Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Chi riconosce questa Alfa?

 

Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa

 

E´ nel Garage del mio vicino di casa...con qualche milioncino ha realizzato un sogno...

e poi dicono che i tedeschi non amano Alfa Romeo! ;-)

 

Beh il nome del collezionista non e´ un segreto, visto che e´ su Wikipedia.

 

2010-alfa-romeo-tz3-corsa-zagato.jpg

Modificato da Alex 1974-03
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Felis scrive:

Nessuno si scandalizza per l'all-wheel drive? :D

 

Per mettere a terra bene ed in sicurezza tutta quella coppia e tutti quei cavalli, a me non danno fastidio, tanto scoderà sempre se butti giù. Certo che se facessero un sistema disinseribile come quello BMW sarebbe poesia. Ma anche sulla M5, l'opzione 2wd leva completamente anche i controlli, non è che puoi tenerti le 2wd come se fosse una TP normale. Quindi poi diventa effettivamente molto, molto impegnativa da chi l'ha provata. Già con l'opzione 4WD sport scoda che è un piacere....quindi verosimilmente, avendo Giulia Q ben oltre 60kgm di coppia, questa supererà i 70, quindi diventerebbe una vettura davvero da macho e soprattutto non per tutti, tralasciando il prezzo. secondo me fanno bene, altrimenti in molti che possono, mi sa che non la prenderebbero. Avete visto che fine ha fatto il cambio manuale su Giulia Q? Peccato, ma il mercato chiede prestazioni superlative alla portata di tutti. 

 

Per dirne una, la mia M140, a controlli disinseriti, con il differenziale autobloccante meccanico MPerf. che ho messo, in guida sportiva impegna, e tanto....figuriamoci quella.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì però la Giulia Q pesa già 50kg in più dell’attuale M3, se ci aggiungono roba elettrica e la trazione integrale si va per i 17 quintali. Va bene che poi tamponano con lo sterzo diretto, però... Hanno un po’ troppa ansia da numeri secondo me.

Oltretutto la dinamica al limite di una AWD è una cosa a sè, onestamente trovo una TP ben fatta più naturale e prevedibile perchè hai lo sterzo più pulito e non ci sono centraline che cercano di remarti contro distribuendo coppia dove pare loro opportuno. Questo in condizioni ottimali, ovviamente su fondi scivolosi l’AWD aiuta. L’ideale sarebbe che dessero più possibilità di scelta per accontentare tutti.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, vince-991 scrive:

Per me questa e' bellissima. Spero pero' che la GTV si discosti un po' di piu' dallo stile di Giulia (in particolare di fronte) in modo da avere una personalita' marcata e immediatamente riconoscibile.

la prima delle due immagini da te postate ha fatto letteralmente andar giu di testa gli ortodossi talebani di Bimmerpost forum, nella sezione M4. Gente che disprezza il prodotto italiano a prescindere e tanto più le Alfa. C'è da meditare...io avevo anche smesso di leggere perché provavo nausea..Ed anche di postare ovviamente a favore di Alfa. Ma vedere tali reazioni mi ha davvero fatto riflettere... Questa per inciso...

 

Alfa-Romeo-Giulia-Coupè-Quadrifoglio.jpg

4 ore fa, xzzz9097 scrive:

Sì però la Giulia Q pesa già 50kg in più dell’attuale M3, se ci aggiungono roba elettrica e la trazione integrale si va per i 17 quintali. Va bene che poi tamponano con lo sterzo diretto, però... Hanno un po’ troppa ansia da numeri secondo me.

Oltretutto la dinamica al limite di una AWD è una cosa a sè, onestamente trovo una TP ben fatta più naturale e prevedibile perchè hai lo sterzo più pulito e non ci sono centraline che cercano di remarti contro distribuendo coppia dove pare loro opportuno. Questo in condizioni ottimali, ovviamente su fondi scivolosi l’AWD aiuta. L’ideale sarebbe che dessero più possibilità di scelta per accontentare tutti.

si va tranquillamente per i 18 quintali visto che la manuale purtroppo pesa gia a vuoto sui 1640 kg..E siccome questa sarà certamente automatica, aggiungici pure una trentina di kg credo quindi si parte dai 1670 gia testimoniati anche da varie riviste credo. Magari un po di kg li perdono essendo coupe ma inutile illudersi difficile sia sotto i 1780 kg. a vuoto, pronta al decollo?

15 minuti fa, iDrive scrive:

Mi piacerebbe che pensino ad Alfa più estreme col nome GTA solo TP, un po' come le Porsche GT2/3/4.

bingo..

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

La Giulia Q automatica e data per 1620kg con i pieni, 1695kg con guidatore.

 

Penso che col GTV si potranno guadagnare 50kg ma si dovranno aggiungere 60kg di AWD e 25kg di e-boost.

fantasie pubblicitarie...la mia l'ho pesata ed è manuale. Quattroruote ha pesato a suo tempo nel primo test ed era manuale. Siamo a circa 1640 non si scappa..purtroppo e con carbo e sedili leggeri nel mio caso

Modificato da Savage
  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.