Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, jameson scrive:

Mi chiedo chi glielo abbia fatto fare allora a spendere 2 miliardi di euro per sviluppare la miglior architettura del mondo se la gente poi guarda solo il badge che c'è appiccicato sopra...

Quando parti da un listino composto da una Punto ed una Brava ricarrozzate ma ambisci a diventare l'anti Porsche nel giro di un paio di primavere forse l'unica cosa che NON puoi non fare è investire 2 miliardi e tirare conigli fuori dal cilindro a getto continuo e senza intervalli biblici.

 

se la gente poi guarda solo il badge che c'è appiccicato sopra...

Io dico solo che per creare un'assodata credibilità (o in certi casi toglierti una certa nomea) devi lavorare il doppio degli altri per tanto tanto tantissimo tempo. E sull'aspetto emotivo (in assenza di un'offerta di prodotti completa) fanno leva anche in Alfa tramite continui riferimenti al glorioso e vincente passato storico del marchio. (peccato fossero ancora episodi in bianco e nero ?).

 

43 minuti fa, savio.79 scrive:

La discussione inizia (anzi ritorna) ad apparire alquanto sterile... secondo me

sono d'accordo, secondo me il problema di questa discussione è che la mancanza di notizie fondate comincia a creare un certo nervosismo.

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, accul said:

Giuietta e Bravo, hanno in comune solo la parte verde del pianale,è l' ora di farla finita dopo quasi 10 anni di parlare di ricarrozzamento di Bravo

Vero, ma è anche vero che è nata in un momento in cui il benchmark era la Golf e avevano ambizioni molto diverse da oggi. E di fatti, Giulietta è secondo me un passo indietro rispetto a 147. Non è un cesso, ma con il nuovo corso che s'è impostato dal 2016, il divario è abissale.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Vero, ma è anche vero che è nata in un momento in cui il benchmark era la Golf e avevano ambizioni molto diverse da oggi. E di fatti, Giulietta è secondo me un passo indietro rispetto a 147. Non è un cesso, ma con il nuovo corso che s'è impostato dal 2016, il divario è abissale.

 

Prima se la tolgono dalle balle, meglio è....

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 3

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d’accordo con chi dice che la mancanza di info e novità visibili sta creando del nervosismo nel topic, mi sa che tra un po’ verra’ congelato.

Ma su autopareri nessuno lavora per Alfa? Quell’alfa coperta che girava si è capito cosa fosse. Il mio insider non ha nessuna info al momento... cazz a qualcosa staranno pure lavorando, possibile che siano cosi abili a non far trapelare niente

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, gate scrive:

o forse semplicemente gtv è ancora un bozzetto sulla carta ?? Ricordiamoci che sulle slides non è indicato la data di uscita ma solo un generico 2022 per tutti i modelli FCA quindi nel peggior scenario uscirà proprio nel 2022 ?

 

 

 

 

 

Sempre che non venga spostato come sempre o annullato ?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, accul scrive:

Giuietta e Bravo, hanno in comune solo la parte verde del pianale,è l' ora di farla finita dopo quasi 10 anni di parlare di ricarrozzamento di Bravo

 

 

ti ringrazio per la delucidazione.

Ma onestamente il concetto cambia poco. Giulietta sarà sempre associata dai più al vecchio corsa Alfa made in Fiat piuttosto che al nuovo filone premium.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti " l'associazione" é proprio il problema, non il prodotto in se.

Una Giulietta rifatta come si deve, usando materiali per interni di qualitá e ritocchi esterni tali da rendere piu difficile la somiglianza con la precedente, non sarebbe male, anzi sarebbe perfetto visto che un TP su una C non serve ad un tubo se non per buttare soldi e accontentare la nicchia.

 

Fiat sta perdendo volontariamente la fidelizzazione della clientela. Giulietta deve fungere anche da primo passo per una permenenza da parte del cliente nel mondo (isola forse) Alfa, oltre ad offrire un'alternativa alla concorrenza nel caso si voglia rimanere in Alfa nell'aquistare una seconda auto per famigliare o se stessi.

 

Sarebbe  ella una gamma tutta emozionale, ma non crediamo che sia possibile solo con un.pianale Giorgio e la trazione dall'altro lato

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, DENDI scrive:

ti ringrazio per la delucidazione.

Ma onestamente il concetto cambia poco. Giulietta sarà sempre associata dai più al vecchio corsa Alfa made in Fiat piuttosto che al nuovo filone premium.

 

Il problema è che il 99% della gente,associa anche Giulia a Fiat e ci vorranno anni prima che la nomea Alfiat, si dissolva e si torni a parlare di Alfa Romeo nel modo giusto

  • Mi Piace 1

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.