sarebbe piaciuta "all new" come la sorella CUV.

 

Quanto all'obiettivo di vendita non mi sembra eccessivamente ottimistico, infatti fra Giulietta e C-CUV usciranno numeroni. La prima potrebbe fácilmente doppiare i numeri attuali (con nuovo muso e interni sarà di nuovo la più bella del segmento) e il Suvvetto superarla di slancio. Quindi la metà dell'obiettivo sarà coperta dal seg. C.

 

Poi +/- 100.000 fra Giulia & Stelvio ed il resto in piccole quote fra E SUV e sportive.

 

Preferisco di gran lunga un piano sensato come questo a voli di fantasia impossibili da mettere in pratica.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Quo.Lore scrive:

Comunque Tim Kuniskis ha detto una cosa strana (ma devo ritrovare l'informazione) ha parlato di un sei cilindri per la 8C... 

 

Confermo, ha detto chiaramente ''mid-engine, V6, biturbo, direct injection....''

 

parente di quello della Giulia Q + elettrico immagino.

 

A questo punto non capisco il senso di chiamarla 8c, che anche avesse il V8 è un nome un po inappropriato vista la configurazione meccanica e il concetto di auto completamente differente...

 

 

Sulla Giulietta restyling, era saltata fuori qualche tempo fa l'indiscrezione, come dissi all'epoca, come soluzione tampone un restyling pesante(rimarrebbe solo la scocca, un restyling leggero per tenerla in vita almeno altri 4 anni sarebbe in effetti insufficiente)ci può stare tranquillamente, anche perchè così fosse si potrebbe parlare di fatto di auto quasi completamente nuova, come fanno altri costruttori, e se lavorano bene il risultato può essere tutt'altro che disprezzabile. Anche perchè se il PP 2014 era troppo ottimistico con tutti quei modelli nuovi, per fare un PP più credibile(il quale non prenderei comunque per oro colato)inevitabilmente qualche modello deve restare fuori da questo arco temporale, vedi new Giulietta e E berlina.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto solo tanta fuffa che cambierà come al solito radicalmente...

 

ricordo a tutti solo 6 mesi fa

 

http://www.lastampa.it/2017/12/09/motori/alfa-romeo-la-c-ha-un-futuro-deve-diventare-il-nostro-modello-di-punta-ijoXvLaeBd9JUoVnT1hR2K/pagina.html

 

A distanza di sei mesi è stato deciso di cancellarla definitivamente. Qualcuno gli crede ancora?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non e detto comunque che la 4C non si evolvera come detto, le slide mostrano i prodotti presenti nel 2018 e nel 2022, non quello che accadra tra il 2018 e il 2022. ;)

 

Credo che il piano visto qui qualche mesi fa potrebbe essere verosimile, con una 4C aggiornata in tiratura limitata. Certo che nel 2022 non ci sara piu la 4C.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.