Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Anch’io me lo aspetterei, ma tra il dire e il fare....purtroppo in FCA sappiamo quale sia il divario. A mio avviso Alfa ha già avviato il processo di ripristinare l’immagine del marchio con Giulia / Stelvio ed avrebbe poco senso fare una 8C completamente su una piattaforma / componentistica deficata per un mercato di nicchia da 2-3 Mila macchine l’anno. Devono cominciare a rendere il marchio profittevole ed una condivisione della componentistica con Maserati e’ inevitabile. 

Permettimi: 22 Giorni fa hanno dichiarato che si farà la 8C con telaio in carbonio e motore posteriore centrale, come è mai possibile che sia sulla stessa piattaforma della Alfieri che non sarà con telaio in carbonio e non sarà a motore posteriore centrale?

Se poi ci si vuole inventare le cose...

Dai piani è assolutamente impossibile che le due auto condividano la base di partenza.

  • Mi Piace 2
Inviato

...so che e’ il contrario di quello che abbiano presentato il1 di giugno...pertanto una mia previsione personale...ma se dovesse davvero essere così mi chiedo dove vadano a trovare i soldi per fare una 8c con pianale completamente nuovo e quale sia il ROI su una macchina del genere.

Il resto del piano lo condividerei, ma purtroppo anche da alfista la 8c e’ l’ultima parte del piano che ritengo del tutto irrealizzabile ?

 

Inviato
7 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

...so che e’ il contrario di quello che abbiano presentato il1 di giugno...pertanto una mia previsione personale...ma se dovesse davvero essere così mi chiedo dove vadano a trovare i soldi per fare una 8c con pianale completamente nuovo e quale sia il ROI su una macchina del genere.

Il resto del piano lo condividerei, ma purtroppo anche da alfista la 8c e’ l’ultima parte del piano che ritengo del tutto irrealizzabile ?

 

Perché?

Hanno realizzato 4C in tempi di vacche ben più magre e con in gamma MiTo e Giulietta.

Per 8C si partirà dalle esperienze fatte proprio con 4C, come anche le dichiarazioni di Fedeli di qualche mese lasciavano trasparire. E poi, e relativamente più semplice tirar fuori auto di un certo calibro da piccoli numeri che roba profittevole in grande serie.

4C non veniva venduta in perdita a 55k€, un’auto che probabilmente costerà 4 volte tanto, vuoi che non lo sia?

Una GT a motore centrale > 600cv ce l’hanno in programma, e poco importa se andrà a sfidare M4, RS5 et similia... che senso avrebbe un’ulteriore GT, quando di ibrido tra l’altro con la medesima impostazione ci sarà Alfieri?

Hanno tre brand sportivi, e proprio sulle sportive li stanno a mio differenziando per bene senza grosse sovrapposizioni, fermo restando che Ferrari rimane comunque nell’Olimpo.

 

  • Mi Piace 5
Inviato (modificato)

La 4c e su un segmento molto inferiore, se veramente la 8c la vendessero sopra i 200.000 Eur, mi domando, anche da alfista, se non preferirei prendere una Ferrari 488...

 

e poi il problema che alfa ha sempre avuto non è fare le macchine, ma venderle...pertanto scommetterei più su un CUV e su una giulietta e magari su una berlina di segmento E.

 

io penso proprio che a fine anno il successore di Marchionne rimescolerà le carte...

 

 

Modificato da Alex 1974-03
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Inviato (modificato)

Uno dei problemi è dare da lavorare alla adler dopo il telaio 4c..... 

Il motore lo hanno già. 6c era sulla piattaforma Maserati , 8c l hanno staccata per fortuna secondo me . 

Il power train elettrico credo sarà in comune con la prossima Ferrari. Inoltre credo che 8c sia il modello adatto alle linee di Maserati Modena come numeri e come architettura per far sopravvivere lo stabilimento dopo 4c r dopo che i modelli Maserati traslocheranno non so dove.

 

 

Modificato da 147JTD16v
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)

Infatti Alfa non fatica a vendere machine da vere Alfa. Fatica solo a vendere alle flotte machine che non sono da Alfa. Si vede anche dalle vendite molto buone delle Quadrifoglio. Perciò devono continuare ad elevare il listino con machine come GTV e 8C, e non cercare di fare concorrenza di volumi con motori troppo "poco" prestazionali per Alfa.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

Ragazzi , da Alfista i vs. Commenti mi incoraggiano, visto che sono incazzatissimo dopo aver perso in borsa il 15% con Titoli FCA  dall’ Investor day del 1 giugno!

 

speriamo sia tutto vero, e le azioni si riprendano...?

Inviato (modificato)
7 hours ago, Gil said:

Non solo , chi ha comprato alfa romeo a quella cifra oggi ci fa una plusvalenza, cosa che non succede a Porsche coeva , per non parlare di Audi r8 ipersvalutata e invendibile

Permettimi ma si tratta di un paragone assolutamente inattuabile. Confronti i valori residui di due vetture prodotte industrialmente in numero illimitato con quelli di una vettura prodotta in 500 esemplari (coupe’, non ricordo quante spider furono prodotte) con una costruzione quasi artigianale. Sarebbe stato terribile se non fosse stato cosi’. 

 

PS - controlla quanto è valutata ora worldwide la 997.2 GT3 RS 4.0 se vuoi fare un paragone più attendibile. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.