Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, fuzz77 scrive:

 

La gente non ha motivo di preferire una Giulietta a base Compass rispetto ad un modello della triade.

 

La gente comune distingue a malapena fra benzina e diesel.

Non ha idea di TA o TP.

 

Figurati se si interessa su quale piattaforma è costruita.

 

Design-Lucine-Prezzo.

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Inviato
1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Come tutta la produzione C suv rispetto ai D suv premium TP.

Di fatti costano 15k euro di meno.

 

Certamente.

 

Ma visto che la gente compra le auto come se fossero Smarthphone, non vedo per quale motivo uno debba preferire la Compassetta alle crucche, visto che non offre nulla di più.

 

 

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

 

Considerando che Giulietta ha fatto 25.000 vendite da Gennaio a Settembre 2018, direi che nel mondo parallelo ci vive lui.

 

 

24.600 da Gennaio a Settembre per essere esatto. ?

Inviato
15 minuti fa, fuzz77 scrive:

Posto che la C Suv su base Compass per me è una porcata non degna del marchio, sono altrettanto porcate le varie Q3, X1 e GLA.

 

E sono altrettanto polli quelli che ci spendono soldi.

 

Esatto era proprio quello che volevo dire, bastano queste 2 comparative per capire di cosa stiamo parlando.

 

 

C-SUV-Comp.png

D-SUV-Comp.png

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

 

Per una C hatch semi premium sì.

A3 / A klasse / serie 1 stanno dalle 80k alle 100k.

A mio parere dura fino a che arriva in concessionaria il C SUV .

 

 

1er nel sua ultimo pieno anno sta fine ottobre a 103.400 solo in EU.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato
3 minuti fa, GL91 scrive:

Stev, per quanto concordi con te sul fatto che un C-Suv Alfa TA è criticabile tanto quanto i C-Suv della triade e di Jaguar, per quanto capisca il perché si sia deciso di usare un pianale TA, credo che ci siano più incognite in questa scelta che se avessero deciso di farlo su Giorgio. Se avessero scelto quest'ultimo, avrebbero avuto un plus tecnico che gli avrebbe permesso un certo prezzo di listino, che altrimenti un brand attualmente non alla pari della triade come immagine non so se si possa permettere. Avendo scelto una piattaforma TA, questo plus lo perdi (o lo hai in maniera inferiore, dipende quanto metti mano al pianale) ed hai comunque un marchio attualmente inferiore alla concorrenza come immagine; ciò implica che, se lo vuoi vendere ad una certa cifra, non ti puoi permettere il minimo errore per quanto riguarda optional, ADAS, lucine e quant'altro, tutti campi in cui Alfa, parliamoci chiaro, attualmente non offre quanto la concorrenza. Ciò non toglie che lo possa fare domani, visto che molte di queste cose si acquistano da esterni, ma secondo me se fossero partiti da Giorgio avrebbero avuto un vantaggio tecnico che li avrebbe ripagati, se non sulle vendite assolute, sul prezzo di listino medio, e a lungo termine sull'immagine del marchio.

 

Ovviamente il tutto secondo me.

 

io credo però che si faccia un errore di visuale.

Noi pensiamo ad alfa e pensiamo a Giulietta/Mito. Lo yankee ed il cinese pensa a Stelvio/Giulia , visto che Giulietta/mito manco sa che esistono.

 

E la vedono con quell'immagine . 

Fermo restando che avrei preferito anch'io una base Giorgio, un C SUV che abbia la dotazione in ADAS e diavolerie elettroniche pari a quella delle concorrenti Triade, Volvo e Jaguar ( facilmente impostabile in fase di progetto ) , sia ottimizzato per le doti dinamiche ( anche semplicemente senza modifiche architetturali, ma con tarature e pneumatici ad hoc, ed utilizzo di materiali più nobili ) può tranquillamente essere offerto al prezzo dei suoi concorrenti premium, non offrendo niente di più, ma neanche niente di meno.

 

anche perché le vendite mondiali di Stelvio/Giulia hanno dimostrato che l'eccellenza meccanica non paga , o non paga abbastanza .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, stev66 scrive:

io credo però che si faccia un errore di visuale.

Noi pensiamo ad alfa e pensiamo a Giulietta/Mito. Lo yankee ed il cinese pensa a Stelvio/Giulia , visto che Giulietta/mito manco sa che esistono.

Me lo auguro. Fra l'altro, a maggior ragione il suv TA non va cannato assolutamente, se no rovini anche il lavoro fatto finora con Giulia e Stelvio. Vedremo, in ogni caso la possibilità di fare un ottimo prodotto c'è comunque, ora sta a loro dimostrare che hanno fatto la scelta giusta.

  • Mi Piace 2
Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:

anche perché le vendite mondiali di Stelvio/Giulia hanno dimostrato che l'eccellenza meccanica non paga , o non paga abbastanza .

Il record di vendite in USA stracciato significa che non paga? O la Giulia che ha fatto risalire il mercato delle D Sedan, o lo Stelvio che ha eclissato i D-SUV crucchi? A parte la Germania, a me i risultati sembrano di tutto rispetto.

Sul C-SUV ho ottime aspettative, basta che non ripartano di braccino corto facendo un Compass ricarrozzato (che comunque dietro è come 156, e pare che su strada si senta). Mi aspetto qualcosa di molto buono, sia come linea (se non fanno grosse idiozie ripeterà il successo di Stelvio) che come meccanica (basta copiare Kamal).

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, jameson scrive:

Il record di vendite in USA stracciato significa che non paga? O la Giulia che ha fatto risalire il mercato delle D Sedan, o lo Stelvio che ha eclissato i D-SUV crucchi? A parte la Germania, a me i risultati sembrano di tutto rispetto.

Sul C-SUV ho ottime aspettative, basta che non ripartano di braccino corto facendo un Compass ricarrozzato (che comunque dietro è come 156, e pare che su strada si senta). Mi aspetto qualcosa di molto buono, sia come linea (se non fanno grosse idiozie ripeterà il successo di Stelvio) che come meccanica (basta copiare Kamal).

Scusa eh

 

1 record vendite USA? Se prima vendevo zero ed oggi cinque è chiaro che è un record

2 Giulia? Stesso discorso di prima, se le sedan non vendono più e io aumento le vendite è un successo?

3 eclissato in cosa? Tecnicamente forse ma le vendite?

 

Ad oggi il rilancio di Alfa Romeo è un FLOP. Negarlo o cercare scusanti e millantare presunte vendite o meriti non ha alcun senso. Secondo me l’unico bilancio positivo è dato dalle buone vendite di Stelvio e dai premi vinti, ma con quelli non ci campi.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, A.Masera scrive:

Scusa eh

 

1 record vendite USA? Se prima vendevo zero ed oggi cinque è chiaro che è un record

2 Giulia? Stesso discorso di prima, se le sedan non vendono più e io aumento le vendite è un successo?

3 eclissato in cosa? Tecnicamente forse ma le vendite?

 

Ad oggi il rilancio di Alfa Romeo è un FLOP. Negarlo o cercare scusanti e millantare presunte vendite o meriti non ha alcun senso. Secondo me l’unico bilancio positivo è dato dalle buone vendite di Stelvio e dai premi vinti, ma con quelli non ci campi.

 

 

Alfa Romeo è stata per diversi anni in USA in precedenza in epoca IRI (poi è scappata per l'affidabilità disastrosa), e al primo anno completo con un modello e mezzo ha battuto il precedente numero di vendite.

Se un modello ti fa risalire un segmento che era quasi sparito, vuol dire che la gente ritorna in un segmento proprio per avere quel modello... per me è un successo.

Eclissato intendo che in giro di nuovo vedo solo Stelvi, niente X3 né Q5 tranne i due aziendali dei miei due colleghi. Poi magari l'occhiometro tradisce, ma quello che rileva è questo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.