Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Secondo me la GTV partira poco sotto la prossima generazione di 911 (che dovrebbe essere sui 400cv e sui 4s nel 0-100), con la variante PHEV da 350+cv e meno di 4.5s nel 0-100, per arrivare alla versione Q "Blu" da circa 650cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, michele96 said:

Il mostro avrà circa 637 Cv ( 2.9 Bi-Turbo V6 510 Cv + E-Boost che garantisce un'aumento del 25%).

Stesso discorso per il 2.0 benzina che attualmente ha 280 Cv + il 25% dell'E-Boost = 350 Cv

 

GTV Quadrifoglio avrà 650cv (641bhp) 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

GTV Quadrifoglio avrà 650cv (641bhp) 

Ma GTV cosa sarà di preciso, se lo sai e puoi dirlo ovviamente. ?

Perchè con quella potenza siamo quasi a + 200cv rispetto a roba tipo M4 te similia... ?

Boh... hanno una piattaforma tra le più leggere e performanti, non capisco il perché vogliamo metterci motori con potenze così monstre?

Mi sembra un’approcio molto più americano che europeo sinceramente... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma GTV cosa sarà di preciso, se lo sai e puoi dirlo ovviamente. ?

Perchè con quella potenza siamo quasi a + 200cv rispetto a roba tipo M4 te similia... ?

Boh... hanno una piattaforma tra le più leggere e performanti, non capisco il perché vogliamo metterci motori con potenze così monstre?

Mi sembra un’approcio molto più americano che europeo sinceramente... ?

 

L'approccio americano sarebbe sviluppare quei cavalli con un V12 aspirato :::

Hanno nella loro offerta un 2.9 V6, che è il minimo sindacale di cilindrata per un'auto del genere. Semplicemente lo spingono più che possibile per dare un valore aggiunto all'auto rispetto alle concorrenti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

   On 8/6/2018 at 15:35,  iDrive scrive: 

Parla per Alfa, non per Giulia, infatti, invece di avere 8 modelli nuovi, ne sono stati lanciati 3 (compresa 4C Spider).

Il problema con il quale marchionne si è dovuto confrontare sono i seguenti (informazioni ricevute da un insider):

1. della giulia se ne parlava già dal 2010, ma son partiti solo nel 2014, con un target di produzione in serie di 18 mesi. Troppo poco per far rinascere un marchio come alfa Romeo.

2. Marchionne si e' affidato al miglior ingegnere al mondo per mettere su una macchina dalle prestazioni tecniche eccellenti (Krief della Ferrari), che ha avuto un gadget sufficiente a fare il suo lavoro bene (e ci e' riuscito con il pianale Giorgio), ma non tenendo in considerazione che una macchina Premium, non è' solo prestazioni, ma anche qualità dell'interior, elettronica ed soprattutto affidabilità (dove Alfa ha sempre un po' peccato in passato). 

3. Nel  2015 Krief ha fatto un giro sul prototipo a Fiorano, e dopo aver provato la macchina ha promesso a Marchionne che la macchina era perfetta e vendibile in 6 mesi. Purtroppo marchionne ci ha creduto e confermato la presentazione dal museo di Arese per i 105 anni alfa.

4. Nessuno si è' purtroppo reso conto che fare un interior e mettere su una macchina affidabile ci vuole un po' più di tempo, e sono inoltre necessari non meno soldi rispetto a mettere su una macchina prestazionale.

5. Quando Krief e Wester si sono resi conto di avere un problema, il primo se ne' e' tornato in Ferrari, il secondo è stato costretto a raccontare come stanno le cose al maglioncino e a dove chiedere altri soldi... 

 

Conclusione della storia, Wester e' stato messo da parte, malgrado sia a mio avviso uno dei migliori in FCA, e marchionne ha dovuto presentare la Giulia al Balocco, con porte chiuse (alcuni componenti in interior erano ancora prototipi).

quindi slittamento del progetto, ma alla fine sono riusciti a riprenderlo per i capelli...con qualche soldino in più del previsto.

 

son convinto che in FCA molti hanno imparato tanto, e non faranno gli stessi errori in futuro, ma vi fa piacere che Marchionne se ne sia reso conto e continua ad insistere sul marchio. Complimenti Sergio, a volte non fa piacere confrontarsi con brutte notizie, ma bisogna insistere e rimboccarsi le maniche per far meglio. In bocca a lupo io tifo per voi. ??

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, si riallaccia all'attuale corso stilistico, ma secondo me è esagerata in alcuni tratti... troppo batmobile, insomma.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.