Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In un'intervista De Meo AD di Seat ha detto che realizzare una carrozzeria di un nuovo modello, si presume basato su un pianale già pronto, a loro costa circa 250 milioni di euro.

 

Quante carrozzerie si possono realizzare sul pianale Giorgio, sfruttando le linee di produzione di Cassino con solo 1 miliardo di euro?

 

Una C-CUV, una GTV, una Spider, una nuova Giulietta, sfruttando tutta la meccanica di Giulia e Stelvio.

 

Questa storia dei soldi non regge. Hanno una meccanica d'eccellenza, hanno un brand con un'identità ed un design che tutti i grandi costruttori automobilistici vorrebbero avere, a partire da VAG che non riesce a distinguere 3 brand, tutti posizionati uguali.

 

Speriamo veramente che Manley faccia uscire questi benedetti modelli.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Ci sono anche i costi di produzione, non solo di sviluppo.

Un quadrilatero anteriore costa molto di più di una geometria semplice, un albero in carbonio più di uno in acciaio, ecc.

Se poi l'ignoranza delle persone non fa si che questo plus aiuti le vendite, è normale riflettere bene prima di buttare soldi in sviluppi che poi non fanno guadagnare. 

  • Mi Piace 1
Inviato

non capisco perchè nel mondo dell'auto dove ci sono non so quanti marchi, il punto di riferimento è sempre il gruppo Volkswagen. Gruppo che oltre allo scandalo diesel non sta diversificando i marchi e si sta creando una forte concorrenza interna. 

Alfa avrà le sue novità in base alle proprie disonibilità e alle proprie strategie. Stop! 

Inviato
53 minuti fa, xtom scrive:

In un'intervista De Meo AD di Seat ha detto che realizzare una carrozzeria di un nuovo modello, si presume basato su un pianale già pronto, a loro costa circa 250 milioni di euro.

 

Quante carrozzerie si possono realizzare sul pianale Giorgio, sfruttando le linee di produzione di Cassino con solo 1 miliardo di euro?

 

Una C-CUV, una GTV, una Spider, una nuova Giulietta, sfruttando tutta la meccanica di Giulia e Stelvio.

 

Questa storia dei soldi non regge. Hanno una meccanica d'eccellenza, hanno un brand con un'identità ed un design che tutti i grandi costruttori automobilistici vorrebbero avere, a partire da VAG che non riesce a distinguere 3 brand, tutti posizionati uguali.

 

Speriamo veramente che Manley faccia uscire questi benedetti modelli.

 

 

Eh ma con la Tarraco hanno speso meno, han solo cambiato cofano, fari e paraurti alla Tiguan ?

  • Ahah! 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, xtom scrive:

In un'intervista De Meo AD di Seat ha detto che realizzare una carrozzeria di un nuovo modello, si presume basato su un pianale già pronto, a loro costa circa 250 milioni di euro.

 

Quante carrozzerie si possono realizzare sul pianale Giorgio, sfruttando le linee di produzione di Cassino con solo 1 miliardo di euro?

 

Una C-CUV, una GTV, una Spider, una nuova Giulietta, sfruttando tutta la meccanica di Giulia e Stelvio.

 

Questa storia dei soldi non regge. Hanno una meccanica d'eccellenza, hanno un brand con un'identità ed un design che tutti i grandi costruttori automobilistici vorrebbero avere, a partire da VAG che non riesce a distinguere 3 brand, tutti posizionati uguali.

 

Speriamo veramente che Manley faccia uscire questi benedetti modelli.

 

 

Permettimi di dubitare in quelle cifre... soprattutto se non si capisce a cosa si riferisce!

Ad un’operazione Polo-Ibiza o Tarraco-Tiguan? 

Tra l’altro poi, 250 di sola carrozzeria, e tutta la parte riguardante gli interni?

 

La fai un po’ troppo facile secondo me...

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Inviato
46 minuti fa, AlexMi scrive:

Un quadrilatero anteriore costa molto di più di una geometria semplice

30 euro a vettura (il risparmio per cui è stato cassato su Giulietta).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
31 minuti fa, jameson scrive:

30 euro a vettura (il risparmio per cui è stato cassato su Giulietta).

Se anche fosse sarebbe tantissimo percentualmente rispetto ai costi vivi di produzione di un Macpherson, che è quello che conta. Sui costi di produzione si lavora per risparmiare centesimi su ogni esemplare.

 

Il succo del discorso è tanti estimatori ma pochi compratori, le aziende devono fare utili.

 

 

 

Modificato da AlexMi
Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Se anche fosse sarebbe tantissimo percentualmente rispetto ai costi vivi di produzione di un Macpherson, che è quello che conta. Sui costi di produzione si lavora per risparmiare centesimi su ogni esemplare.

 

Il succo del discorso non cambia, tanti estimatori ma pochi compratori, le aziende devono fare utili.

 

 

Stiamo facendo Alfa Romeo o elettrodomestici? Se si chiedono 3-4000 euro di listino in più rispetto a un'auto generalista, bisognerà spendere qualcosa di più per dare qualcosa di più.

Io per quei 30 euro non ho preso la Giulietta. Non credo di essere l'unico.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
Adesso, jameson scrive:

Stiamo facendo Alfa Romeo o elettrodomestici? Se si chiedono 3-4000 euro di listino in più rispetto a un'auto generalista, bisognerà spendere qualcosa di più per dare qualcosa di più.

Io per quei 30 euro non ho preso la Giulietta. Non credo di essere l'unico.

BMW chiede 9-10.000 euro in più rispetto alle generaliste e monta i Macpherson.

Giulia monta tutto il desiderata ma i numeri di vendita sono bassi.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.