Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, dunnet scrive:

Se il BP è corretto al 2022 dovrebbe essere in gamma (per poi spero essere sostituita con qualcosa di totalmente nuovo)

 

Il BP dice cosa potrebbe esserci e non esserci nei 4 anni compresi tra il 2019 ed il 2022, quindi non ci sarà più la Mito o una nuova segmento B.

 

Dice che potrebbe non esserci una nuova Giulietta, ma non dice che l'attuale modificata arriverà al 2022, c'è un'altra slide dove la Giulietta non c'è proprio.

 

Dice che ci sarà una C-UV, ma non dice quando nel 2019 o nel 2022 ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom scrive:

 

Il BP dice cosa potrebbe esserci e non esserci nei 4 anni compresi tra il 2019 ed il 2022, quindi non ci sarà più la Mito o una nuova segmento B.

 

Dice che potrebbe non esserci una nuova Giulietta, ma non dice che l'attuale modificata arriverà al 2022, c'è un'altra slide dove la Giulietta non c'è proprio.

 

Dice che ci sarà una C-UV, ma non dice quando nel 2019 o nel 2022 ?

 

 

 

No il BP "fotografa" la gamma al 2022 non cosa arriverà. O almeno, posto che tutto è opinabile, mi sembra il modo più sensato di leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Per capire la necessità di intervento su Giulietta, metto i dati vendite europee gennaio- aprile degli ultimi 3 anni

 

vendite Giulietta gennaio aprile 2016  : 15.994 .

 vendite Giulietta gennaio aprile 2017  : 13.220 .

 vendite Giulietta gennaio aprile 2018  : 10.897 .

  

 se non è caduta libera, poco ci manca .

 

 

 

 

 

@4200blu hai i dati divisi per Paese? Ho come l'impressione che l'88% sia vendita in Italia...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, dunnet scrive:

No il BP "fotografa" la gamma al 2022 non cosa arriverà. O almeno, posto che tutto è opinabile, mi sembra il modo più sensato di leggerlo.

Per carità può essere tutto, una volta mettevano gli anni, se non i semestri per indicare le date di uscita dei nuovi modelli, adesso mettono il 2022 per pararsi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

 

Se vuoi Quattroruote...

 

Giulietta 1.6 m-jet TCT : 1554kg

Tipo 1.6 m-jet DCT : 1493kg

i30 1.6 CRDi DCT: 1553kg

Civic 1.6 i-DTEC (manuale) : 1489kg

 

Mercedes A200 automatic (benzina) 1540kg

 

A parità di meccanica (e l'unica confrontabile è la i30) sto quintale in più non ci sta.

Nemmeno rispetto a una campionessa di leggerezza quale è la Civic.

 

Per quale motivo non ti sei preso la briga di controllare prima di fare l'affermazione tranchant?

Ma hai letto quali avevo citato? Fatalità hai tirato fuori tutte auto che non c'entravano! Avevo citato A3, Golf, 308...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare chiaro che, se volessero fare un lavoro ben fatto e in linea con una strategia di rilancio (pur nelle difficoltà economiche e i ripensamenti del caso), l'unica soluzione per Giulietta sarebbe un restyling piuttosto pesante. 

La piattaforma è ancora più che presentabile e prestazionale, i problemi della vettura, nonostante quel che si può sentire in giro, sono perlopiù di natura stilistica e tecnologica (direzione Infotainment e ADAS). Detto ciò, pare palese come, per ridonare slancio alle vendite (e non sottovaluterei l'apporto numerico che Giulietta potrebbe ancora fornire ad Alfa), la strada da intraprendere sia una Restyling dei lamierati che riadatti lo stile a quello delle 2 sorelle maggiori e, soprattutto, un rifacimento corposo degli interni, con rivisitazione plancia, uniformazione del sistema di Infotainment, revisione del cruscotto, del volante, dei comandi secondari, del climatizzatore...introduzione di nuovi e più perforanti cambi automatici...revisione dei gruppi ottici.

Fine. Diversamente, non ci sarà alcun modo di poter nuovamente competere nel segmento...la vettura ha 8 anni di vita sulle spalle e le vendite in caduta stanno lì a dimostrarlo...la concorrenza sta passando già alla nuova generazione di segmento C. Il restyling pesante, in assenza di un progetto nuovo su piattaforma Giorgio, è l'unica soluzione percorribile, anche in un ottica di branding: è già oggi evidente come Giulietta sia frutto di un certo corso e Giulia e Stelvio di un altro, non credo si possa continuare ad alimentare quest'anomalia attraverso una vettura uscita nel 2010 e non si può fare un restyling per poi vendere un'auto a prezzi non conformi alla brand image auspicata.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, xtom said:

 

Il BP dice cosa potrebbe esserci e non esserci nei 4 anni compresi tra il 2019 ed il 2022, quindi non ci sarà più la Mito o una nuova segmento B.

 

Dice che potrebbe non esserci una nuova Giulietta, ma non dice che l'attuale modificata arriverà al 2022, c'è un'altra slide dove la Giulietta non c'è proprio.

 

Dice che ci sarà una C-UV, ma non dice quando nel 2019 o nel 2022 ?

 

 

 

 

Νο, il Product Plan mostra la gamma attuale e quella che ci sarà nel 2022, dunque secondo il Product Plan mostrato Giulietta MCA(dunque un facelift/restyling/redesign ma non un modello totalmente nuovo) sarà presente nella gamma del 2022, inoltre quel Product Plan non esclude un probabile aggiornamento per la 4C, necessario tra l'altro per rispettare le imminenti normative US e EU ma di sicuro la produzione del modello terminerà prima del 2022. 

 

Secondo la pagina 42 del product plan ogni Alfa Romeo sarà totalmente nuova oppure ristilizzata  alfaromeopppage43.thumb.png.f246f68bd47b5a16e26aa1bc72e9bcf5.png

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/6/2018 at 12:09, Steve 89 scrive:

Al volante? Lascialo stare che nei dati strumentali rilevati e' sballatissimo e non attendibile. Se prendi quattroruote e confronti il peso della giulietta con A3, Golf, 308, la stessa Tipo e altre vedrai che pesa un quintale di piu...

 

32 minuti fa, Steve 89 scrive:

Ma hai letto quali avevo citato? Fatalità hai tirato fuori tutte auto che non c'entravano! Avevo citato A3, Golf, 308...

 

E hai citato Tipo.

Io ti ho preso la Tipo e non va bene? :dubbio: 

 

Golf e 308 NON sono state provate con una configurazione meccanica paragonabile. Ovvero 1.6 diesel automatica e retrotreno indipendente.

 

Che non sono cose trascurabili, visto che già solo il passaggio cambio manuale ----> automatico su Tipo comporta un aggravio di peso di 35kg (Tipo 1.6 manuale 1458kg, sempre Quattroruote).

 

Se vogliamo impostare una discussione seria, va bene. Ma si perda tempo a cercare i dati e a impostare un minimo di approccio scientifico.

Se vogliamo solo fare le sparate.....rubiamo una cassetta della frutta e andiamo a Speaker's corner.

 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.