Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Quello è un problema di assistenza e non di "adeguata programmazione sui modelli futuri"....

 

Abbandonare un modello dopo nemmeno due anni, rientra secondo me nell'incapacità di fca di programmare il proprio futuro

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
7 ore fa, shadow_line scrive:

Fiat è nata e ha giocato gran parte della sua attività nel corso di decenni per la motorizzazione di base dell'italia, compito oggi ormai completato, nel futuro la motorizzazione di base si giocherà sui grandi numeri asiatici e sarà in gran parte appannaggio di costruttori asiatici

 

l'europa può giocarsela ancora sul premium e sul luxury, i tedeschi fanno così gli inglesi fanno così con i loro marchi e anche gli italiani devono fare così, qual'è dunque il problema? semplice, alfa e maserati sono rimaste abbandonate troppi anni da una proprietà distratta che pensava ad altro

 

quindi si deve ricostruire un'immagine che storicamente era molto forte di auto sportive di lusso alfa e maserati, cosa serve:

 

in primis il prodotto e qui in pratica ci sono al momento due modelli veramente completi e all'altezza, giulia e stelvio, serve COMPLETARE questa gamma con i modelli che sono stati annunciati e per quanto riguarda maserati ripensare da zero a livello di "concetto d'auto" quattroporte e levante che devono essere più sportivi, più aggressivi, quattroporte deve avere ruote di diametro più grande come già fanno i tedeschi su vari loro modelli, servono dettagli di stile giusti in questo momento come fanaleria a striscia specie per il levante ecc

 

e poi per tutti completare la dotazione di gadget informatici, si deve arrivare nei tempi giusti con le versioni elettrificate che in questo momento risultano molto più appetibili delle elettriche pure ancora acerbe

 

a questo punto si avrebbe il prodotto, poi serve l'immagine in particolare i giovani già da adolescenti sono presi dentro una gabbia di comportamenti coatti che gli vengono imposti dalle loro amicizie, dai gruppi e dalle sottoculture giovanili del momento, e considerando che i ragazzi tendono alla loro età a voler proiettare un'immagine di forza, di potere, di status symbol in questo tendono a volersi presentare con le tedesche che un'immagine di organizzazione quasi militaresca, qui alfa e maserati risultano ancora tendenzialmente sbiadite, non in focus

 

servirà un'azione di marketing, degli eventi che creino quest'immagine es partecipare alla pikes peak hill climb che è extreme che una qualsiasi serie turismo in pista, insomma CREARE EVENTI! assumente e mettete in azione gente di marketing e di situazionismo pubblicitario, ci sono in giro, devono tenere botta anche i questo ambito!

D'accordo su tutto.... ma c'è un grosso MA

 

2 soli modelli!!!! ma dove cavolo vogliono andare!

 

Su Maserati Levante il posteriore con fanaleria a striscia sarebbe auspicabile..... peccato che Porsche l'abbia battuti di qualche anno. (perchè questi prima di 3-4 anni non faranno modifiche di stile)

 

Mike Manley... nella conference parlava di Levante come di ottimo prodotto e l'unico problema era l' E S E C U Z I O N E .... ma ci rendiamo conto?

pensano di essere manager alla Procter and gamble .... sembra che parlano di dentifrici e di bagnoschiuma.... sono perplesso.....esecuzione.ì... non si rendono conto che il problema è il design e il linguaggio stilistico superato anni luce dai tedeschi e il prodotto non all'altezza in molti particolari a partire dalla componentistica etc etc... certo mancano le versioni ibride che nel Luxury cominciano ad ingranare


 

6 ore fa, shadow_line scrive:

In tutto il discorso che si fa sui tempi di attesa per i prox modelli c'è anche da tenere conto del fatto che devono sviluppare le elettrificate, spesso lo dimentico anch'io ma è da considerare come uno dei motivi principali che spostano tempo e denaro riservati a progettazione e sviluppo e portano a tempi più lunghi un po' per tutta la gamma fca

Non far uscire Alfa perchè mancano le ibride mi sembra una scusa (vedere numeri di versioni ibride di C SUV e C berlina) ... intanto esci col modello nuovo se hai i soldi.... poi dopo 18 mesi fai debuttare l'ibrido.

 

Se è vero che il primo modello nuovo è nel 2020 allora torneremo a vendite di Alfa al di sotto delle 100.000 unità nel 2019, probabilmente 80-90 mila.... poi diranno che il marchio non tira e lo chiuderanno/venderanno. 

Entro dicembre sapremo se c'è qualche sorpresa che possa salvare Alfa dalla catastrofe di 0 novità per altri 2 anni.

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Inviato
14 minuti fa, HF integrale scrive:

D'accordo su tutto.... ma c'è un grosso MA

 

2 soli modelli!!!! ma dove cavolo vogliono andare!

 

Su Maserati Levante il posteriore con fanaleria a striscia sarebbe auspicabile..... peccato che Porsche l'abbia battuti di qualche anno. (perchè questi prima di 3-4 anni non faranno modifiche di stile)

 

Mike Manley... nella conference parlava di Levante come di ottimo prodotto e l'unico problema era l' E S E C U Z I O N E .... ma ci rendiamo conto?

pensano di essere manager alla Procter and gamble .... sembra che parlano di dentifrici e di bagnoschiuma.... sono perplesso.....esecuzione.ì... non si rendono conto che il problema è il design e il linguaggio stilistico superato anni luce dai tedeschi e il prodotto non all'altezza in molti particolari a partire dalla componentistica etc etc... certo mancano le versioni ibride che nel Luxury cominciano ad ingranare


 

Non far uscire Alfa perchè mancano le ibride mi sembra una scusa (vedere numeri di versioni ibride di C SUV e C berlina) ... intanto esci col modello nuovo se hai i soldi.... poi dopo 18 mesi fai debuttare l'ibrido.

 

Se è vero che il primo modello nuovo è nel 2020 allora torneremo a vendite di Alfa al di sotto delle 100.000 unità nel 2019, probabilmente 80-90 mila.... poi diranno che il marchio non tira e lo chiuderanno/venderanno. 

Entro dicembre sapremo se c'è qualche sorpresa che possa salvare Alfa dalla catastrofe di 0 novità per altri 2 anni.

 

Ma quale è il modello tedesco che supera anni luce gli altri in design? La q3, la q5? La cayenne? La urus? L’x3? La x2? 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 2
Inviato
6 ore fa, grayfox_89 scrive:

 

Abbandonare un modello dopo nemmeno due anni, rientra secondo me nell'incapacità di fca di programmare il proprio futuro

Forse mi son perso qualcosa... 

Quale sarebbe il prodotto abbandonato nemmeno dopo due anni? ?

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
15 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Ecco. Uno è un dato di fatto. Ma...

...se la Scirocco facesse parte della gamma Alfa Romeo oggi, ipotizziamo al posto di Stelvio, la compreresti?

 

Giusto per capire. Perchè la parte del tuo scritto non grassettata l'ho sempre vista come scusa per giustificarsi di aver comprato altro (come se poi ce ne fosse bisogno...) 

 

 

Parliamo di un'auto di nicchia nel mio caso, pensa che io son sempre rimasto col rimorso di non aver potuto prendere la R, nel 2017 quando stava per uscire di produzione, ci ho pensato se sostituire la mia con una R proprio perche' sapevo non l'avrebbero rifatta :)

 

Ma per auto di grande serie, da vendere per le flotte, e per un marchio da rilanciare, io non la vedo come scusa, ma come una dinamica possibile. Alfa non e' BMW, deve ricostruirsi un'immagine, la fiducia della clientela, d'altro canto il piano di rilancio stesso parlava di 5 modelli e una gamma. Siamo seri, Ferrari che fa 9000 auto/anno ha una gamma di modelli 3 volte quella di Alfa....

Persino il tuo panettiere, facesse il pane piu' buono del mondo, ma solo di due tipi, avrebbe difficolta' contro quello che ti propone anche altro.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Qui siamo ripartiti con le sindromi paranoiche, sindrome di stoccolma ed altre storie folli, mi scuso perché è un po' colpa mia avendo dato al mercato tedesco del chiuso e ottuso... Non i tedeschi, ma il mercato... che duole ripetere per l'ennesima volta è guidato dalla sua industria e a livello governativo.. il perché è facile, vale io 60% del pil e l'80% della bilancia commerciale. 

Comunque se non piace la mia affermazione facciamo un giochino facile. Serve l'aiuto di qualcuno che raccoglie i risultati di vendita. 

Prendiamo i primi 9 mesi per Giulia e Stelvio nei paesi ricchi europei. Dividiamo per la dimensione dei rispettivi mercato ( diciamo euro 13) e vediamo quanta resistenza avrà ogni mercato... scopriremo che le tesi della gamma e altre menate valgono solo parlando della Germania... per i motivi di cui all'inizio più tutto quelli detti da altri. Cliente privato tedesco uguale utilitaria orientale o grosse auto varie..il resto..istituzionali. stop. Easy 

  • Perplesso... 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
14 ore fa, grayfox_89 scrive:

 

Abbandonare un modello dopo nemmeno due anni, rientra secondo me nell'incapacità di fca di programmare il proprio futuro

124 non è abbandonata, a breve sarà omologata Euro 6D Temp

  • Mi Piace 3
Inviato

Certi commenti, lunghi papiri, sembrano usciti direttamente dalla direzione marketing.

Spero che almeno vi paghino, altrimenti non mi spiego.

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
3 minuti fa, falconero79 scrive:

Certi commenti, lunghi papiri, sembrano usciti direttamente dalla direzione marketing.

Spero che almeno vi paghino, altrimenti non mi spiego.

 

Ma sai, qualcuno magari cerca di fare un’analisi che va oltre l’essere hater o fanboy. Io quello che mi chiedo più che altro è perché perdano tempo quando arrivano le più classiche risposte da chi sa solo lamentarsi... ?

20 post al giorno anche di sole 2 righe non son tanto diversi da uno più lungo... a sto punto ti chiedo, ti pagano per dispensare tutto questo pessimismo cosmico???

 

Ragazzi... il rispetto verso chi la pensa diversamente è la base del convivere, oltre che all’interno del regolamento del forum.

Altri post dello stesso tenore non saranno tollerati!

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, pixhell scrive:

Prendiamo i primi 9 mesi per Giulia e Stelvio nei paesi ricchi europei. Dividiamo per la dimensione dei rispettivi mercato ( diciamo euro 13) e vediamo quanta resistenza avrà ogni mercato... scopriremo che le tesi della gamma e altre menate valgono solo parlando della Germania...

cosi..come provato con Giulia ??

image.thumb.png.8f618d9d8a087522d48e762d9f3b1161.png

 

  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.