Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, AndreaB scrive:

Secondo me lasciare "sguarnito" per un certo periodo il seg.C sarebbe ancor più dannoso di come lo si è fatto con il seg.D.....

Ad oggi il seg. C, significa quasi ed esclusivamente SUV, se non hai il SUV e come se praticamente non ci fossi nel seg. 

• Mi Piace 1
Inviato

Vero.. ma a mio avviso non si può rinunciare alla configurazione classica a 2v. Mercedes classe A nuova di pacca insegna... Oltretutto con motore renault\dacia + sospensioni posteriori interconesse per le versioni meno prestazionali ma che di mercedes hanno il prezzo (>30k euro). Un prodotto del genere produce soldi, fa margine... Prezzo da Premium C, con meccanica generalista. 

• Mi Piace 1
Inviato

Se vogliamo affidarci al piddieffe c'è scritto "all models new or redesign". Resta da capire questo "redesign" che profondità abbia...

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
34 minuti fa, dasilvamj scrive:

Vero.. ma a mio avviso non si può rinunciare alla configurazione classica a 2v. Mercedes classe A nuova di pacca insegna... Oltretutto con motore renault\dacia + sospensioni posteriori interconesse per le versioni meno prestazionali ma che di mercedes hanno il prezzo (>30k euro). Un prodotto del genere produce soldi, fa margine... Prezzo da Premium C, con meccanica generalista. 

Se non ricordo male questa con questa Classe A, hanno alzato i prezzi, e non di poco, se riescono a fare gli stessi numeroni della serie precedente, senza mandarle prima in Jareshwagen, hanno fatto bingo, ma c'è comunque da dire che la stella a tre punte tira ben più del biscione. 

• Mi Piace 1
Inviato
20 hours ago, HF integrale said:

Scusami ma forse non mi sono spiegato bene

2016 Lancio Giulia... se anche uscissero nel 2020/2021 le versioni a passo lungo, è troppo tardi! le 2 auto saranno già in fase calante nelle vendite e la concorrenza non sta a guardare.

Personalmente come investitore trovo questo piano fumoso, che riescano a sostituire i mass brand con i premium brand è tutto da essere dimostrato.

Finora con Alfa hanno sempre fallito e con Maserati non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi. 

Ma che dici? Per esempio klasse A è uscita nel 2012, ora hanno presentato l'MCA...2018, fá 6 anni. Ora se Giulia lo facessero dopo 6 anni, nel 2022 sono dei pezzenti? CLS ha lo stesso giroporta dal 2004,  sono alla terza  riedizione...cosa cambia, lamierati, tecnologia e lucine. Se sai vendere vendi anche il fumo.. qualcuno è pure bravo. 

Per il resto lasciamo stare...

47 minutes ago, dasilvamj said:

Esatto il punto, "nuova di pacca", mavalá insomma....

• Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
5 minuti fa, pixhell scrive:

klasse A è uscita nel 2012, ora hanno presentato l'MCA...2018

non è un MCA questa classe A. È un nuovo modello.

• Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Ad oggi il seg. C, significa quasi ed esclusivamente SUV, se non hai il SUV e come se praticamente non ci fossi nel seg. 

Visto che questo piano industriale fa le nozze con i fichi secchi, potrebbero prendere 2 piccioni con una fava, come fanno molti costruttori, invece di fare un C-SUV e una Giulietta travestita da Giulia, potrebbero fare direttamente un crossover, tra l'altro più adatto ad un marchio sportivo come Alfa, e declinarlo in versione liscia e cross. 

Esempio Infiniti Q30 e QX30, già tirato in ballo dalla nostra gola profonda

orsmzhzs0fftvl0uxx7m.jpg

Oppure Impreza e XV, una carrozzeria, un interno, 2 auto

c7230b2c15387fafd12d1ddc916e59e2x.jpg

Inviato
47 minuti fa, savio.79 scrive:

Quindi tirando le somme circa la Giulietta, mi pare di capire che:

- non si è capito se la rinnovano leggermente, pesantemente, o se fanno un modello tutto nuovo, o se non la produrranno più, in attesa della CUV;

- se la rinnovano leggermente, non va bene perché resta vecchia agli occhi del pubblico e impresentabile accanto alle vetture del nuovo corso "premium";

- se la rinnovano pesantemente, non va bene perché sarebbe uno spreco di risorse (a quel punto la fai nuova) e comunque chi ne capisce saprebbe bene che sotto sotto c'è la vecchia Giulietta, quindi impresentabile accanto alle vetture del nuovo corso "premium";

- se pensano di farla nuova su pianale Giorgio, non va bene perché - tolti i quattro appassionati da forum - il pubblico noterebbe prima i difetti (abitabilità, prezzo eccessivo per il segmento C dato da elevati costi di produzione) e poi i pregi (dinamica), e guardando quello che fa o sta per fare la concorrenza, sarebbe un andare in controtendenza in maniera antieconomica e non profittevole; e poi le segmento C si vendono solo in Europa....

- se pensano di interrompere il presidio del segmento in attesa della Stelvietta, non va bene perché i clienti che migrano altrove poi non li riprendi...

Insomma, siamo messi bene!

Hai dimenticato che se rinnovano Giuly 940 e la prezzano troppo in basso sputtanano il marchio, se la fanno nuova e costa come un BMW "a quel prezzo compro una tedesca" ?

Inviato

Ma per capire, la Q30 si definisce crossover perche? Cioè cosa ha di diverso da un non cross over? Ho sempre avuto difficoltà a capire bene cosa si intenda per cross over

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.