Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, iDrive scrive:

Perche ?

 

Ancora una volta, si parla di Alfa, non di BMW o Audi. Perche voler fare assolutamente come loro ? E il miglior modo di non "performare"...

 

Alfa ha sempre avuto nel suo DNA la sportività nelle auto da tutti i giorni.. Molto più affine a BMW che non a Porsche (che alla fine è nata con i maggiolini schiacciati quindi stessa cosa)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet scrive:

Perché una 911 alfa non ha nessun senso, molto meglio una seg d coupe che può essere venduta in volumi decenti. Con la relativa versione quadrifoglio

Si sa gia che avra una versione da 650cv (cioe almeno da prossima Porsche 911 Turbo come potenza). ;)

 

Altro che seg.D da 450/500cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Si sa gia che avra una versione da 650cv (cioe almeno da prossima Porsche 911 Turbo come potenza). ;)

 

Altro che seg.D da 450/500cv...

 

I cv sono solo un parametro, pure Giulia Q ha 510cv ma la sua rivale diretta è sempre M3 da 380cv...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Alfa ha sempre avuto nel suo DNA la sportività nelle auto da tutti i giorni.. Molto più affine a BMW che non a Porsche (che alla fine è nata con i maggiolini schiacciati quindi stessa cosa)

Appunto, la forza della 911 e di essere una sportiva di tutti i giorni rispetto a tutta la concorrenza o quasi. E credo che il marchio giusto per fargli veramente concorrenza possa essere appunto Alfa, per la sua storia di sportive proprio cosi (Alfa Giulia GT Veloce, Alfetta GTV, etc... poi si sono persi con GTV e Brera...).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Si sa gia che avra una versione da 650cv (cioe almeno da prossima Porsche 911 Turbo come potenza). ;)

 

Altro che seg.D da 450/500cv...

Scusa ma cosa c’entra? Sarà la versione quadrifoglio, ma ciò non vuol dire che la gtv sarà un modello in competizione e della categoria di 911. Io sono convinto che sarà una Giulia 2porte sostanzialmente, probabilmente più caratterizzata esteticamente rispetto a quello che fanno in Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

 

I cv sono solo un parametro, pure Giulia Q ha 510cv ma la sua rivale diretta è sempre M3 da 380cv...

Les rivale di Giulia Q vanno (andavano perche alcune non sono piu prodotte), da 431 a 510cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, iDrive scrive:

Assolutamente no...

Come no?

Giulia -> Giulia GT/GTV

Alfetta -> Alfetta GTV

Alfa 155 -> GTV 916

Alfa 159 -> Brera

Edit: È vero, c'è una singola eccezione, la seconda della serie che ha il nome di una segmento E, ma comunque la meccanica era sempre molto simile alla Giulietta II, eh.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Come no?

Giulia -> Giulia GT/GTV

Alfetta -> Alfetta GTV

Alfa 155 -> GTV 916

Alfa 159 -> Brera

Alfetta non era seg.D... ;)

 

E Comunque Giulia GTV e Alfetta GTV erano proprio concorrenti di Porsche 911 (sopratutto la prima).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, dunnet scrive:

Perché una 911 alfa non ha nessun senso, molto meglio una seg d coupe che può essere venduta in volumi decenti. Con la relativa versione quadrifoglio

Secondo me l'alcun senso non ce l'ha questa continua ossessione nel voler emulare la concorrenza più disparata.

Non ha fatto bene a Giulia quando fu apertamente presentata come l'anti serie 3 e a mio parere non ha giovato neppure a Stelvio quando a detta di qualcuno doveva avere Macan nel mirino. Certe ambizioni rischiano di ritorcersi contro passando più per complessi d'inferiorità che per altro.

Adesso cominciamo col loop del 911, quando con lo stesso logo sulla mascherina c'è e ci sarà ancora per molto una Giulietta a listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.