Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, pennellotref scrive:

Alfa nel 202 avrà resty Giulia/Stelvio + relative LWB + C-SUV. Ti pare poco ? D'altronde sia Maglione nella sua ultima call (baciamo le mani sempre....) che MM nell'ultima call hanno più volte detto che di Alfa sono soddisfatti ma i volumi devono aumentare. Nulla per te e manco per me se è per questo. Immagino che io e te aspettavamo la stessa cosa ossia GTV. Vedremo; personalmente non ci metterei la mano sul fuoco che arrivi nel 2022.....

sulle LWB se il clima sulla cina resta quello penso che non ci sia molto da sperare, anche per ovvi motivi

però ok il C suv per i volumi, ma siamo proprio messi maluccio, poi vai in conce e ancora serie speciali e colori inediti :(

 

per me si sta facendo invecchiare un pianale senza sfruttarlo a pieno delle sue potenzialità, gli anni passano e sulle linee dove si sarebbe potuto far passare 4/5 modelli su giorgio, ne passano due...

 

io ormai all'idea di un coupè alfa o di una spider ci ho rinunciato, ma c'è anche la rinuncia ad una berlina E, al suv E... insomma peccato

  • Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, alederme scrive:

sulle LWB se il clima sulla cina resta quello penso che non ci sia molto da sperare, anche per ovvi motivi

però ok il C suv per i volumi, ma siamo proprio messi maluccio, poi vai in conce e ancora serie speciali e colori inediti :(

 

per me si sta facendo invecchiare un pianale senza sfruttarlo a pieno delle sue potenzialità, gli anni passano e sulle linee dove si sarebbe potuto far passare 4/5 modelli su giorgio, ne passano due...

 

io ormai all'idea di un coupè alfa o di una spider ci ho rinunciato, ma c'è anche la rinuncia ad una berlina E, al suv E... insomma peccato

Fatta salva una giusta dose di catastrofismo (altrimenti che italiani/alfisti saremmo ? LOL), perché parli di nessuna speranza per LWB e Alfa E-SUV ? Riscontri di questo tipo non ve ne sono al momento. Dai una letta ai comunicati sindacali e vedrai che la situazione è meno nera di quello che sembra...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Adesso, pennellotref scrive:

Fatta salva una giusta dose di catastrofismo (altrimenti che italiani/alfisti saremmo ? LOL), perché parli di nessuna speranza per LWB e Alfa E-SUV ? Riscontri di questo tipo non ve ne sono al momento. Dai una letta ai comunicati sindacali e vedrai che la situazione è meno nera di quello che sembra...

mah mi sembra di aver letto di un discreto rallentamento Cinese, ora non era una questione di catastrofismo ma di considerazioni razionali, essendo le LWB solo per il mercato cinese. almeno per quanto ne so io

Inviato

Piccolo off topic, ma maserati che continua a tener in vita Grancoupè e Grancabrio è grave ( modelli la cui linea sarà eterna) non possono competere nel mercato attuale...

Inviato
1 minuto fa, alederme scrive:

mah mi sembra di aver letto di un discreto rallentamento Cinese, ora non era una questione di catastrofismo ma di considerazioni razionali, essendo le LWB solo per il mercato cinese. almeno per quanto ne so io

Il rallentamento cinese è legato unicamente ai bisticci momentanei con l'uomo dalla faccia arancione. O pensi che finiscano per farsi veramente la guerra ? Tra un po' troveranno un accordo e tutti vivremo felici e contenti (si fa per dire....LOL). Ricorda sempre che relativamente alla Cina, sono calati e di molto i dazi all'importazione e l'obbligo di creare JV cadrà entro il 2021. Più che altro il problema vero in Cina è legato attualmente all'entrata in vigore della nuova regolamentazione sulle emissioni inquinanti che prevede precise quote di vendita da dedicare alle auto elettrificate, dalle PHEV in su. Motivo da cui dipende in parte il calo delle vendite su suolo cinese non solo di FCA: in poche parole le case costruttrici sono costrette a contingentare in parte le vendite di auto tradizionali non potendo ancora garantire la minima quota richiesta dalle legge di elettriche. Ovviamente per FCA il problema al momento è più grave che per altri e difatti la stessa FCA sta per distribuire attraverso la propria rete un auto elettrificata di Ghuangzou per garantirsi nell'immediato un minimo di quota elettrica.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

si è passati dal:

Tutto su base Giorgio.

tutte le Alfa saranno diverse da qualsiasi macchina di Fiat Jeep

passando per

beh forse il C non avrà il Giorgio

8C, GTV ecc ecc

per arrivare al

C a TA su Compass

ripensamenti su Giulia e Stelvio allungate

e tanti saluti a tutto il resto

 

bel piano.. si si.

Proprio bello.

Domani vediamo le borse

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
5 ore fa, pennellotref scrive:

Alfa nel 2020 avrà resty Giulia/Stelvio + relative LWB + C-SUV

a cosa serverebbe una Giulia EWB 2020 quando sara nella sua 5° anno di produzione? Credi davvero che i cinesi aspettano ad un modello vecchio per comprare quando ci sono tanti alternativi piu moderni?

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Inviato

...Alfa meritava una vettura sedan o SUV da piazzare nel segmento E. A livello di immagine sarebbe stata il massimo visto che si parla sempre di Cina! Forse la vedremo quando sarà riposizionata Maserati.

  • Mi Piace 2
Inviato

Io faccio una considerazione più generale. (ed offtopic) 

E' tremendamente triste vedere come in praticamente tutti i settori, l'automobile italiana stia morendo. Eppure spesso l'italia ha innovato e creato modelli celebri in tutto il mondo. Alfa Romeo che non riesce a rilanciarsi, Fiat che ha perso metà gamma, Lancia morta. La stessa Maserati che non lancia modelli. L'estrema lentezza di reazione, in un mondo ormai così veloce sta uccidendo i nostri marchi. 
Anche se poi per strada vedi una ghibli, una giulia o persino una uno di trent'anni fa e pensi "però, che bella macchina!"

Tutto ciò è triste.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
8 ore fa, lukka1982 scrive:

La C-UV a trazione anteriore è dettata solamente dai costi di produzione. Come d’altronde lo è per BMW e MB.

Capiamoci, se per motivi che tutti immaginiamo un’Alfa di listino verrà meno di una auto della triade, perché farla su Giorgio con quello che ne consegue tra costi di produzione e gestione degli spazi a bordo?

Ragazzi, parliamo di un segmento dove è tanto se al posteriore c’è un McPherson’s o un Multilink eh...

L’ibrido lo stanno implementando su tutti i segmenti e piattaforme, per cui non è questo che ha portato alla scelta di una o l’altra piattaforma.

 

 

Il passaggio da TP a TA ha permesso a BMW di aumentare l'abitabilità e la capacità di carico della X1.

 

Il problema è che Compass ha un bagagliaio più piccolo rispetto alla concorrenza, ma è anche inspiegabilmente più corta, così come Stelvio è leggermente più piccolo 525 litri contro 550 della triade.

 

Ad ogni modo la C-UV Alfa potrebbe non essere una concorrente di X1 e Q3, che sono veri e propri SUV di segmento C, con bagagliai enormi, ma piuttosto una concorrente di X2, GLA, QX30, ovvero più crossover che SUV, quindi i volumi interni della Compass sarebbero sufficienti.

 

Se veramente FCA sta facendo le nozze coi fichi secchi, questa UV potrebbe non essere altro che la nuova Giulietta, declinata in versione urban o crossover, come la 

500X urban e cross, la Q30 e la QX30, la Impreza e la XV, la Focus liscia o Active, ma anche la futura GLA, che, con l'arrivo della GLB, non sarà più un modello a parte, ma una versione rialzata della classe A.

 

In questo senso non utilizzare il pianale Giorgio ha molto senso, per tenere il prezzo finale al livello di una berlina di segmento C o di una crossover generalista.

 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.