Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, gpat scrive:

 

Sii serio... chi se la compra all'estero? Gli stessi che si sono presi Giulietta al posto di A3 e Classe A? Contenti voi...

Io a quest'ora sarei su una crucca se Alfa non mi avesse offerto un valore aggiunto con la Giulia. A parità di contenuti si va sul brand power maggiore.

Rilancio flop per me. Miliardi spesi sul telaio migliore del mondo, che per ora sta su due auto e chissà se vedremo mai la terza..

Anche io sono un po' deluso, mi sembra un piano "al ribasso", ma per quanto riguarda il < Chi la compra > proprio ieri un'amica ha annunciato di aver ordinato un 3008 per la modica cifra di 28.000€... 

 

Credo che la differenza fra il successo e il fallimento commerciale la facciano il Design, le  lucine e il prezzo.

Per il Design, con Alfa Romeo, siamo in una botte di ferro.

Per le lucine… non credo ci vogliano chissà quali competenze.

Per il prezzo credo che una piattaforma più económica aiuti a tenerlo competitivo.

 

Non disperiamo, l'eccellenza saranno Giulia e Stelvio.

Sotto di loro avremo ottime seg. C.

 

 

Modificato da Parabellum
completato
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

 

Sono serio.

 

Fermo restando che avrei preferito anch'io un modello Giorgio ,  un C SUV TA/TI con le caratteristiche dei concorrenti lo vendi dove vendono anche i suoi concorrenti , cioè USA e Cina. Dove può avere il traino di Giulia/Stelvio .

L'Europa non la considero, lì i numeri saranno quelli di Stelvio se va bene.

 

 

Avrebbe il traino di Giulia e Stelvio in Cina? Forse viviamo in due realtà diverse...

In USA Alfa era alla prova del fuoco, ciò che ha venduto (appena sufficiente) l'ha fatto perché la critica ha ricevuto bene Giulia e Stelvio per la loro esclusività meccanica, non per mero brand power, altrimenti andava bene pure la 159 10 anni prima. 

Questo SUV non aggiunge nulla alla gamma FCA che non fosse stato già coperto da Compass... che va pure bene al test dell'alce, pensa tu.

FCA è morta con Sergio.. ho voluto ignorare il segnale (palese) della vendita di MM e conseguenti dividendi, ma con questo product plan sono arrivati tutti i chiodi della bara messi insieme. Realisticamente potrò comprarmi un'altra Giulia 952 prima che l'attuale esca di produzione e poi buonanotte a tutti.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è tanto questione della trazione.. il fatto è che un piano che prevedeva 8 modelli è stato gettato all’aria. E vogliamo parlare dell’ultimo fatto da Marchionne? Che credibilità ha un gruppo così? Quale casa sforna a malapena una vettura ogni due anni? E gli investimenti su Giorgio? 

 

A me me pare palese una cosa sola: non vogliono più fare macchine. Puntano a smembrare e vendere. Hanno cominciato con MM, proseguiranno con Comau, scorporeranno Alfa e Maserati e le venderanno al miglior offerente. Gestione ignobile non del brand ma di tutto il gruppo.

 

a questo punto che la vendano a qualcuno che ci sa fare veramente 

  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

Se la prezzeranno come una Compass la comprerò, se la prezzeranno come una della triade non mi farò prendere in giro. ?

 

 

Posto che la C Suv su base Compass per me è una porcata non degna del marchio, sono altrettanto porcate le varie Q3, X1 e GLA.

 

E sono altrettanto polli quelli che ci spendono soldi.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fuzz77 scrive:

Posto che la C Suv su base Compass per me è una porcata non degna del marchio, sono altrettanto porcate le varie Q3, X1 e GLA.

 

E sono altrettanto polli quelli che ci spendono soldi.

 Credo che tecnicamente sotto una certa cifra siano poche le macchine che valgono quello che costano, c’è da dire che tutti quanti sottovalutate sempre la rivendibilitá di una macchina, non è che tutti se la tengono 15 anni, molti la rivendono. Senza contare che noi viviamo in Italia e la rete di assistenza è estesa così come la percezione di supporto, ma nel resto di Europa di sicuro la situazione non è paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, gpat scrive:

 

Sii serio... chi se la compra all'estero? Gli stessi che si sono presi Giulietta al posto di A3 e Classe A? Contenti voi...

Io a quest'ora sarei su una crucca se Alfa non mi avesse offerto un valore aggiunto con la Giulia. A parità di contenuti si va sul brand power maggiore.

Rilancio flop per me. Miliardi spesi sul telaio migliore del mondo, che per ora sta su due auto e chissà se vedremo mai la terza..

Purtroppo è la stessa cosa che temo anch'io.

 

La gente non ha motivo di preferire una Giulietta a base Compass rispetto ad un modello della triade.

 

E poi parliamoci chiaro, dopo che ci siamo abituati a Giulia/Stelvio una roba simile è una merda, senza girarci intorno.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Come tutta la produzione C suv rispetto ai D suv premium TP.

Di fatti costano 15k euro di meno.

 

 

Che è più o meno il listino della Giulia, quindi devo ringraziare FCA per avermene prodotta una in quanto ONLUS

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

 

Sono serio.

 

Fermo restando che avrei preferito anch'io un modello Giorgio ,  un C SUV TA/TI con le caratteristiche dei concorrenti lo vendi dove vendono anche i suoi concorrenti , cioè USA e Cina. Dove può avere il traino di Giulia/Stelvio .

L'Europa non la considero, lì i numeri saranno quelli di Stelvio se va bene.

Stev, per quanto concordi con te sul fatto che un C-Suv Alfa TA è criticabile tanto quanto i C-Suv della triade e di Jaguar, per quanto capisca il perché si sia deciso di usare un pianale TA, credo che ci siano più incognite in questa scelta che se avessero deciso di farlo su Giorgio. Se avessero scelto quest'ultimo, avrebbero avuto un plus tecnico che gli avrebbe permesso un certo prezzo di listino, che altrimenti un brand attualmente non alla pari della triade come immagine non so se si possa permettere. Avendo scelto una piattaforma TA, questo plus lo perdi (o lo hai in maniera inferiore, dipende quanto metti mano al pianale) ed hai comunque un marchio attualmente inferiore alla concorrenza come immagine; ciò implica che, se lo vuoi vendere ad una certa cifra, non ti puoi permettere il minimo errore per quanto riguarda optional, ADAS, lucine e quant'altro, tutti campi in cui Alfa, parliamoci chiaro, attualmente non offre quanto la concorrenza. Ciò non toglie che lo possa fare domani, visto che molte di queste cose si acquistano da esterni, ma secondo me se fossero partiti da Giorgio avrebbero avuto un vantaggio tecnico che li avrebbe ripagati, se non sulle vendite assolute, sul prezzo di listino medio, e a lungo termine sull'immagine del marchio.

 

Ovviamente il tutto secondo me.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.