Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Il problema della rete Alfa é coincidere con la rete Fiat, ed i venditori Fiat sanno/devono vendere solo elettrodomestici in pronta consegna a clienti che per 100 euro di sconto cambiano casa e/o concessionario.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/6/2018 at 10:53, infallibile_GF scrive:

Vorrei fare un sondaggio sulla futura 8C confermata nel recente piano industriale.

Preferireste che la futura 8c fosse una macchina bellissima, una icona del design e che avesse l'eleganza della precendete 8c, ma che per ottenere questa linea pulita ed emozionante fosse costretta a rinunciare ad un'elevata efficienza aerodinamica, che renderebbe il comportamento della macchina poco entusiasmante in pista, come di fatto era la precendete 8c, oppure preferireste che rinunci a quell'eleganza a quella pulizia delle linee ed a un po' di bellezza, per avere un'efficienza aerodinamica ai vertici, che permetterebbe di aver un comportamente stradale entusiasmante? In pratica come sono le ultime supercar di questo tipo: Ferrari, Lambo, Mclaren, hanno tutte quante rinunciato alla pulizia della linea ed hanno sacrificato un po' di bellezza sull'altare dell'efficienza aerodinamica, con scelte estetiche discutibili, ma efficaci poi quando si scende in pista.

Certo l'ideale sarebbe avere sia la bellezza, che l'aerodinamica, ma non è possibile ottenere le due cose, perchè con 700cv e oltre 300 all'ora di velocità, l'aerodinamica deve avere la sua giusta importanza.

Veramente il setup della 8c è stato fatto volutamente così su pressioni da un certo ex presidente della casa di Maranello. Per non far sfigurare le sue rosse.

la Spider è stata curata un po' diversamente ed infatti va meglio della competizione.

Questo per dire che se si vuole, si possono fare entrambe le cose.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Completamente d’accordo...un Alfa a tiratura limitata, e’ un investimento, indipendente se sei Alfista o meno, ma se intendono venderne 3-4000 auto / anno, voglio vedere dove li trovano tanti alfisti con un budget del genere...

fare una 8c con le caratteristiche descritte e su produzione di serie illimitata, non te ne esci con meno di 300-400 milioni tra attrezzature e sviluppo, quindi per recuperare i costi fissi ne devi vendere almeno 3-4000 / anno.

Sinceramente non capisco neanche perché debbano fare fare quei numeri?

Non li ha mai fatti neanche 4C quando partiva da sotto i 60 k€.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

C'è da dire che l'unica concessionaria in cui ho visto dei veri e propri venditori, in grado di farti "vivere" il prodotto e indurti con mestiere a firmare contratto e finanziamento è proprio una concessionaria VW.

Su questo, Alfa è indietro anni luce, e Giulia e Stelvio avrebbero bisogno di un certo tipo di venditori.

Spesso l'acquisto di un'auto ha una forte componente emozionale, ma in molti tendono ad ignorare o sottovalutare questo aspetto.

 

Io ho girato sia VW che Alfa e la mia esperienza è stata opposta.

Il venditore con più passione in assoluto stava in Audi, però.

C'è da dire che in ogni caso una Giulia in sede di vendita necessita di un venditore che capisca di cosa stia parlando.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

https://andreagaleazzi.com/riprova-honor-10/

 

Dal minuto 2.31 al 5:47 Mercedes A class

poi dal minuto 7.10 al 8:07 Audi RS4

 

Questi aspetti fanno sempre più parte delle caratteristiche che orientano le scelte nel settore premium e non solo,

ed in futuro faranno sempre più parte dell'interazione uomo automobile

Questo non vuol dire che le Alfa devono rinunciare al piacere di guida per puntare sulla tecnologia ma semmai le 2 cose vanno di pari passo.

 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, HF integrale scrive:

https://andreagaleazzi.com/riprova-honor-10/

 

Dal minuto 2.31 al 5:47 Mercedes A class

poi dal minuto 7.10 al 8:07 Audi RS4

 

Questi aspetti fanno sempre più parte delle caratteristiche che orientano le scelte nel settore premium e non solo,

ed in futuro faranno sempre più parte dell'interazione uomo automobile

Questo non vuol dire che le Alfa devono rinunciare al piacere di guida per puntare sulla tecnologia ma semmai le 2 cose vanno di pari passo.

 

Diciamo che Audi sarà sempre un passino in avanti, puntando oramai con decisione in quella direzione da un po' di tempo.

Però questo non vuol dire che alfa deve tralasciare questo aspetto, gli ammennicoli d'effetto servono eccome per vendere le auto.. Fca ha in casa magneti marelli che già produce anche per Bmw diversi sistemi (anche se con tremila direttive Bmw ), visto che ora sto cavolo di debito lo hanno coperto, dovrebbero mettere un po' di soldi in un bel progetto di infotainment Alfa/maserati 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, nella riprova del Galeazzi l'infotainment della Benz non ha capito la prima domanda e quello di Audi si è impallato, e si è lamentato pure di quello non essendo touch, quindi forse la situazione di Alfa non è così disperata. Oltretutto il focus di Galeazzi lo sappiamo bene qual è e di certo non è lo stesso di ogni altro giornalista del settore.

In ogni caso la plancia di Giulia sembra fatta apposta per accogliere un doppio schermo stile Classe A essendo completamente orizzontale senza disallineamenti, sicuramente ci staranno lavorando.

Io di mio so che passerò il prossimo futuro con Bluetooth A2DP e supporto smartphone alla bocchetta dell'aria, il mio Xiaomi da 200€ non ha problemi a far girare insieme google maps, spotify e app per gli autovelox, mi ritengo soddisfatto di questo.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nooo per favore, togliete la roba dello scarta telefonini in un topic Alfa, qua non ci può proprio stare. 

Si ma anche questa roba tenderà sempre più a standardizzarsi, a meno che qualcuno non s'inventi una killer app e IMHO è più probabile che questa killer app venga dalle parti della Silicon Valley che da Magneti Marelli o Inglodstad.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.